Problema Freq 12731H (ESPN Amererica HD-Real Time HD-Paraolimpiadi 1) (Risolto)

alfry ha scritto:
......Io quando ero abbonato a sky avevo un decoder pace hd831 con lnb normale e la frequenza in questione la ricevevo sempre anche se aveva sempre come valore 5 e a me si tratta di impianto condominiale per giunta, che in genere ha sempre piu' problemi di quelli singoli....

Confermo, con lnb normale mai avuto problemi sulla frequenza 12341, ora con lnb scr squadrettamenti e assenza di segnale.

Ho speso altri 65 euro ho cambiato la parabola mettendo una più solida non quelle di sky per capirci, risultato sempre lo stesso la frequenza 12731 continua a dare problemi funziona ad intermittenza ho speso in totale 150 euro per questa frequenza e continuo a non vederla, mi viene da piangere ultimo tentativo spostare la parabola e nasconderla dal Vesuvio potrebbe esserci un interferenza ma a questo punto ho speso talmente tanto che rinunciò a malincuore

sangieri ha scritto:
Anche a me potresti dirmi la tua zona di residenza.?
Si' ok abito a Benevento. Comunque io non ho piu' il decoder sky perche' non sono piu' abbonato da 2 mesi.

Ho lo humax hd 5600 S certificato tvsat e ho riscontrato il problema da circa 2 settimane.

La settimana scorsa (lunedi 17 dicembre) ho notato che il segnale era un po altelenante, poi da martedi a domenica 23 dicembre in pratica il segnale e 'sparito del tutto 24 h/24 (tranne qualche piccolo segno di ripresa tra venrdi 21 e sabato 22).

Dal 24 dicembre fino ad oggi il segnale c'e' stato solo per un paio d'ore al massimo al giorno, nelle ore piu calde tra le 14 e le 16 al massimo. Per 3 volte (oggi compreso) il segnale c'e' stato anche di mattina dalle 8.30 in poi. Poi pero' puntualmente sparisce alle 16 circa o anche prima.

La sera invece, appena tramonta il sole il segnale (anche prima) il segnale tende poco alla volta a sparire oscillando tra 70% e 0%. Solo giovedi scorso il segnale e' rimasto seppur in modo altelanante per tutta la giornata, dalla mattina alla sera tardi.

Tieni presente pero' che nel mio caso si tratta di impianto condominiale per un palazzo di 5 piani e 20 appartamenti.
Auguri di buon anno........ e che questa frequenza per te possa ritornare a riceversi:D :D :lol: :lol: :lol: nel 2013!!!!!

alfry ha scritto:
A me il segnale da alcuni giorni va e viene a seconda dei vari orari.
Come già segnalato in altra discussione, mi associo nella problematica di NO LOCK per la frequenza 12341 (Cinema1 Max etc etc). Va a momenti, ora sono 24 ore di "buio" e non c'è stata nessuna tempesta negli ultimi tempi (Bologna nord). Stessi problemi circa un anno fa.

silverino ha scritto:
Come già segnalato in altra discussione, mi associo nella problematica di NO LOCK per la frequenza 12341 (Cinema1 Max etc etc). Va a momenti, ora sono 24 ore di "buio" e non c'è stata nessuna tempesta negli ultimi tempi (Bologna nord). Stessi problemi circa un anno fa.
Io mi riferivo alla frequenza 12731 sulla quale spesso noto assenza di segnale almeno nelle ultime 3 settimane, prima mi pare di no, ma con decoder tvsat mentre con decoder pace hd 831 quando ero abbonato fino a 2 mesi fa pur avendo valore 5 su questa frequenza non andava mai via.

Per la 12341 quando avevo sky ebbi alcuni problemi ma solo per qualche giorno a inizio luglio 2012 e verso meta' settembre, per il resto i maggiori problemi li segnalavo sulla 12360, frequenza in cui c'erano giorni in cui andava tutto ok e altri in cui il segnale spariva dal primo pomeriggio fino al tramonto o a tarda sera.

Ok. Oggi andata e venuta. Ma secondo te, come mai i miei vicini vedono la 12341V senza problemi e io invece no (villette a schiera con impianto centralizzato) ? Forse problema all'illuminatore ?

Guarda io ho speso tanti soldi per la freq 12731 poi ho messo un ottimo illuminatore scr della emme esse 55 euro e ho risolto quindi il problema potrebbe essere quello

..mi sa che chiamo l'antennista...altri lamentano blocchi e squadrettamenti, alcuni invece non vedono canali che io vedo....insomma, qualcosa non va lassù :mad:

silverino ha scritto:
Ok. Oggi andata e venuta. Ma secondo te, come mai i miei vicini vedono la 12341V senza problemi e io invece no (villette a schiera con impianto centralizzato) ? Forse problema all'illuminatore ?
Si potrebbe essere o l'illuminatore che ha problemi o il multiswitch che sta "partendo".

Anche io ho un impianto centralizzato e i problemi potrebbero essere dovuti a questi fattori.

silverino ha scritto:
....Stessi problemi circa un anno fa.

Come ti ho scritto in altro post, confermo che anche io ho gli stessi problemi sulla tua stessa frequenza solo in inverno. Forse è l'illuminatore, un utente mi ha scritto che potrebbe essere difettoso e riempirsi di umidità.

mwing ha scritto:
Come ti ho scritto in altro post, confermo che anche io ho gli stessi problemi sulla tua stessa frequenza solo in inverno. Forse è l'illuminatore, un utente mi ha scritto che potrebbe essere difettoso e riempirsi di umidità.
Infatti questo problema lo sto riscontrando da meta' dicembre., nel senso che quando faceva meno freddo mi sembrava tutto ok.

Paradossalmente pero mi capita che nelle belle giornate con sole pieno il segnale al massimo duri dalla mattina al prima pomeriggio e spesso e' altalenante, mentre in giornate come quelle di oggi piovosa o addirittura con temporale il segnale permanga in pratica tutta la giornata in modo costante senza mai andare via!

sangieri ha scritto:
Guarda io ho speso tanti soldi per la freq 12731 poi ho messo un ottimo illuminatore scr della emme esse 55 euro e ho risolto quindi il problema potrebbe essere quello

Di nuovo stessi problemi ho cambiato di tutto non si più a cosa pensare maledetta frequenza

sangieri ha scritto:
Di nuovo stessi problemi ho cambiato di tutto non si più a cosa pensare maledetta frequenza

Anche l'alimentatore del decoder come aveva suggerito a suo tempo Ercolino?
Giusto per regolarmi...

ps: come ho scritto in altro thread a me stesso problema da qualche ora fino a ieri sera tutto ok

L alimentatore non c entra perché non funziona su entrambi i decoder io non so più che prove fare

sangieri ha scritto:
L alimentatore non c entra perché non funziona su entrambi i decoder io non so più che prove fare

Non so che dirti... come hai letto nell'altro thread a me il problema è sorto oggi pomeriggio dal nulla; fino a ieri sera tutto ok. Qualcuno ha scritto che forse è un problema di temperature/cielo coperto? BOH! A te capita anche in estate?

ps: a me dà in NO LOCK la 12731H e con voto 3 quella di Cinema la 12341V

Indietro
Alto Basso