Problema audio su LCD Philips con Tuner Digitale Terrestre

ho telefonato alla philips ma danno la clpa a mediaset!!:mad:

Questo problema è stato presente su diverse marche di Tv ,compresa Samsung e Sharp.

Il tutto risolto con un nuovo aggiornamento sw.

Per prima cosa assicurati che la tua tv abbia l'ultima versione sw installata

Il problema purtroppo è peggiorato.
Ho notato che da sabato 15 marzo le interruzioni sono molto più frequenti, anche ogni 5/10 minuti . La cosa è molto fastidiosa, anzi direi insopportabile.

Giovedi scorso sono stato contattato da Philips che mi dice di controllare l'antenna....ho chiarito ancora una volta che il problema è generale, che dovrebbe essere noto, che il segnale è fortissimo, che su altre reti non sussiste e che devono richiamarmi per risolvere la cosa e non per sparare cxxxxxx.

Hanno chiuso la telefonata dicendo che interesseranno il centro assistenza della mia città (che peraltro avevo già contattato senza alcun risultato)

Delle due l'una: o non hanno idea dell'estensione del problema o non sanno come risolverlo.

Anche nel mio 42" con ver. IDTVZAPPER_HW261.256_SW2.0.44

presenta il problema, ma ultima versione è questa ????

Info

dragonball ha scritto:
a me è la xxxxx.048

IDEM.

Ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che è colpa della ricezione.

Ho ribadito che non è vero e che il problema dovrebbe essere ben noto a philips. Hanno detto che verificheranno meglio.....

mah.......

Guarda che Philips è ben al corrente della cosa e che il problema altri marchi (seri) lo hanno già risolto. Dipende dall'onestà intellettuale di chi ti risponde.
Quello che trovo veramente poco serio è che Philips non rassicuri chi chiama dicendo: siamo a conoscenza della cosa, ci stiamo lavorando, risolveremo così come hanno fatto Samsung e Sharp.

Resta la carta mi manda rai tre....

suggerisco anche un' associazione dei consumatori.
ora capite perche' da anni me ne guardo bene...

Non vorrei fare l' avvocato del diavolo (anzi me ne guardo bene dal farlo) ma teniamo in considerazione che molto probabilmente il problema ha iniziato a manifestarsi dall' 8 Gennaio e che, sempre molto probabilmente, è giunto all' orecchio di Philips verso fine Febbraio. Anche se tutto avesse funzionato nel migliore dei modi Philips avrebbe dovuto analizzare il problema, ricercarne la soluzione, effettuare un bug fixing, sviluppare l' aggiornamento, testare (per vedere l' efficacia e per assicurasi che non provochi altri problemi) e rendere disponibile l' aggiornamento. Francamente 20 giorni mi sembrano un pò pochi per tutto questo e non ho perso ancora ogni speranza.

Come aggravante per Philips c'è poi il fatto che la finanziaria 2007 prevedeva un contributo per l' acquisto di Tv con tuner digitale. In qualche modo è stato "fregato" anche lo stato perchè, nel caso di televisori Philips, ha speso soldi per un prodotto mal-funzionante.

DTT
Quello che dici è in parte vero, ma Sharp e Samsung hanno risolto il problema in poco tempo: non ho trovato infatti altre segnalazioni/discussioni dopo l'aggiornamento software.

Philips, quando ho sollecitato una soluzione, mi ha risposto che la casa madre che si occupa del problema è in Olanda, come se questo giustificasse i "ritardi"...ma - aggiungo - almeno è in Europa !!

Samsung è in Korea e Sharp in Giappone, eppure si sono mossi in fretta.

Aspettiamo e vediamo cosa succede.

Ultima modifica:
32pfl5522d/12 ancora in ... bug!

Salve a tutti,

vi aggiorno della mia situazione: il mio 32pfl5522d/12 continua ad avere il problema dell'audio sul DTT canali Mediaset e purtroppo come diceve l'amico è peggiorato.

Meno male che ho anche uno Humax DTT con il quale va tutto ok.

Comunque sto tartassando sia per email che x telefono il centro di assistenza e si prendono solo tempo.

Ho la fortuna di conoscere un tecnico che lavora nella mia città al centro Philips e non è a conoscenza dell'anomalia ma ha la possibilità di aggiornarmi il firmware del tv.

Vi faccio sapere se ci sono news

Buone cose a tutti!

:)

Vi posso dire che Philips (piani alti) è a conoscenza del problema.......

.......da due mesi.
come mai non si e' mossa come e riporto :Samsung è in Korea e Sharp in Giappone, eppure si sono mossi in fretta.
chiaramente il tecnico non andra' mai contro:
Ho la fortuna di conoscere un tecnico che lavora nella mia città al centro Philips e non è a conoscenza dell'anomalia ma ha la possibilità di aggiornarmi il firmware del tv.

Qualcosa si smuove mi hanno chiamato dalla Philips per il problema, vogliono il numero di serie mi richiamano pomeriggio per comunicargli serie e data acquisto, vediamo cosa dicono.
Speriamo bene

IL DVDR5520H ha il dtt e sembra abbia gli stessi vostri problemi, l' ho letto in rete. se volete vi mando il link, l' unione fa la forza.

Ultima modifica:
planplim ha scritto:
IL DVDR5520H ha il dtt e sembra abbia gli stessi vostri problemi, l' ho letto in rete. se volete vi mando il link, l' unione fa la forza.

Sono d' accordo... forse vale la pena informare anche le persone che hanno lo stesso problema del buco audio sui DVD Recorder Philips... così si sentono meno soli :D

Forza Philips, ce la puoi fare!

Mi unisco a voi: Philips 42PFL3522D acquistato a novembre 2007, stessi problemi sull'audio e fuori sincrono con il video inoltre all'accensione, dopo lo spegnimento e talvolta anche durante il funzionamento dalla TV provengono rumori come di relè e, o trasformatori... (senza contare gli scricchiolii dello chassis...), Ma cosa ho comprato? Eseguito aggiornamento software: stessi problemi; ieri contatto il servizio tecnico Philips che mi conferma che sono a conoscenza del problema sull'audio ma che non hanno ancora una soluzione... Incomincio a stancarmi...

Indietro
Alto Basso