Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

:new_multi: :new_multi: :new_multi: :new_multi:
Ce l'ho fatta! Anzi ce l'abbiamo fatta!
Scusate la grande esultanza, ma non potete capire la grande gioia e soddisfazione che provo per aver portato a termine un lavoro che inizialmente io stesso reputavo più grande di me.
Il problema fin dall'inizio era con ogni probabilità il non corretto inserimento e spellamento di entrambi i cavi inseriti nei morsetti "ANTENNA" e "TV" dell'alimentatore. Messi a posto quelli ho riscontrato la 12V nel gruppo "ANTENNA" e poi mi sono precipitato a fare la scansione dei canali del digitale terrestre. Ne ho beccati ben 157. Devo dire che sto pennino da cinese da 10 euro si comporta alla grande! Qualcuno in più di prima (ve l'ho detto a Catania ancora non sono molti come a Roma o Torino dove è già avvenuto lo switch-off), ma la cosa più importante è che si vedono bene tutti e 157 (scusate il ritardo nella risposta ma ho perso tanto tempo proprio per verificare questa cosa). Perfino le tv locali, che prima prendevo tutte squadrettate, ora si vedono con una stabilità che è una meraviglia.
Si vede che sia l'ampli Fracarro che il divisore Teleco stanno facendo piuttosto bene il loro lavoro. Magari in futuro proverò a provarne altri che mi avete consigliato e che a vostro dire dovrebbero essere migliori di questo, ma quello che conta di più per il momento è che il mondiale per club è salvo!
FORZA INTEEEEEEER!!!
Non pensavo davvero di poter imparare tante cose sulle antenne terrestri, anche se ho imparato un centesimo di quello che c'è da imparare per me è già tanto.
Di una cosa ero sicuro: dell'aiuto di voi del forum e della mia buona volontà e testardaggine che non mi ha fatto abbattere nemmeno nei momenti in cui non sapevo cosa fare e sopratutto nei momenti in cui mia moglie mi diceva: lascia perdere, chiama l'antennista che sta partita non ci arrivi a vedertela
A proposito di antennista, ma secondo voi, a parte la soddisfazione di aver fatto tutto da solo, quanto ho risparmiato a non chiamarlo?
Fatemi sapere se mi è necessario ancora acquistare quel famoso DE4-12. Se ne posso trarre benefici ulteriori ci faccio un pensierino, anche se a vista mi sembra che meglio di così non so cosa potrei ottenere.
Grazie a tutti ancora una volta!