Problema con ricezione di un satellite

milanistaavita ha scritto:
Riepilogando: prendo 3 sat con segnali > 90% e sono: hotbird 13°, Astra 3A ed Eurobird(mi credi che nn so a quale gradazione è?).
Domani scrivo alcuni canali di eurobird.

Qui vedi tutte le posizioni: http://www.lyngsat.com/europe.html

ilsirio ha scritto:
Se prova riceverà anche dei canali su hispasat 30 ovest e anche a 12,5 ovest o anche da altri sat, 5 ovest per esempio, o perche no, anche 42 est - in quasi tutti i sat memorizzati nel dec. esistono frequenze uguali o molto simili a quelle utilizzate negli HotBird 13 est, per cui tutti i canali che sintonizza, ci scommetterei, sono canali di HotBird e di nessun altro satellite.

Esatto, lo si capiva fin dall'inizio, prende solo HotBird.

ZWOBOT ha scritto:
Qui vedi tutte le posizioni: http://www.lyngsat.com/europe.html

Esatto, lo si capiva fin dall'inizio, prende solo HotBird.

Quindi secondo te ci sarà qualche problema in un lnb della parabola?
In effetti stamane ho scaricato i canali di eurobird, e se nn erro hanno le freq. della posizione 13°. Pensa un pò mi trova su eurobird anche ZDF neo...

Quindi secondo te ci sarà qualche problema in un lnb della parabola?
In effetti stamane ho scaricato i canali di eurobird, e se nn erro hanno le freq. della posizione 13°. Pensa un pò mi trova su eurobird anche ZDF neo...
cerca di cancellare la lista dei canali e poi fai una nuova ricerca.... solo cosi riusciraia vedere cosa prendi realmente...

landtools ha scritto:
cerca di cancellare la lista dei canali e poi fai una nuova ricerca.... solo cosi riusciraia vedere cosa prendi realmente...

In che senso nuova ricerca? Io dovrò decidere su quale sat scaricare i canali (hotbird 13°, astra 3A , eurobird); quindi quale di questi 3 sat scelgo??
Cmq nn ci piove, tutti i canali li controllo su internet ed appartengono alla posizione di 13°(il che è stranissimoooo).

In che senso nuova ricerca? Io dovrò decidere su quale sat scaricare i canali (hotbird 13°, astra 3A , eurobird); quindi quale di questi 3 sat scelgo??
Cmq nn ci piove, tutti i canali li controllo su internet ed appartengono alla posizione di 13°(il che è stranissimoooo).
ma scusami, qui forse stiamo parlando a Vuoto...Qualcuno, ti ha chiesto di installare dinuovo la lista dei canali dei 2 sat...l'hai fatto ??

landtools ha scritto:
ma scusami, qui forse stiamo parlando a Vuoto...Qualcuno, ti ha chiesto di installare dinuovo la lista dei canali dei 2 sat...l'hai fatto ??

Lo fatto + volte, ma ripeto, i canali dei sat che ho nel decoder sn di 13°(può darsi che quando ho ripristinato dati di fabbrica si è mossa qualcosa nelle impostazioni relative al sat, tipo lbnp,diseqc, 22khz,ecc...)...

Lo fatto + volte, ma ripeto, i canali dei sat che ho nel decoder sn di 13°(può darsi che quando ho ripristinato dati di fabbrica si è mossa qualcosa nelle impostazioni relative al sat, tipo lbnp,diseqc, 22khz,ecc...)...
come si chiama il tuo ricevitore ?

Non è stranissimo, innanzitutto se realmente hai un dualfeed come dal primo post puoi ricevere solo 2 satelliti Hotbird ed Astra, quindi inutile cercare su altri sat tipo Eurobird etc.
Ricevi sempre e solo da Hotbird anche se cerchi su altri sat perché o non hai un dualfeed oppure stai usando solo uno dei 2 LNB perché il settaggio del DiSEqC e sbagliato...
Controlla che il tono DiSEqC A sia attribuito ad Hotbird e il DiSEqC B sia attribuito ad Astra (se l'impianto è fatto a tipologia standard Italiana)

FOXBAT ha scritto:
Non è stranissimo, innanzitutto se realmente hai un dualfeed come dal primo post puoi ricevere solo 2 satelliti Hotbird ed Astra, quindi inutile cercare su altri sat tipo Eurobird etc.
Ricevi sempre e solo da Hotbird anche se cerchi su altri sat perché o non hai un dualfeed oppure stai usando solo uno dei 2 LNB perché il settaggio del DiSEqC e sbagliato...
Controlla che il tono DiSEqC A sia attribuito ad Hotbird e il DiSEqC B sia attribuito ad Astra (se l'impianto è fatto a tipologia standard Italiana)

credo che nel mio decoder nel diseqc nn mi indica A o B.

Tutti i decoder anche i più scrausi possono comandare di solito un minimo di 4 LNB, apposto di DiSEqC A e DiSEqC B ci sarà DiSEqC 1 e DiSEqC 2 e (3 e 4)

FOXBAT ha scritto:
Tutti i decoder anche i più scrausi possono comandare di solito un minimo di 4 LNB, apposto di DiSEqC A e DiSEqC B ci sarà DiSEqC 1 e DiSEqC 2 e (3 e 4)

Ecco cosa c'è nella schermata ricerca canali del decoder:

1) LNBP: Per cambiare l’alimentazione dell’LNB in Acceso/Spento.
2)LNB Type: Per selezionare il tipo di LNB
3)LNB Freq: il valore della Frequenza dell’ LNB può essere selezionato usando i tasti “◀”, “▶” seguiti dal tasto “OK” e usando i tasti numerici (0~9).
4)22KHz : Selezionare il tono 22KHz Acceso/Spento Automatico
5)DiSEqC : DISEqC può essere usato quando si dispone di due o più antenne e LNB. Selezionare Nessuno, DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.1, MOTORE e USALS.

1) LNBP: Per cambiare l’alimentazione dell’LNB in Acceso/Spento. LNB Acceso

2)LNB Type: Per selezionare il tipo di LNB Universale

3)LNB Freq: il valore della Frequenza dell’ LNB può essere selezionato usando i tasti “◀”, “▶” seguiti dal tasto “OK” e usando i tasti numerici (0~9). 9,75 GHz per la banda bassa (compresa tra 10,7 e 11,7 GHz) e 10,6 GHz per la banda alta (compresa tra 11,7 e 12,75 GHz).

4)22KHz : Selezionare il tono 22KHz Acceso/Spento Automatico Automatico

5)DiSEqC : DISEqC può essere usato quando si dispone di due o più antenne e LNB. Selezionare Nessuno, DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.1, MOTORE e USALS. DiSEqC 1.0

Poi come già scritto a Hotbird darai il
DiSEqC 1 e ad Astra DiSEqC 2 ( di solito è così ma potrebbe essere anche il contrario)

C'è lo sul tetto, improponibile a quest ora. Attenzione, nn so se ci capisco qualcosa lassù.
con la luce naturalmente...Devi solo invertire i cavi su gli LNB...Se prendi astra, la cosa è facile da dedurre...devi settare bene il decoder oppure il diseqC è rotto...

FOXBAT ha scritto:
1) LNBP: Per cambiare l’alimentazione dell’LNB in Acceso/Spento. LNB Acceso

2)LNB Type: Per selezionare il tipo di LNB Universale

3)LNB Freq: il valore della Frequenza dell’ LNB può essere selezionato usando i tasti “◀”, “▶” seguiti dal tasto “OK” e usando i tasti numerici (0~9). 9,75 GHz per la banda bassa (compresa tra 10,7 e 11,7 GHz) e 10,6 GHz per la banda alta (compresa tra 11,7 e 12,75 GHz).

4)22KHz : Selezionare il tono 22KHz Acceso/Spento Automatico Automatico

5)DiSEqC : DISEqC può essere usato quando si dispone di due o più antenne e LNB. Selezionare Nessuno, DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.1, MOTORE e USALS. DiSEqC 1.0

grazie 1000, ti farò sapere

@landtools
scusami se mi sono inserito ma fino ad ora nessuno aveva chiarito bene il discorso del DiSEqC che in questo thread era la cosa da chiarire fin dal primo post sempre che effettivamente l'impianto è realmente un dualfeed ;)

Indietro
Alto Basso