ciao a tutti,
di recente ho fatto un pò di pulizia al terrazzo ed ho deciso di lasciare un'unica antenna per servire sia casa mia che quella di mia nonna che vive accanto.
l' impianto è così composto
-antenna uhf cb viky 24 elementi (serie LMD)
-antenna vhf fracarro 4 elementi canale E
-amplificatore 20db CB vicky 108 dvub con solo mix per banda VHF (MAD20R)
-partitore da palo gbs 1 ingresso - 3 uscite (la prima collegata ad alimentatore)
dalle 3 uscite del partitore escono tutti e 3 i cavi (5mm) che vanno a collegarsi direttamente dietro a 3 televisori (quindi niente prese a muro).
i tre cavi hanno approssimativamente le seguenti lunghezze:
cavo 1: 18 metri (collegato ad alimentatore)
cavo 2: 10 metri (il cavo ad un certo punto presenta una giuntura fatta con 2 spinotti)
cavo 3: 6 metri
il problema è il seguente: se scollego la corrente del decoder collegato al cavo 3 (un digiquest), gli altri televisori squadrettano su tutta la banda uhf e la barra della qualità del segnale oscilla insistentemente tra lo 0 e il 97%. affinché ciò non accada sono costretto a tener collegato alla tensione il terzo decoder, oppure scollegarlo dal cavo di antenna.
ho provato a cambiare anche il partitore ma il problema persiste
nessuno ha idea da cosa possa dipendere?? grazie a tutti!
di recente ho fatto un pò di pulizia al terrazzo ed ho deciso di lasciare un'unica antenna per servire sia casa mia che quella di mia nonna che vive accanto.
l' impianto è così composto
-antenna uhf cb viky 24 elementi (serie LMD)
-antenna vhf fracarro 4 elementi canale E
-amplificatore 20db CB vicky 108 dvub con solo mix per banda VHF (MAD20R)
-partitore da palo gbs 1 ingresso - 3 uscite (la prima collegata ad alimentatore)
dalle 3 uscite del partitore escono tutti e 3 i cavi (5mm) che vanno a collegarsi direttamente dietro a 3 televisori (quindi niente prese a muro).
i tre cavi hanno approssimativamente le seguenti lunghezze:
cavo 1: 18 metri (collegato ad alimentatore)
cavo 2: 10 metri (il cavo ad un certo punto presenta una giuntura fatta con 2 spinotti)
cavo 3: 6 metri
il problema è il seguente: se scollego la corrente del decoder collegato al cavo 3 (un digiquest), gli altri televisori squadrettano su tutta la banda uhf e la barra della qualità del segnale oscilla insistentemente tra lo 0 e il 97%. affinché ciò non accada sono costretto a tener collegato alla tensione il terzo decoder, oppure scollegarlo dal cavo di antenna.
ho provato a cambiare anche il partitore ma il problema persiste
nessuno ha idea da cosa possa dipendere?? grazie a tutti!