inot81
Digital-Forum Senior Master

Innanzitutto mi scuso se posto un argomento in una sezione sbagliata...ma credo che sia quella più vicina al mio problema. Una settimana fa ho deciso di comprare un decoder digitale terrestre (humax 4500) e per ottenere il meglio mi sono deciso a cambiare sia l'antenna, una Fracarro blu420f (perchè quella che c'era era distrutta) sia il cavo(circa 18mt). Con questa nuova configurazione vedo bene tutti i canali eccetto per delle linee orizzontali(simili a onde) che si manifestano di più su rete4 e tgs(un canale locale). Premesso che non ho nessun ostacolo fisico tra l'antenna ed il ripetitore e che se accendo il decoder digitale terrestre vedo molto meglio la tv ma qualche canale con delle linee questa volta meno visibili ed verticali l'unico mio dubbio a queste linee, oltre al caldo, è dovuto ad una centrale elettrica enel che è interposta tra casa mia e il ripetitore. Posso risolvere questo problema in qualche modo...magari con un amplificatore di antenna che attualmente non ho? Ma nella antenna da me acquistata si possono montare amplificatori di antenna?

Grazie anticipatamente