• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Freq 12731H (ESPN Amererica HD-Real Time HD-Paraolimpiadi 1) (Risolto)

Quindi le strade sono 2: o ti rivolgi all'amministratore per far procedere al controllo dell'impianto ripartendo la spesa tra tutti i condomini. Oppure se gli altri si rifiutano di sostenere la spesa potresti accollartela anche tu stesso, ovviamente nessuno te lo vieta.

Ok, in questo caso che tu sappia sono obbligato ad avvertire l'amministratore, ad esempio tramite raccomandata dando un ultimatum e dopo sono legittimato ad agire per mio conto? Come posso procedere?
 
Ok, in questo caso che tu sappia sono obbligato ad avvertire l'amministratore, ad esempio tramite raccomandata dando un ultimatum e dopo sono legittimato ad agire per mio conto? Come posso procedere?

Potresti rivolgerti di persona senza raccomandate varie. Gli dici di inviare una comunicazione ai condomini inerente la verifica e aggiornamento dell'impianto allegando un preventivo di spesa precedentemente stilato da un tecnico. Meglio sarebbe se ti facessi rilasciare vari preventivi sia dallo stesso che da diversi tecnici a seconda delle varie opzioni di intervento.

A questo punto trattandosi di una questione di non particolare rilievo si potrebbe risolvere pure senza nessuna convocazione assembleare ovvero pagate tutti la vostra quota e finisce li' .

Opuure si potrebbe ritenere opportuno convocare un'assemblea per discutere delal questione e se poi non si raggiunge una deliberazione a favore in base ai quorum di legge sull'intervento fai presente all'amministratore che saresti disposto a quel punto a farti carico dell''intera spesa.
 
Per la questione prettamente tecnica: il canale lo ricevo bene, seppur a squadrettamenti saltuari al mattino presto e alla sera tardi (dopo mezzanotte). Considerato che di fianco a casa mia c'è un antenna per cellulari e che le ore di maggior "carico" corrispondono proprio a quelle di maggior carico telefonico temo che sia proprio l'LNB da cambiare con un modello che schermi il GSM. Vorrei sapere qualche costo e modelli consigliati.
 
Ma potrebbe semplicemente essere un problema di puntamento... Occorre accertarsi prima.
L'lnb se non è evidentemente rotto, va preso in considerazione dopo aver appurato il puntamento...
Gli lnb non si "rompono" su singole frequenze... Può anche darsi, però insomma va preso in considerazione dopo che si è certi del puntamento.
Cosnidera anche la corretta rotazione (skew) dell'lnb; una messa apputno di questo, se non è già regolaro al meno, potrebbe risolvere il problema (se ne è parlato spesso nelle pagine precedenti)
 
@ Progressive.
Scusa, dici a me? :) Nel caso dicevo che dello "skew" se ne è parlato più volte nelle pagine precedenti(almeno, io so di averne accennato spesso)... mi sembra un po' ridondante continuare a riscriverlo :) per cui mi son limitato a invitare a leggere indietro.
Se uno è interessato a voler risolvere deve aver la pazienza di leggere un po il tutto... anche perché non si parla di "soluzione" unica... se prima non si fanno un minimo di verifiche all'impianto.. ad esempio continuo a non capire perché spesso si pensa subito che il problema è nell'lnb da sostituire, senza prima aver appurato il resto (puntamento e skew appunto... o altro dell'impianto)... oppure se è stato appurato il resto l'interessato lo premetta... IN ogni caso in questa discussione, praticamente tutte o almeno le più probabili, cause di problemi di segnale sulla 12731 sono state già descritte... Cioè secondo me ha senso porre domande se prima si son lette e provate tutte le soluzioni già descritte... l'argomento ormai è stato ampiamente trattato... Ovviamente mi rivolgevo a emmea90 nel post precedente.
 
Ultima modifica:
@ Progressive.
Scusa, dici a me? :) Nel caso dicevo che dello "skew" se ne è parlato più volte nelle pagine precedenti(almeno, io so di averne accennato spesso)... mi sembra un po' ridondante continuare a riscriverlo :) per cui mi son limitato a invitare a leggere indietro.
Se uno è interessato a voler risolvere deve aver la pazienza di leggere un po il tutto... anche perché non si parla di "soluzione" unica... se prima non si fanno un minimo di verifiche all'impianto.. ad esempio continuo a non capire perché spesso si pensa subito che il problema è nell'lnb da sostituire, senza prima aver appurato il resto (puntamento e skew appunto... o altro dell'impianto)... oppure se è stato appurato il resto l'interessato lo premetta... IN ogni caso in questa discussione, praticamente tutte o almeno le più probabili, cause di problemi di segnale sulla 12731 sono state già descritte... Cioè secondo me ha senso porre domande se prima si son lette e provate tutte le soluzioni già descritte... l'argomento ormai è stato ampiamente trattato... Ovviamente mi rivolgevo a emmea90 nel post precedente.
No perchè altrimenti t'avrei quotato ma dicevo in generale perchè non ho capito com'è stato risolto il problema descritto nel thread.
 
Ah capito, è che in caso si risposta al post successivo al quale ci si riferisce (come sto facendo io adesso) non andrebbe fatto anche in tal caso il "quote" ( dovrebbe essere sottinteso), ma ovviamente anche in caso "generale" come il tuo non c'entra il quote... ;)


Comunque, il problema di Ercolino si rivelò dovuto a un guasto dell'alimentatore del decoder Sky che andava a interferire sulla frequenza 12731, che risultava così disturbata (squadrettamenti a video ).
 
bisognerebbe analizzare il problema , prima con un altro decoder, e poi con misuratore di campo e cercare di schermare sia lnb che la parabola dal segnale gsm 1800, ed alla fine fare un puntamento piu' preciso,,,,ciaoo
 
Segnalo che ogni tanto su questa frequenza ho problemi (lnb 2), ho un bskyb myskyhd... Quindi non sò se con altri decoder dà problemi.
Gli unici decoder che ho oltre a quello è un vecchio goldbox e un pace sd quindi inutili per questi test!
 
Buongiorno a tutti.

Dopo varie vicissitudini sono riuscito a contattare l'amministratore del condominio il quale non ha alcuna intenzione di far riparare la parabola per vie ufficiali (dato che pare siamo gli unici condomini con abbonamento Sky ad usufruirne + una inquilina che però ha solo decoder FTA) ma concede eventualmente autorizzazione per una riparazione a nostre spese. Riparazione che però a quanto mi hanno detto dal Servizio Clienti Sky loro non possono / non vogliono fare dato che riguarda parti comuni. L'unica via pare essere quella di muoversi in maniera autonoma - vorrei qualche consiglio per chi lo avesse fatto anche come costi. Ho notato che durante le ore notturne tali canali sembrano essere visibili senza problemi di alcun tipo per cui non saprei dire ad occhio se il problema sia di puntamento oppure più complesso.

Di fatto l'unico canale che mi interessa di quella frequenza è Fox Sports 2 che purtroppo non è su Sky Go. Mi trovo in questo momento in una situazione abbastanza complicata. Consigli su come poter procedere?
 
Buongiorno a tutti.

Dopo varie vicissitudini sono riuscito a contattare l'amministratore del condominio il quale non ha alcuna intenzione di far riparare la parabola per vie ufficiali (dato che pare siamo gli unici condomini con abbonamento Sky ad usufruirne + una inquilina che però ha solo decoder FTA) ma concede eventualmente autorizzazione per una riparazione a nostre spese. Riparazione che però a quanto mi hanno detto dal Servizio Clienti Sky loro non possono / non vogliono fare dato che riguarda parti comuni. L'unica via pare essere quella di muoversi in maniera autonoma - vorrei qualche consiglio per chi lo avesse fatto anche come costi. Ho notato che durante le ore notturne tali canali sembrano essere visibili senza problemi di alcun tipo per cui non saprei dire ad occhio se il problema sia di puntamento oppure più complesso.

Di fatto l'unico canale che mi interessa di quella frequenza è Fox Sports 2 che purtroppo non è su Sky Go. Mi trovo in questo momento in una situazione abbastanza complicata. Consigli su come poter procedere?

Ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione tecnica di Sky mettendo qualche foto dell'impianto (parabola, lnb, multiswitch, cavi che entrano in casa tua).
 
Ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione tecnica di Sky mettendo qualche foto dell'impianto (parabola, lnb, multiswitch, cavi che entrano in casa tua).

Secondo me serve un analisi su quella frequenza con un misuratore con conta errori, tipo atom hd o superiore ed ottimizzare il segnale ricevuto. Poi eventualmente usare un lnb svhermato o tipo ms con limitazione ai disturbi gsm , lte 1800 ciao

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Secondo me serve un analisi su quella frequenza con un misuratore con conta errori, tipo atom hd o superiore ed ottimizzare il segnale ricevuto. Poi eventualmente usare un lnb svhermato o tipo ms con limitazione ai disturbi gsm , lte 1800 ciao

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Risolto? giusto per capire, ciao

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Ho un problema molto simile a quello di Ercolino ma su una frequenza diversa.
11996V quindi i canali 200 201 202 205 212
Su tutti gli altri, ho qualità 8 mentre su questo, il test del decoder mi da come valore 3.
Quindi, da 3/4 giorno, non riesco a vedere quei canali.

Ultimamente mi compare anche il messaggio:
"Aggiornamento del software di sistema"
La schermata non scompare nemmeno dopo 20 minuti o più di aggiornamento.

Ercolino ha scoperto che il problema della frequenza era causata dall'alimentatore che stava per partire.
Non ho altri decoder con cui provare.

Dite che la causa sia la stessa?
L'impianto ha 18 mesi di vita e dubito che stia lì il problema essendo un'unica frequenza a darmi problemi
 
Dite che la causa sia la stessa?

Beh è difficile risponderti di sì ;) Dovresti prima escludere diverse altre possibilità. Ad esempio se hai possibilità di provare con un secondo decoder... E poi accertarti che nell'impianto sia tutto a posto. Ercolino è arrivato individuare il problema al decoder, giustamente dopo aver prima escluso le altre possibilità(puntamento parabola, lnb e relativo "skew"...).
 
Beh è difficile risponderti di sì ;) Dovresti prima escludere diverse altre possibilità. Ad esempio se hai possibilità di provare con un secondo decoder... E poi accertarti che nell'impianto sia tutto a posto. Ercolino è arrivato individuare il problema al decoder, giustamente dopo aver prima escluso le altre possibilità(puntamento parabola, lnb e relativo "skew"...).

Il problema è proprio questo, non ho un decoder per fare la contro prova :(
Solo dopo proverei a controllare l'impianto visto che dovrei chiamare qualcuno. Però mi sembra strano che sia l'impianto quando tutti gli altri canali li prendo benissimo!
 
Probabile, ma non escludibile del tutto. Un puntamento non ottimale, di fatto può far "saltare" anche solo singole frequenze ;)
E anche provando con un altro decoder, e su questo non hai nessun problema apparentemente, non è ancora escludibile che possa sempre c'entrare l'impianto col primo decoder... in quanto magari il secondo decoder (a meno che non è lo stesso identico modello) ha una soglia di ricezione piu bassa e riceve ciò che il primo non riceve... Direi quindi che non si può prescindere da una verifica all'impianto...


Purtroppo si va ad esclusione, nel senso devi fare delle prove pratiche. Oppure aspetta un po' e senti se qualcun'altro ha avuto problemi su tale frequenza e poi era il decoder...
 
Ultima modifica:
Probabile, ma non escludibile del tutto. Un puntamento non ottimale, di fatto può far "saltare" anche solo singole frequenze ;)
E anche provando con un altro decoder, e su questo non hai nessun problema apparentemente, non è ancora escludibile che possa sempre c'entrare l'impianto col primo decoder... in quanto magari il secondo decoder (a meno che non è lo stesso identico modello) ha una soglia di ricezione piu bassa e riceve ciò che il primo non riceve... Direi quindi che non si può prescindere da una verifica all'impianto...


Purtroppo si va ad esclusione, nel senso devi fare delle prove pratiche. Oppure aspetta un po' e senti se qualcun'altro ha avuto problemi su tale frequenza e poi era il decoder...

Penso.sia una questione di puntamento, il decoder raramente si rompe ciao

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso