Problema easy pay

niente... ieri sera avevo lasciato nuovamente i miei dati nel sito ma non mi hanno richiamato...

così ho appena telefonato al call center con il cellulare e al terzo tentativo sono riuscito a parlare con un operatore...
purtroppo i miei timori erano fondati... :eusa_wall:
a loro non risulta nulla di queste modifiche al contratto che mi erano state fatte telefonicamente il 18 agosto... ma solo il solito gallery con promo cinema del 02 luglio :eusa_wall:
ho fatto aprire un'altra segnalazione...

io sono sempre più sconcertato...

skajet ha scritto:
niente... ieri sera avevo lasciato nuovamente i miei dati nel sito ma non mi hanno richiamato...

così ho appena telefonato al call center con il cellulare e al terzo tentativo sono riuscito a parlare con un operatore...
purtroppo i miei timori erano fondati... :eusa_wall:
a loro non risulta nulla di queste modifiche al contratto che mi erano state fatte telefonicamente il 18 agosto... ma solo il solito gallery con promo cinema del 02 luglio :eusa_wall:
ho fatto aprire un'altra segnalazione...

io sono sempre più sconcertato...

Ma perchè non raccogli tutto quello che ti è accaduto e fai spedire dal tuo legale di famiglia una bella lettera alla sede legale di RTI a Largo del Nazareno 8 - 00187 Roma ?

Almeno, qualche "capoccione" della sede legale potrà avere un po' di grattacapi appena rientra dalle ferie estive sugli yacht stile balneare.
E' un'idea, che forse potrà valere poco, ma sempre meglio provarci che non provarci per nulla.
Tanto, come ben immaginerai, la loro risposta sarà che non sono in grado di aiutarti.
Ma un domani, qualora tu volessi intentare loro causa, almeno avrai un'altra prova a te tangibile che avevi fatto proprio tutto per cercare di risolvere il LORO disguido e che avevi anche avvisato chi dovevi avvisare.

E se no, perchè non un bel post sul blog di Grillo, così che si possa avere FINALMENTE ECO nazionale su quanto stanno combinando a Mediaset ?

Sono solo dei "disperati" suggerimenti che ti posso dare, capendo che la situazione, intrecciandosi con la vita privata e lavorativa tua, ti può creare abbastanza fastidio.
E ti assicuro che ti capisco perchè sono in una situazione imbarazzante anche io (anche se qualcuno pensa che non sia così grave ;) ).

Ciao, ti leggo per sapere come va a finire.

Haziel Zenap ha scritto:
Ma perchè non raccogli tutto quello che ti è accaduto e fai spedire dal tuo legale di famiglia una bella lettera alla sede legale di RTI a Largo del Nazareno 8 - 00187 Roma ?

Almeno, qualche "capoccione" della sede legale potrà avere un po' di grattacapi appena rientra dalle ferie estive sugli yacht stile balneare.
E' un'idea, che forse potrà valere poco, ma sempre meglio provarci che non provarci per nulla.
Tanto, come ben immaginerai, la loro risposta sarà che non sono in grado di aiutarti.
Ma un domani, qualora tu volessi intentare loro causa, almeno avrai un'altra prova a te tangibile che avevi fatto proprio tutto per cercare di risolvere il LORO disguido e che avevi anche avvisato chi dovevi avvisare.

E se no, perchè non un bel post sul blog di Grillo, così che si possa avere FINALMENTE ECO nazionale su quanto stanno combinando a Mediaset ?

Sono solo dei "disperati" suggerimenti che ti posso dare, capendo che la situazione, intrecciandosi con la vita privata e lavorativa tua, ti può creare abbastanza fastidio.
E ti assicuro che ti capisco perchè sono in una situazione imbarazzante anche io (anche se qualcuno pensa che non sia così grave ;) ).

Ciao, ti leggo per sapere come va a finire.
ciao, ho letto i tuoi post.
ora nn so bene come tu abbia fatto attivazione etc, ma potresti rivolgerti ad associazioni di consumatori.
per esempio ad alleanza consumatori, che dà consigli anche gratis su come gestire queste cose.
stai certo che quando mandano un fax loro e sollecitano hanno un altro potere rispetto al singolo...
fatti un giro in rete
ciao

tempesta72 ha scritto:
ciao, ho letto i tuoi post.
ora nn so bene come tu abbia fatto attivazione etc, ma potresti rivolgerti ad associazioni di consumatori.
per esempio ad alleanza consumatori, che dà consigli anche gratis su come gestire queste cose.
stai certo che quando mandano un fax loro e sollecitano hanno un altro potere rispetto al singolo...
fatti un giro in rete
ciao

Ottimo anche per me, grazie.
meno male che qui a Roma è un proliferare di associazioni a tutela e che sono raggiungibili anche in auto ;)

non ho un legale di famiglia...
sono uno studente e i soldi sono quelli che sono... credo che rivolgendomi a un professionista avrei dovuto sostenere ulteriori spese...

ho comunque informato l'aduc che mi ha consigliato di inviare una raccomandata di messa in mora
raccomandata che ho spedito con ricevuta di ritorno a mediaset e per conoscenza all'agcom (mediaset l'ha ricevuto il 13 agosto, l'agcom il 14)

senza dimenticare tutte le telefonate al loro call center, tutti i fax...
e ovviamente ho conservato tutto: scontrino di mw, tabulati telefonici che confermano che non abbiamo annullato noi il contratto del 30 giugno e ovviamente che non abbiamo richiesto noi il contratto del 2 luglio... poi ho tutte le ricevute dei fax, delle raccomandate...

in questi giorni ho provato anche a contattare telefonicamente l'agcom... ma non sono mai riuscito a parlare con qualcuno...

questa mattina, avendo inserito ieri i miei dati nel sito per farmi ricontattare, mi hanno chiamato...
l'operatore non ha potuto fare nulla... ma comunque mi ha confermato che non ci sono modifiche in corso al contratto errato del 2 luglio... (e invece nella telefonata che avevo ricevuto il 18 agosto mi avevano detto che avrebbero risolto... e invece nulla)
questo operatore mi ha anche rivelato la causale dell'annullamento del contratto da noi correttamente stipulato il 30 giugno... "errato inserimento" e mi ha confermato che è stato da loro annullato... senza che noi ne fossimo informati... e del contratto del 2 luglio da noi non richiesto non mi ha saputo spiegare i motivi...

io ho comunque speso soldi extra... telefonate al loro call center (da fisso e ieri da cellulare...), raccomandate con ricevuta di ritorno, ma soprattutto tanto tempo perso senza mai poter parlare con qualcuno che potesse realmente fare qualcosa... io credo di aver fatto tutto quello che era nelle mie possibilità...

skajet ha scritto:
non ho un legale di famiglia...
sono uno studente e i soldi sono quelli che sono... credo che rivolgendomi a un professionista avrei dovuto sostenere ulteriori spese...

ho comunque informato l'aduc che mi ha consigliato di inviare una raccomandata di messa in mora
raccomandata che ho spedito con ricevuta di ritorno a mediaset e per conoscenza all'agcom (mediaset l'ha ricevuto il 13 agosto, l'agcom il 14)

senza dimenticare tutte le telefonate al loro call center, tutti i fax...
e ovviamente ho conservato tutto: scontrino di mw, tabulati telefonici che confermano che non abbiamo annullato noi il contratto del 30 giugno e ovviamente che non abbiamo richiesto noi il contratto del 2 luglio... poi ho tutte le ricevute dei fax, delle raccomandate...

in questi giorni ho provato anche a contattare telefonicamente l'agcom... ma non sono mai riuscito a parlare con qualcuno...

questa mattina, avendo inserito ieri i miei dati nel sito per farmi ricontattare, mi hanno chiamato...
l'operatore non ha potuto fare nulla... ma comunque mi ha confermato che non ci sono modifiche in corso al contratto errato del 2 luglio... (e invece nella telefonata che avevo ricevuto il 18 agosto mi avevano detto che avrebbero risolto... e invece nulla)
questo operatore mi ha anche rivelato la causale dell'annullamento del contratto da noi correttamente stipulato il 30 giugno... "errato inserimento" e mi ha confermato che è stato da loro annullato... senza che noi ne fossimo informati... e del contratto del 2 luglio da noi non richiesto non mi ha saputo spiegare i motivi...

io ho comunque speso soldi extra... telefonate al loro call center (da fisso e ieri da cellulare...), raccomandate con ricevuta di ritorno, ma soprattutto tanto tempo perso senza mai poter parlare con qualcuno che potesse realmente fare qualcosa... io credo di aver fatto tutto quello che era nelle mie possibilità...

Hai tutta la mia comprensione.
Prova anche a spedire tutto l'incartamento all'associazione che ha segnalato Tempesta72, l' alleanza consumatori.
In fondo si tratta o di un'altra raccomandata, o al massimo di una e-mail abbastanza corposa e lunga.

mi è venuta un'ideuzza...

visto che mai e poi mai avrei pensato di non poter vedere la prima giornata di campionato con un contratto fatto il 30 giugno... ed è veramente vergognoso...

ho pensato che potrei telefonare un'ultima volta al call center e... visto che dopo più di un mese dalle mie numerose segnalazioni non hanno ancora risolto la porcata che hanno fatto...
vorrei richiedere un upgrade dell'attuale contratto (quello errato e non richiesto del 2 luglio con solo gallery attivo con promo cinema...) facendomi aggiungere il pacchetto calcio che ormai non vedo più da metà luglio...
si può fare tramite call center? (ho letto che per il downgrade serve inviare un modulo... ma non ho trovato nulla riguardante l'aggiunta di pacchetti...)

poi in questo modo sarà nel loro interesse sistemare finalmente il contratto... perchè è vero che avendo comprato la tessera a 39 euro ho praticamente già pagato il costo di attivazione e circa 2/3 mesi di abbonamento... ma se vorranno altri soldi sbloccherò il conto solo quando finalmente si degneranno di risolvere il problema...

per aggiungere un pacchetto basta il call center o serve anche in questo caso inviare la raccomandata?

grazie ;)

Supernino ha scritto:
si se vuoi farequesto tentativo per l'upgrade basta una telefonata...
ottimo, grazie ;)

e di solito è immediata la cosa? cioè i diritti di visione li inviano in tempi accettabili?

se riusciranno a farmi l'upgrade, poi lunedì farò l'ennesimo fax (credo siamo arrivati a 11) spiegando tutta la solita storia e in più questa cosa dell'upgrade...

grazie ;)

ok upgrade eseguito ;)
dopo molti tentativi... (avevano problemi al call center con i sistemi bloccati...) e dopo altri 6/7 euro di telefonate, vedo finalmente i canali calcio...

ho un'altra chicca da raccontare... e dovrebbero veramente vergognarsi...
l'operatore mi ha detto che tutte le mie segnalazioni fatte dal 17 luglio risultano tutte ma non sono mai state elaborate... cioè neanche lette e prese in considerazione... :mad: :eusa_wall:
tempo perso, soldi buttati... per cosa? per sapere che le mie segnalazioni non le legge nessuno? ...bah meglio che non aggiungo altro... :eusa_wall:

ora lunedì invierò un altro fax dove li aggiornerò sulla situazione... dell'upgrade... e dell'ennesima richiesta di essere contattato per risolvere finalmente il problema...

ultima cosa... ho ripensato alla telefonata che mi avevano fatto il 18 agosto... mi avevano spiegato come avrebbero risolto... facendo un contratto calcio+fantasy a 22 euro + sconto mw (i famosi 100 euro) + sconto rincari dei listini dal primo luglio (4 euro per 12 mesi)...
mi confermate che con il contratto del 30 giugno, il secondo anno avrei pagato 18 euro... mentre con quello che avrebbero dovuto fare il 18 agosto... avrei pagato 22 euro??? cioè anche questa cosa non mi pare neanche giusta... ma vabbè penso proprio che l'anno prossimo invierò disdetta...
non ci si comporta così :mad:

domani invierò un altro fax...
ho inserito questo pezzo:
...
Vi abbiamo contattati con tutti i mezzi possibili, call center, fax a tre diversi numeri e infine raccomandata di messa in mora! Vi abbiamo anche inviato i nostri tabulati telefonici che confermano che non abbiamo annullato noi il contratto del 30 giugno e che non abbiamo richiesto quello del 2 luglio. Vi abbiamo anche comunicato il numero dello scontrino che attesta l'acquisto della tessera presso un negozio mediaworld. Purtroppo, non siamo MAI stati ricontattati!
In data 18 agosto finalmente siamo stati chiamati grazie alla segnalazione di uno dei responsabili del portale digital forum (www.digital-forum.it).
...

ho messo quest'ultima frase per sottolineare che sono stato chiamato non grazie alle mie numerosissime segnalazioni che sono state ignorate... ma semplicemente grazie a quella di ercolino ;)
va bene? mi sembra giusto parlarne con voi dello staff prima di inviarlo

altra domanda... a quale numero di fax mi consigliate di inviarlo?
io ne ho tre diversi... 0291971397, 0225147662, 0291971398... mi sono stati dati dai vari operatori del call center... ne esistono altri?
io i vari fax che ho inviato li ho sempre mandati a tutti i numeri in mio possesso...

grazie ;)

grazie ;)

posso lasciare quella frase? o preferite che scriva qualcosa di simile ma senza menzionarvi direttamente?

Come vuoi ,per me non c'è problema ,non ci vedo nulla di male ,tanto in molti ci conoscono e siamo linkati anche sul loro sito

ok grazie
mi è sembrato giusto parlarvene prima di inviarlo, grazie ;)

avrei bisogno di qualche informazione "strana"...

posso registrare le telefonate che faccio al call center?
devo chiedere il consenso dell'operatore? (spero vada bene anche a fine telefonata... altrimenti appena dico all'operatore che sto registrando... mi mette subito giù...)
(a questo proposito mi vengono in mente le telefonate di striscia o programmi simili... lì non chiedono certo il consenso... forse alla fine, ma non certo all'inizio....)

visto che ormai questo problema va avanti da troppo tempo... una registrazione telefonica dove mi viene confermato tutto anche da parte loro... potrebbe essere veramente utile... ;)

e poi un'altra curiosità, loro le registrano? se sì non mi serve neanche registrarle... se le hanno loro hanno tutto per poter verificare tutte le mie segnalazioni e tutte le cavolate che hanno fatto...

grazie ;)

edit:
io credo sia altamente improbabile che loro registrino qualcosa... altrimenti con tutte le telefonate che ricevono dovrebbero avere un database e robe varie... da far invidia a genchi :D

Ultima modifica:
grazie ;)
mi hanno appena chiamato ;)

non sono molto soddisfatto...
si sono scusati.... ma alla fine, pur riconoscendo che si è trattatto di un loro errore, non hanno voluto rispettare il contratto del 30 giugno...

mi hanno fatto queste "offerte":
(io il 30 giugno avevo fatto calcio + fantasy a 18 euro al mese con 70 euro di sconto mw = 146 euro annuali... senza ovviamente contare i 30 euro del valore della tessera)

- offerta 1) calcio + gallery a 19,90 al mese (è l'offerta attuale con 5 euro di sconto per 12 mesi) + 10 euro una tantum :sad: (totale 228 anzichè 146...)
- offerta 2) calcio + gallery a 19,90 al mese + 50 euro una tantum (totale 188...)
- offerta 3) mantenimento dell'attuale contratto errato del 2 luglio con gallery + calcio attivato con l'upgrade del 22 agosto... 24 euro al mese + sconto promo cinema 6 euro per 6 mesi + sconto una tantum di 50 euro (totale 202 euro anzichè 146...)
ovviamente dal secondo anno per tutte queste proposte... avrei pagato il prezzo pieno di listino... (mi vien da dire... oltre il danno la beffa...)

io mi sono impuntato molto per far rispettare il contratto del 30 giugno... ma non c'è stato verso... :eusa_wall:

allora ho proposto varie alternative...
alla fine hanno accettato questa:
solo calcio al prezzo attuale (18 euro) + sconto di 50 euro + uno sconto promesso di altri 20 euro... (totale 146 come il prezzo del 30 giugno ma con un pacchetto in meno...)

non molto soddisfatto... ma speriamo in bene... (dello sconto promesso di 20 euro mi hanno detto che mi richiameranno da metà settembre... sperem...)

ringrazio tutti voi dello staff e in particolare ercolino ;)

Indietro
Alto Basso