Problema audio su LCD Philips con Tuner Digitale Terrestre

Io ho un 42PFL3522D e la versione software è IdtvZapper_HW261.256_SW2.0.57

Un saluto a tutti,
penso di essere diventato anche io socio dell'ormai famoso club del "buco" audio che affligge da parecchio tempo alcuni prodotti Philips,nel mio caso specifico si tratta di un decoder DTT zapper modello DTR 220/24 acquistato il 12/03/08, anch'esso afflitto dal problema della interruzione casuale dell'audio e la perdita di sincronia audio/video sui canali Mediaset(Canale5,Italia1,Rete4).
Ho già segnalato il problema tramite e-mail a Philips e mi è stato consigliato di rivolgermi al centro assistenza della mia città per verificare se il problema riguardo il mio decoder, anche se oramai sappiamo tutti che il difetto è presente su molte altre tipologie di apparecchi e quindi non è un guasto vero e propio ma probabilmente qualcosa a livello software di decodifica audio.
Resto anche io in attesa di futuri sviluppi della questione, in compenso sono contento di non essere l'unico a trovarmi in questa situazione e di poter eventualmente condividere con altri possibili soluzioni a questo inconveniente.
Se può essere utile anche ad altri aggiungo i dati del mio decoder:
Versione hardware 000A 0013 13C20020
Versione software 1.62.24/May 14 2007 17:15

Ma si potrebbe aggiornare con i soli 2 file ?
Copiarli dentro la card e dopo aggiornare ???

i file sono uno FLC e uno IBOX

Chi me li passa ?

Grazie

se ricordo bene lo zapper inno-hit che ha problemi audio ed ha all' interno un circuito integrato della vostra marca, non e' che sia un problema hw ed e' per questo che non arriva l' aggiornamento?
grazie ai vostri consigli ho fatto comprare al mio vicino un panasonic.

Io temo che il problema sia anche hw altrimenti sarebbe stato già risolto.
In tal caso sarà necessaria la sostituzione del componente chip/scheda o bisognerà cambiare la tv?

E' sicuramente un problema sw

Ma OTA gli aggiornamenti delle TV non ci vanno

Si possono aggiornare via OTA ,ma attualmente non è previsto nessun aggiornamento tramite OTA per nessuna TV ,visto che in ogni caso l'aggiornamento OTA è più complesso e si corrono sempre dei rischi(basta vedere sui ricevitori DTT MHP)

Ma e solamente un mega il file dentro la card che mi ha inviato la Philips nel 2007, ovvero la ver 044.
Visto che ce anche la 054. chi mi manda questi file ??

Cosi li copio dentro la card - cam e aggiorno alla ver. nuova.

Aggiornamento firmware

Ciao a tutti,

fatemi sapere se avete l'ultimo aggiornamento , io ho una card per poterla inserire nello slot cam ed aggiornare il TV, farei da tester!

Per ora anche la 48 non va.

Qualcuno può verificare se una specifica release del firmware zapper sia esente dal bug ?

Thx

BUONA PASQUA A TUTTI

anch'io ho la 0.48.

non mi risultano nuove versioni

secondo voi il buco audio avviene in contemporanea a tutti quanti o in momenti diversi?

Ieri ho guardato il grande fratello e mi sembra di aver avuto 2 o 3 buchi.

Risulta anche a voi? Perchè se fosse così è probabile che vi siano problemi di ricezione tra il segnale mediaset ed il decoder....

Che dite?

Non è un problema di ricezione; il problema avviene anche nei laboratori di test dove il segnale è ottimo.

Il problema potrebbe presentarsi in momenti diversi visto che, da quello che ho capito, dipende dal fatto che il decoder ricerca, periodicamente, il riferimento di clock (il PCR) che serve a sincronizzare l' audio col video. Non trovandolo "sgancia"

Mr DTT ha scritto:
Non è un problema di ricezione; il problema avviene anche nei laboratori di test dove il segnale è ottimo.

Il problema potrebbe presentarsi in momenti diversi visto che, da quello che ho capito, dipende dal fatto che il decoder ricerca, periodicamente, il riferimento di clock (il PCR) che serve a sincronizzare l' audio col video. Non trovandolo "sgancia"

Esatto :)

Il problema verrà risolto a breve ;)

Non necessariamente ;)

Il problema verrà risolto ,vi basta sapere questo curiosoni :D :badgrin: :badgrin: ;) ;) ;)

io sto aspettando da agosto 2007, dall'IFA di Berlino, il dvd rec 5520 o 5570h della philips, con sinto dtt integrato. Dopo 7/8 mesi :5eek: finalmente comincia ad apparire su qualche sito in vendita, e vengo a scoprire che i primi utenti che sono riusciti a comprarlo hanno problemi con le registrazioni dai canali Mediaset:eusa_wall: . Lo risolveranno prima o poi, ma se dovesse essere più poi che prima :doubt: è la volta buona che cambio idea e mi butto su un'altra marca. Va bene la pazienza e l'acquisto mirato, ma...

Un altro piccolo bug su tv Philips lo trovo su Boing epg dopo qualche secondo

che si legge la normale programmazione, mi esce fuori

( 00.00 Test del servizio ).

Succede anche a voi ???? Tutto questo da quando Boing e stato spostato

su Dfree.

Indietro
Alto Basso