Problema dopo agg.BSkyB 500 Gb

marpor

Digital-Forum Senior
In coincidenza con il nuovo aggiornamento ho problemi con il Netgear Wnce2001 collegato al decoder, premesso che l'ho installato quest'estate ed ha sempre funzionato alla grande,ora sono 3-4 gg che mi perde il segnale di continuo il decoder,con la spia rossa che si accende,come a segnalare un segnale scarso:il netgear dista 3 m dal router Fastweb e non ho cambiato nulla in questi giorni; forse con l'agg. il decoder non alimenta bene l'usb del WNCE2001? Cmq il problema è del decoder o il Netgear dato che tutti gli altri apparati wi-fi vanno alla grande!
Qualcuno ha avuto problemi simili???

Grazie

Ultima modifica:
marpor ha scritto:
In coincidenza con il nuovo aggiornamento ho problemi con il Netgear Wnce2001 collegato al decoder, premesso che l'ho installato quest'estate ed ha sempre funzionato alla grande,ora sono 3-4 gg che mi perde il segnale di continuo il decoder,con la spia rossa che si accende,come a segnalare un segnale scarso:il netgear dista 3 m dal router Fastweb e non ho cambiato nulla in questi giorni; forse con l'agg. il decoder non alimenta bene l'usb del WNCE2001? Cmq il problema è ho il decoder o il Netgear dato che tutti gli altri apparati wi-fi vanno alla grande!
Qualcuno ha avuto problemi simili???

Grazie

Prova ad alimentarlo con il proprio alimentatore anzichè dalla porta usb.

La situazione e' migliorata col Netgear,dopo averlo attaccato direttamente alla presa elettrica,ma il decoder continua a perdere il segnale,spia verde lampeggiante;sul netgear ora la spia e' verde sempre!!! ****o e'andato sempre bene e ora dopo questo agg.non va piu'...

Stessa identica situazione...ma con decoder Samsung! Ho provato a resettare ma nada...resta collegato non più di 30 minuti...e poi spia verde lampeggiante sul decoder...

Idem samsung 990v...dopo ultimo aggiornamento non mantiene la rete e spia verde lampeggiante!!

Conoscendo il servizio clienti Sky, la prima cosa che faranno è addossare la colpa al Netgear, e mi proporanno di acquistare il loro prodotto sul sito a soli 99€....:D

Sul serio qualcuno è riuscito a capire che succede? Io ieri sono impazzito:ho fatto il reset del decoder col tasto Guida Tv,ho riconfigurato il Netgear che prima stava in Dhcp e ora ha un IP statico....Niente!!!!

Che devo fare??

marpor ha scritto:
Conoscendo il servizio clienti Sky, la prima cosa che faranno è addossare la colpa al Netgear, e mi proporanno di acquistare il loro prodotto sul sito a soli 99€....:D

Sul serio qualcuno è riuscito a capire che succede? Io ieri sono impazzito:ho fatto il reset del decoder col tasto Guida Tv,ho riconfigurato il Netgear che prima stava in Dhcp e ora ha un IP statico....Niente!!!!

Che devo fare??

Anche io avrei bisogno di una mano....

...fatta qualsiasi prova possibile...ma niente da fare...dopo circa mezz'ora la connessione fallisce misteriosamente!!!!
Che diavolo è successo con questo aggiornamento!!!

Tra l'altro su decoder diversi, mi sembra di capire, ed utilizzando il wnce2001 da bridge?
Come ADSL ho Fastweb... Metto questi dati giusto per fare un confronto!

Allora ho fatto altri test:

-il Wnce 2001 funziona dato che ieri l'ho portato in ufficio ed è stato tutto il giorno collegato al wifi aziendale e non ha mai perso un colpo

-la linea fastweb(ho l'homepack) funziona perchè tutti i dispositivi in casa vanno alla grande

-se collego il WNCE al decoder funziona 5 minuti,poi il decoder inizia a lampeggiare verde(assenza linea internet) mentre il bridge ha tutte le spie verdi accese

Ho mandato una mail tramite contatta SKY,ma non so se e cosa mi risponderanno,se mi dicono di prendere i loro NetGear me li mangio!!!
Stasera farò l'ultimo tentativo cercando di configurare la sicurezza del router Fastweb con Wpa2(ora è Wpa) perchè in un forum ho letto che il Netgear va meglio se usa quel tipo di sicurezza....:eusa_whistle:
dopo di che non so più che fare!!!!!

Lo immaginavo, conoscendo Sky. Fanno di tutto per vendere le loro torrette dai costi assurdi e fuori mercato. Per questo ho preferito passare un lungo cavo LAN invece di acquistare il Netgear.

giulieo ha scritto:
Lo immaginavo, conoscendo Sky. Fanno di tutto per vendere le loro torrette dai costi assurdi e fuori mercato. Per questo ho preferito passare un lungo cavo LAN invece di acquistare il Netgear.

Ma se ragionano così,è pronta la disdetta...anche perchè per 3 mesi ha funzionato bene e sul sito loro consigliano le loro torrette Netgear ma non necessariamente!
Già,la storia della Liga e Bundesliga mi aveva fatto rodere non poco,poi l'aumento,se non mi risolvono il problema senza un euro di spesa chiudo qui!

Succede anche a me, configurazione:

My Sky HD BSkyB
ADSL Fastweb
Netgear WNCE 2001

Per settimane ha sempre funzionato tutto perfettamente, dopo l'ultimo aggiornamento del decoder, il My Sky perde il segnale ed il simbolo sul decoder inizia a lampeggiare. Il WNCE invece dà segnale verde e funziona correttamente.
Per il momento l'ho trovato lampeggiante due volte, non ho ancora verificato dopo quanto tempo si disconnette..

Complimenti per l'aggiornamento (-:

Lunax ha scritto:
Succede anche a me, configurazione:

My Sky HD BSkyB
ADSL Fastweb
Netgear WNCE 2001

Per settimane ha sempre funzionato tutto perfettamente, dopo l'ultimo aggiornamento del decoder, il My Sky perde il segnale ed il simbolo sul decoder inizia a lampeggiare. Il WNCE invece dà segnale verde e funziona correttamente.
Per il momento l'ho trovato lampeggiante due volte, non ho ancora verificato dopo quanto tempo si disconnette..

Complimenti per l'aggiornamento (-:

Aggiungo...il mio decoder è il modello da 320gb.

Stesso problema:

decoder BSKYB, adsl fastweb con home pack, Netgear WNCE2001.
Da diversi giorni la luce verde lampeggia e quindi internet non funziona, nonostante i diversi reset (riavvio staccando alimentazione o attraverso tasto menu).

Come diavolo è possibile che spendiamo soldi solo per disservizi?????

Magari possiamo cambiare il titolo al topic...generalizzando i decoder..penso che altri con lo stesso problema non entrano a leggere...

Anche io stesso problema. Dall'aggiornamento sw non riesco più a vedere il nuovo ondemand. Provato a staccare corrente dal decoder, provato ad alimentare il wnce 2001 alla corrente e per 30 minuti funziona poi inizia a lampeggiare e niente più. Qualche buon anima ci può dire come farlo rifunzionare? Possibile che abbiamo preso il wnce solo noi e gli altri? Dai ragazzi fateci sapere. Grazie.

Indietro
Alto Basso