• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con tessera Tivùsat (03/04/11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bimbino_Trottolino

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
185
RAGAZZI SCUSATE il disturbo,
ho dei problemi con tv sat, con mediaset riesco a vedere con la tessera senza problemi, peró con la maggior parte dei canali rai la scheda mi dice" INSERIRSCI LA TESSERA TV SAT; POI ogni tanto me li ´fa vedere ma facendo poi zapping MI DA LA SCRITTA sopra da me scritta,questo solo con la maggior parte dei canali rai,é il mio dekoder che ha problemi con la tessera, ma io nn mi so spiegare come mai con i canali MEDIASET non ho problema e con il 75 percento della rai mi dá questo problema? ANKE DA voi,mi potete aiutare io vivo in germania,grazie in anticipo
 
Problema con tessera Tivùsat

Ciao a tutti,

ho un problema. La mia tessera Tivùsat non mi apre tutti i canali Rai. Quelli Mediaset e La7 me li apre e funzionano benissimo.
Sul decoder, quando vado su un canale Rai, mi dice "Inserisci la tessera tivùsat", nonostante sia già inserita.
Come mai??? Qualcuno che mi può aiutare?

Grazie in anticipo!
 
gennaro ho aperto poki minuti prima di tel un topic uguale, non l´HAI letto ho lo stesso tuo problema,allora non dipendE solo da me? Solo che quando fai pausa con lo zapping si vede poi se ricambi la maggior parte dei canali rai mi dá la tua stessa scritta, come ripetuto ho aperto un topic prima di te con lo stesso problema
 
Che decoder hai esattamente?

Hai provato a staccare corrente 1 minuto?
 
Ah ok. Scusa. Non l'avevo letto. Comqunque la stessa cosa anche da me. Poco fa ho messo per qualche minuto su Rai News e poi Rai Sport e poi sono ritornato su Rai 1 e si è aperto. Poi ho cambiato canale ed è apparsa di nuovo la scritta:mad:
 
telesystem 9000 , ma lo fá con alcuni canali rai con altri no, lo dovrebbe fare con tutti perche´solo con alcuni canali rai e la 7 e mediaset e cielo no?
POI un utente col nikname GENNARO1 POCO DOPO la mia domanda ha scritto lo sesso problema in un altro topic uguale al mio
 
Stessa identica situazione anche da me.
I canali Mediaset come Canale 5, Iris, Boing ecc. e La7 vengno aperti regolarmente. Il problema riguarda solo i canali Rai che non vengono aperti.
 
Gennaro1 ha scritto:
Ah ok. Scusa. Non l'avevo letto. Comqunque la stessa cosa anche da me. Poco fa ho messo per qualche minuto su Rai News e poi Rai Sport e poi sono ritornato su Rai 1 e si è aperto. Poi ho cambiato canale ed è apparsa di nuovo la scritta:mad:
anke questo problema uguael al tuo l´HO PURE IO; AVEVO CANALE 5 metto rai 3 si vede ricambio e poi di nuovo la scritta, poi rimetti un canale della mediaset lo guardi per 3 minuti circa riemtti la rai e si vede ma poi se ricambi no si vede piú con la scritta di prima,cioé ugaele preciso a te ,abbiamo lo stesso problema, speriamo che qualcuno ci aiuti ,io vivo in germania e poi non credo dipenda dalla mia tessera dato che tu hai lo stesso identico mio problema
 
Che decoder avete?

Dite sempre che decoder si possiede ,provate a staccare corrente 1 minuto

Ho unito le discussioni
 
Io ho un decoder Telesystem TS9000 e una smartcam Tivùsat. Il problema è con la scheda Tivùsat, che è inserità nella smartcam. Sul decoder Telesystem funziona tutto regolarmente, con l'altra scheda. Il problema quindi è dovuto alla scheda, infatti ho provato la scheda del decoder con la smartcam e funziona benissimo.
 
Gennaro1 ha scritto:
Stessa identica situazione anche da me.
I canali Mediaset come Canale 5, Iris, Boing ecc. e La7 vengno aperti regolarmente. Il problema riguarda solo i canali Rai che non vengono aperti.
il fattore se fai una pausa su un canale per esempio canale 5 o rete 4 riemtti la rai si vede poi cambi canali su un altro canale rai dopo non si rivede e riappare la scritta, i canali rai si vedono soltanto facendo una pausa di poki minuti, ma ricambiando non li rivedi,coem mai questa scritta e poi non credo dipenda da me,dato che anke tu hai lo stesso problema, qualcuno che ci illumini, io vivo in germania
 
La smart Card la usate su un decoder tivusat o con la Cam tivusat ed un decoder non certificato per tivusat?
 
telesistem 9000 tv sat l´HO COMPRATO CON TESSERA inclusa
ps senza cam aggiunta
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Provate a staccare corrente 1 minuto
fatto due volte ma niente, dici che devo cambiare tessera? vivendo in germania posso solo farlo quando vado dai mie parenti pe l estate,dato che la scheda é a nome di mia cugina, un problema se cammbio la scheda ho un problemino non ho scontrino,dove devo cambiarla nel negozio dove l´ho comprato senza scontrino, la cosa strana come mai pure gennaro ha lo stesso mio problema nello stesso tempo,
 
Anche un altro utente ha segnalato problema simile con l'ADB tivusat
 
ERCOLINO ha scritto:
Anche un altro utente ha segnalato problema simile con l'ADB tivusat
la cosa strana é se fai una pause die 5 minuti e rimetti la rai la rivedi poi fai zapping e riviene la scritta e di nuovo il problema, allora dipende dalla rai o da noi,se giá ci sono io gennaro e adirittura un altro utente,cosa bisogna fare?
 
Per il momento nulla ,vediamo se la situazione si sistema da sola e se arrivano altre segnalazioni
 
sta succedendo anche a me..
utilizzo la smartcam tivusat su un decoder non certificato (gia' da qualche mese).
avendo anche un ican 1110sh ho scambiato le tessere ma il problema rimane sempre e SOLO per quella che era inserita nella cam (che non si vede nemmeno nell'ican ovviamente e nemmeno dopo 30-40 minuti su un canale rai).
Se si guarda ad es. italia 1 per alcuni minuti e si sintonizza ad es RAI 1 (che non era visibile) si vede ma basta cambiare canale e andare su RAI 2 e non c'e' piu' visione (nemmeno se si torna su RAI 1).
Ho provato a richiedere il reinvio dei diritti (anche se la scheda risulta attiva sia sul decoder che sul sito tivusat) ma senza successo via 199...
Domani provero' con operatore sempre che non mettano a posto visto che mi sembra di capire di non essere il solo ...:icon_rolleyes:
 
ERCOLINO ha scritto:
Per il momento nulla ,vediamo se la situazione si sistema da sola e se arrivano altre segnalazioni
OK ERCOLINETTO;) :D
comunque se sai qualcosa a riguardo facci sapere,allora da coem capisco,non dipende da noi é la rai che deve ripristinare il tutto,ok aspetteremo,con una altro mio dekoder senza scheda non ho problemi a vedere la rai,solo con il dekoder tv sat con skeda,ok aspetto;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso