• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Freq 12731H (ESPN Amererica HD-Real Time HD-Paraolimpiadi 1) (Risolto)

Guarda questa per me e' una storia infinita ho speso circa 300 euro per cambiare parabola scr più vari interventi tecnici ma niente da fare la 12731 non mi funziona o meglio va a periodi infatti ora era circa. 1 mese che andava dopo aver sostituito l scr , non so che dirti comunque a me il problema e' solo su questa frequenza
 
Ribadisco che quando ero abbonato sky questa frequenza seppur con valore 5 non perdeva mai segnale (salvo ovviamente l'anno scorso quando fece tanta neve che saltarono tutte le frequenze e quando "parti'" il multiswitch") mentre avevo problemi, a partire da giugno fino a metà ottobre, sulla 12360 soprattutto dove per lunghi periodi il segnale andava via dal primo pomeriggio a fino a sera e poi tornava, e per un po li' ho avuti anche sulla 12341 e sulla 12207 ma in pratica si alternavavno i problemi e non erano mai contemporaneamente su tutte le frequenze.

Da fine ottobre dopo aver tolto sky e preso un decoder certificato tv sat (humax 5600 s hd) ho notato che con questo decoder sto avendo dei problemi con la frequenza 12731 (ovviamente per me questo fatto e' di scarsa rilevanza visto che comunque sarebbe criptata ma e' solo una curiosità). Fino a meta' dicembre credo che la frequenza in oggetto fosse sempre ricevibile seppure con livello e qualita' al 70%, quindi non elevatissimo, invece nell'ultimo mese la frequenza va e viene di continuo.

In pratica se e' una bella giornata il segnale c'e' la mattina fino al primo pomeriggio e la sera va via salvo rare eccezioni.

A volte pero' nelle stesse condizioni meteoreologiche il segnale c'e' o solo la mattina oppure solo per qualche ora verso le 13-14 o e' proprio assente.

Se invece il tempo e' coperto e con temperatura piuttosto bassa il segnale e' assente indipendentemente dall'orario ma capita alcune volte che invece il segnale c'e' a queste condizioni di tempo e invece e' assente o ballerino in caso di cielo sereno.

In caso di vento senza pioggia o temporale la frequenza a volte c'e' ma volte oscilla tra 70% e 0% e altre volte e' assente.

Ma la cosa piu' strana e' che, al contrario di quanto si dice che l'umidità possa danneggiare l'illuminatore, quando il tempo e' molto brutto con pioggia debole o anche pioggia intensa il segnale si stabilizza e la frequenza non va mai via. Addirittura in caso di rovescio di pioggia e di forte temporale la frequenza invece di saltare non solo e' stabile ma anzi sale anche la percentuale di qualita' segnale!
 
sangieri ha scritto:

A me è "magicamente" tornata ieri sera verso le 19 senza che toccassi nulla, dopo che per tutto il pomeriggio era stata assente. BOH :eusa_think: Appena effetuato test: ho 7 su tutte le freq tranne un paio di 8. Non so davvero più cosa pensare...
 
Allora non sono solo io ad avere il problema, fino a ieri realtimehd morto, e daoggi (o ieri sera) tutto a posto!!
 
Da un paio d'ore qui da me piove a dirotto con rovesci e temporale di forte intensità, ebbene come detto in altri post la frequenza in oggetto (12731) e' passata do 0% a prima di 2 ore fa a valori di 70% di livello e 80% di qualita' (record assoluto mai raggiunto!!!!).

Che dire, al mio decoder e al mio impianto evidentemente piace tantassimo il brutto tempo!!!:D :D :lol: :lol:
 
Ercolino scusa ma come mai questo thread e' stato spostato nella sezione tecnica mysky anziche' rimanere nella sezione tecnica sky generica.

Il problema non riguarda anche i decoder sky hd non myskyhd?:eusa_think:
 
Risolto !

Oggi, incrocio le dita, ho risolto. Un bravo e molto paziente antennista, prima ha verificato che nella centrale condominiale il segnale fosse corretto, poi è venuto nella mia proprietà, si è accorto di un partitore (switch) che perdeva potenza e l'ha sosituito, eliminando anche i cavi di collegamento ad Astra. Ora, nel test dei decoder, ho tutti 7 - 8 e qualche 6 :D
 
Ciao a tutti, sono incappato in questa discussione e anche io ho problema sulla frequenza 12.731H che mi da NOLOCK, ormai è da un anno!!

Non sò cosa fare, mi hanno cambiato centralina, parabola, illuminatore etc.... niente da fare.
Casualmente in contemporanea di questo problema mi hanno montato un'antenna di telefonia mobile proprio sul palazzo di fronte.... (maledetta vodafone), ho letto in giro che potrebbe essere questo il problema.

Ho provato anche il trucchetto della carta stagnola intorno all'illuminatore ma niente da fare.

Qualcuno sà cosa si può fare? Ho letto in giro anche di un illuminatore che filtra ... ma non sò ne marca ne modello.
 
Se hai un PACE il problema potrebbe essere l'alimentatore : leggi il post #92 di Ercolino.
 
Ciao a tutti, sono incappato in questa discussione e anche io ho problema sulla frequenza 12.731H che mi da NOLOCK, ormai è da un anno!!

Non sò cosa fare, mi hanno cambiato centralina, parabola, illuminatore etc.... niente da fare.
Casualmente in contemporanea di questo problema mi hanno montato un'antenna di telefonia mobile proprio sul palazzo di fronte.... (maledetta vodafone), ho letto in giro che potrebbe essere questo il problema.

Ho provato anche il trucchetto della carta stagnola intorno all'illuminatore ma niente da fare.

Qualcuno sà cosa si può fare? Ho letto in giro anche di un illuminatore che filtra ... ma non sò ne marca ne modello.

io ho gli stessi problemi da quando hanno montato un'antenna di telefonia sul palazzo di fronte. Ho provato di tutto (anche a sostituire l'alimentatore) ma ormai mi sono arreso...
 
Ho chiesto e ottenuto il cambio del decoder passando da un Samsung P990V ad un BSkyB DRX890i, visto che avevo svariati problemini. Il decoder nuovo, con alimentatore di quelli definiti nuovi dallo sky center (a 3.3 ampere mi pare), sembra funzionare meglio del precedente, non ho avuto microblocchi e squadrettamenti e, in condizioni meteo normali, ho tutte le frequenze in verde, trannel la 12.731 H che resta sempre no lock
Mi arrendo, spero solo che non ci mettano canali che potrebbero interessarmi.
 
Ho chiesto e ottenuto il cambio del decoder passando da un Samsung P990V ad un BSkyB DRX890i, visto che avevo svariati problemini. Il decoder nuovo, con alimentatore di quelli definiti nuovi dallo sky center (a 3.3 ampere mi pare), sembra funzionare meglio del precedente, non ho avuto microblocchi e squadrettamenti e, in condizioni meteo normali, ho tutte le frequenze in verde, trannel la 12.731 H che resta sempre no lock
Mi arrendo, spero solo che non ci mettano canali che potrebbero interessarmi.

Ciao dopo circa 6 mesi il problema si sta verificando di nuovo anche a me all epoca anche io feci diverse prove costose in ultimo cambiai scr e per 6'mesi non ho avuto problemi ora si sta riproponendo ma non sempre si alterni a giorni e ore anche io non capisco più nilla su questa frequenza se qualcuno può aiutarci
 
Ciao dopo circa 6 mesi il problema si sta verificando di nuovo anche a me all epoca anche io feci diverse prove costose in ultimo cambiai scr e per 6'mesi non ho avuto problemi ora si sta riproponendo ma non sempre si alterni a giorni e ore anche io non capisco più nilla su questa frequenza se qualcuno può aiutarci

Oggi vanno mahhhhhhh
 
Oggi nemmeno io vedo i canali di quelle frequenze ( real time hd e espn America ).... Si sono sempre viste prima....
 
Indietro
Alto Basso