• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema acquisto evento la7

catania

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
23
salve a tutti!ho un problema con il mio telesystem 7.3: tempo fà ho attivato il servizio di acquisto eventi tramite telecomando con la7 e per far questo doveva comparire il quadratino in alto a destra VERDE!sul mio ddt era verde e ho potuto attivare questo servizio..ma dopo una settimana il quadratino è diventato nero con la conseguente scritta "il tuo decoder non è abilitato al servizio di acquisto tramite telecomando:eusa_think: :eusa_think: mahhh
come mai??che posso fare???è questione di aggiornare il decoder.....???(che tralaltro non me lo aggiorna..sono restato alla 8p6)
 
Ultima modifica:
vianello_85 ha scritto:
Benvenuto!! :)

Direi proprio che il decoder è da aggiornare ;)

Non hai un cavo null-modem, così lo aggiorni da Pc


no..non c'è l'ho!!quale versione devo inserire???la 17p0:eusa_think: :eusa_think:
 
Compra il cavo seriale null Modem ,poi scarichi il sw serialtran38 dal sito della telesytem(che serve per caricare il sw e ci metti la 17p0)

Verifica esattamente se il decoder è BGA o TSOP,c'è scritto sotto il decoder sull'etichetta.

Va messa la versione giusta


Ora esattamente che versione hai sul decoder?
 
ERCOLINO ha scritto:
Compra il cavo seriale null Modem ,poi scarichi il sw serialtran38 dal sito della telesytem(che serve per caricare il sw e ci metti la 17p0)

Verifica esattamente se il decoder è BGA o TSOP,c'è scritto sotto il decoder sull'etichetta.

Va messa la versione giusta


Ora esattamente che versione hai sul decoder?


adesso c'è la 8p6...
sotto il decoder ci sono 2 etichette in una c'è scritto

7p12_mset_9p3.trp

nell'altra:
TSE
NPH02-IPH01
app_8p6_july27.urt
 
La 16p6 ha troppi bug,la 17p0 è una versione speciale che ho messo a disposizione in esclusiva solo su questo forum,in tantissimi l'hanno messa e si trovano molto molto meglio rispetto alla 16p6(che ha diversi problemi) ;)
 
grazie ragazzi!!!al più presto mi procuro questo cavo null modem...poi vi farò sapere!!
 
sono andato in diversi rivenditori ma non sono riuscito a comprare il cavo seiale null modem:sad: ...mi hanno dato però questa informazione:l'aggiornamento avviene dalle 2 di notte alle 6 del mattino il lunedì mercoledì venerdì e domenica in uno specifico canale esattamente su boing!!!ma è vero???
 
:eusa_naughty:
Su tutto il mux mediaset 1, non solo boing ma anche Mediaset Premium.

Anche l'orario di aggiornamento è sbagliato dalle 02.00 alle 14.00, per alcuni decoder dalle 02.00 alle 20.00

Edit: adesso rileggendo bene sembrerebbe l'orario di aggiornamento di La7 Mux A (se è quello è corretto), ma non so cosa centri boing :confused:
 
Ultima modifica:
vianello_85 ha scritto:
:eusa_naughty:
Su tutto il mux mediaset 1, non solo boing ma anche Mediaset Premium.

Anche l'orario di aggiornamento è sbagliato dalle 02.00 alle 14.00, per alcuni decoder dalle 02.00 alle 20.00


ah..allora io ho problemi ad aggiornare perchè ho provato sui canali mediaset premium,raisportsat,canale5..sia con la scheda mediaset che con l'altra ma niente da fare..mi dice che è disponibile l'aggiornamento ma poi non me lo porta a termine:mad: :sad: :mad:
 
Sui canali Mediaset premium, che livello di frequenza hai (livello segnale e qualità), i livelli sono stabili o variano (ti consiglio di aspettare un minuto per controllare meglio i valori)
 
vianello_85 ha scritto:
Sui canali Mediaset premium, che livello di frequenza hai (livello segnale e qualità), i livelli sono stabili o variano (ti consiglio di aspettare un minuto per controllare meglio i valori)



il livello è abbastanza buono...sta quasi al massimo con 2,3 barre verdi...la stessa cosa per la qualità..1 barra verde
 
ERCOLINO ha scritto:
Il cavo seriale Null modem lo trovi in un qualsiasi negozio di PC

ci sono stato..ma ormai hanno tutto con usb...a me mi sembra che mi serve femmina femmina vero???
 
Il ber se non lo sai è il tasso di errore durante l'invio dei dati, se il ber è basso, se è cosi sembra ottimo, vedi perfettamente, se il ber è alto il canale comincia a squadrettare e magari vedi schermo nero.

E' ancora più importante nel caso di aggiornamenti.

P.s. il decoder non si aggiorna ora poichè sei fuori dalla fascia oraria di aggiornamento (02.00-14.00)
 
Indietro
Alto Basso