Problema con easy pay

luca90

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ciao a tutti sto diventando matto. l'anno scorso il 13 luglio ho attivato calcio+gallery a 15 euro al mese per un anno. oggi per l'ennesima volta ho chiamato il call center perchè le fatture non mi sono mai arrivate e ho chiesto informazioni sul prezzo per la prossima stagione facendo il downgrade di gallery e lasciando solo calcio; l'operatore mi dice che il prossimo anno per il solo calcio devo pagare 18 euro al mese e 24 euro al mese per gallery+calcio, invece come ho letto anche qua nel forum dovrei pagare 14 euro per il calcio e 22 euro per calcio+gallery ma secondo lui non è così. potete dirmi cosa devo fare?
 
Allora, se non fai nulla continuerai a pagare 22€/mese

se fai il downgrade oggi, pagherai 18€/mese ;)
 
luca90 ha scritto:
ciao a tutti sto diventando matto. l'anno scorso il 13 luglio ho attivato calcio+gallery a 15 euro al mese per un anno. oggi per l'ennesima volta ho chiamato il call center perchè le fatture non mi sono mai arrivate e ho chiesto informazioni sul prezzo per la prossima stagione facendo il downgrade di gallery e lasciando solo calcio; l'operatore mi dice che il prossimo anno per il solo calcio devo pagare 18 euro al mese e 24 euro al mese per gallery+calcio, invece come ho letto anche qua nel forum dovrei pagare 14 euro per il calcio e 22 euro per calcio+gallery ma secondo lui non è così. potete dirmi cosa devo fare?

se fai il downgrade paghi 18 euro c'è stato un aumento. se fai il downgrade valgono le nuove condizioni non le vecchie. se tieni l'abbonamento che hai e non fai modifiche rimangono le condizioni che già avevi.
 
ma queste informazioni dovrebbero essere scritte nell'ultima fattura dell'anno?se lo facevo a giugno invece pagavo 14€/mese?se mando un fax a mediaset in cui dico di non aver mai ricevuto nessuna fattura(per me è una cosa grave questa visto che si sono presi i soldi senza avvisare)può essere che mi facciano il downgrade a 14€\mese?
 
Ultima modifica:
luca90 ha scritto:
ma queste informazioni dovrebbero essere scritte nell'ultima fattura dell'anno?

no perché l'aumento delle offerte non ti riguarda direttamente. Se decidi di mettere solo calcio è una tua iniziativa quindi accetti le nuove condizioni.
 
luca90 ha scritto:
ma queste informazioni dovrebbero essere scritte nell'ultima fattura dell'anno?se lo facevo a giugno invece pagavo 14€/mese?se mando un fax a mediaset in cui dico di non aver mai ricevuto nessuna fattura(per me è una cosa grave questa visto che si sono presi i soldi senza avvisare)può essere che mi facciano il downgrade a 14€\mese?

se lo facevi a giugno pagavi 14 euro. Se la fattura è domiciliata presso mediaset è normale che tu non la riceva. Comunque non ci sarebbe stato scritto nulla perché non ti riguarda l'aumento.
 
si però nell'ultima fattura si poteva decidere se accettare o no premium cinema e studio universal e io questo non l'ho potuto fare.
 
però la mancata ricezione delle fatture non è un loro disservizio, dovevi richiederla tu ;)
 
io ho richiesto le fatture via mail quando ho fatto il contratto, ho chiamato svariate volte il call center e anche stamattina qunado ho richiamato mi hanno detto che secondo loro le fatture sono arrivate ma io in 12 non ne ho ricevuta neanche una.
 
posso cercare di avere uno sconto per questo disservizio?a me basterebbe avere calcio a 14 euro al mese come l'anno scorso. c'è qualche possibilità?
 
ok proverò a fare un tentativo.sapresti dirmi il numero di fax di mediaset premium?
 
13.3 La richiesta di Downgrade potrà essere formulata a RTI attraverso raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, e sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal ricevimento, da parte di RTI, di tale comunicazione. Da tale momento, pertanto, decorrerà anche la diminuzione del Corrispettivo.


Comunque, nel caso di downgarde, quella sopra riportata è l’unica disposizione che ne parla. Nel contratto, da nessuna parte c’è scritto che nel caso di downgrade, per il pacchetto o i pacchetti che si mantengono, si applicano i prezzi in vigore per quel pacchetto/quei pacchetti nel giorno in cui si fa richiesta di downgrade. Inoltre, il downgrade non rappresenta un rinnovo contrattuale, ma una continuazione del vecchio rapporto (non mi sembra che ci sia nulla che faccia ritenere che le cose funzionino diversamente).
D’altronde, se durante un periodo annuale in cui si stanno pagando determinati prezzi per i pacchetti scelti, ad un certo punto, si decide di eliminare un pacchetto, a mio avviso, per i pacchetti che si mantengono, si applicano i prezzi originariamente previsti in contratto e non quelli in vigore nel giorno del downgrade.
Così come nel caso di tacito rinnovo, se Mediaset non ha comunicato nulla di specifico in tal senso, si continuano ad applicare i prezzi previsti all’inizio del contratto (e non i più alti prezzi in vigore nel giorno del tacito rinnovo, anche se, in questo caso, a dire il vero, trattandosi di un rinnovo contrattuale, seppur tacito, sarebbe più normale l’applicazione dei prezzi in vigore in questo giorno).
Ad ogni modo, per il downgrade, non c’è nulla che giustifichi e che dica chiaramente che si procede all’applicazione del prezzo in vigore in tale giorno, per il pacchetto/i pacchetti che si decide di conservare. Se le cose, non stanno così, vanno chiariti i fondamenti di questo diverso modo di procedere, anche su base contrattuale.

Quindi, se il prezzo in partenza per il Calcio era € 14, questo dovrebbe valere anche in caso di downgrade.
 
EliseO ha scritto:


Comunque, nel caso di downgarde, quella sopra riportata è l’unica disposizione che ne parla. Nel contratto, da nessuna parte c’è scritto che nel caso di downgrade, per il pacchetto o i pacchetti che si mantengono, si applicano i prezzi in vigore per quel pacchetto/quei pacchetti nel giorno in cui si fa richiesta di downgrade. Inoltre, il downgrade non rappresenta un rinnovo contrattuale, ma una continuazione del vecchio rapporto (non mi sembra che ci sia nulla che faccia ritenere che le cose funzionino diversamente).
D’altronde, se durante un periodo annuale in cui si stanno pagando determinati prezzi per i pacchetti scelti, ad un certo punto, si decide di eliminare un pacchetto, a mio avviso, per i pacchetti che si mantengono, si applicano i prezzi originariamente previsti in contratto e non quelli in vigore nel giorno del downgrade.
Così come nel caso di tacito rinnovo, se Mediaset non ha comunicato nulla di specifico in tal senso, si continuano ad applicare i prezzi previsti all’inizio del contratto (e non i più alti prezzi in vigore nel giorno del tacito rinnovo, anche se, in questo caso, a dire il vero, trattandosi di un rinnovo contrattuale, seppur tacito, sarebbe più normale l’applicazione dei prezzi in vigore in questo giorno).
Ad ogni modo, per il downgrade, non c’è nulla che giustifichi e che dica chiaramente che si procede all’applicazione del prezzo in vigore in tale giorno, per il pacchetto/i pacchetti che si decide di conservare. Se le cose, non stanno così, vanno chiariti i fondamenti di questo diverso modo di procedere, anche su base contrattuale.

Quindi, se il prezzo in partenza per il Calcio era € 14, questo dovrebbe valere anche in caso di downgrade.


ok, pensavo funzionasse come qualsiasi altro gestore di servizi (telefono, luce, gas, ecc...)
 
ma allora pagherò 14€/mese o 18€/mese come dice supernino?
 
luca90 ha scritto:
ma allora pagherò 14€/mese o 18€/mese come dice supernino?

A rigor di contratto e di logica, dovrebbe essere il prezzo fissato in contratto: cioè € 14/mese. Poi, non so se Supernino ha delle ulteriori info più precise e diverse da questa.
 
supernino potresti confermarmi che per il downgrade si guardano i prezzi vigenti al momento della richiesta?quindi nel mio caso 18€/mese?anche se come dice eliseo il contratto prevede 14€/mese
 
luca90 ha scritto:
supernino potresti confermarmi che per il downgrade si guardano i prezzi vigenti al momento della richiesta?quindi nel mio caso 18€/mese?anche se come dice eliseo il contratto prevede 14€/mese
La certezza non sono in grado di dartela ;)

Ma al 90% dovresti pagare il nuovo prezzo. Chiedi conferma al call center ;)
 
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