Problema interruzione video durante Germania-Turchia

Boothby ha scritto:
.

Scandaloso invece per l'organizzazione degli Europei. Siamo nel 2008, ci sono fibre, ponti terrestri, ponti satellitari, ecc, certe cose non dovrebbero accadere.

Dipende da dove è successo il problema

Bluelake ha scritto:
a me dicono che la BBC sia su BBC1 che su BBC HD ha switchato su di un segnale di backup trasmesso da un altra parte in Definizione normale senza scritte solo partita...

Da 28.2 no, c'era il cartello per ogni interruzione (sicuramente le prime due, l'ultima non ho controllato).

Anch'io non ho nulla da imputare alla Rai... mi dispiace ancora per il titolo che ho scritto e per aver fatto scatenare polemiche inutili :sad: Questi europei io me li sono proprio goduti ed in tutti i miei post (se fate caso) non ho fatto altro che elogiare la Rai per la qualità che ci sta dando in questo evento!

Dish ha scritto:
Un interrogativo che ci si può porre è sul fatto che la ZDF abbia trasmesso le immagini di un canale (in questo caso la SF) che è criptato e che è quindi unicamente fruibile dagli abbonati svizzeri.... :eusa_think:

ZDF inoltre trasmette su HotBird in chiaro in tutta europa le partite quando non ha diritti per farlo. Correggetemi se sbaglio

Sarà che avranno chiamato i capi di SF per accordarsi in caso di eventuali perdite :D

oltre a voler vedere il video, vorrei sapere i dettagli di questo grossissimo problema. Era da un sacco che non vedevo una cosa del genere!

Dish ha scritto:
Un interrogativo che ci si può porre è sul fatto che la ZDF abbia trasmesso le immagini di un canale (in questo caso la SF) che è criptato e che è quindi unicamente fruibile dagli abbonati svizzeri.... :eusa_think:
ma penso che le varie tv pubbliche nazionali abbiano tutto quello che serve per decrittare il segnale delle altre televisioni, spesso si sono viste sulla Rai immagini di interviste ai presidenti francesi prese da TF1 o da France2...

geggino ha scritto:
Ma in ogni caso non credo sia possibile ripetere il segnale di una tv con tanto di logo senza accordi come se fossero caramelle...

Nel caso di eventi sportivi importanti per la nazione mi sembra di ricordare che vi siano normative specifiche come l'obbligo di trasmissione in chiaro, ed anche quello di assicurare la trasmissione quindi forse per la partita dell'Italia avrebbero potuto ripetere il segnale.

Non se la trasmissione della partita avviene via Satellite, la RAI infatti ha criptato anche la partite della nostra nazionale poichè non aveva i diritti di diffusione per l'estero, quindi in caso di ipotetici problemi analoghi a quelli di stasera durante la partita Italia-Spagna, non credo avrebbe potuto ripetere le immagini di un altra emittente.

Bluelake ha scritto:
a me dicono che la BBC sia su BBC1 che su BBC HD ha switchato su di un segnale di backup trasmesso da un altra parte in Definizione normale senza scritte solo partita...

Io guardavo la partita sul canale BBC HD, sulla prima interuzzione è stato uguale alla rai con un cartello con scritto che c'era un problema sul circuito internazionale, mentre sul secondo (quando ha segnato il 2-1 la germania)hanno preso il segnale da qualche altra parte senza scritte ma era in SD.

ERCOLINO ha scritto:
Dipende da dove è successo il problema
Mancanza di corrente dall stadio no, perchè ci sono i generatori, maltempo neanche perchè il segnale avrebbe dato segni di instabilità, disfunzioni del satellite delle eurovisioni neanche perchè anche lì c'è il back up, quindi mi viene in mente solo sabotaggio all'IBC di Vienna...
Max

Il problema è stato alla sede del centro trasmissioni di Vienna

Bluelake ha scritto:
per questi Europei ARD/ZDF hanno i diritti per la trasmissione in chiaro in tutta Europa ;)

Perfetto, leggiucchiando il forum mi pareva di aver capito che non potevano :D Sorry.

Rimane il fatto che si sono appoggiati ad un canale diverso.
Effettivamente il contenuto è pressochè identico, quindi a rigor di logica non dorebbe essere un problema trasmettere un altro canale avendo comunque i diritti. Mi sbaglio?:D

Bigas ha scritto:
Perfetto, leggiucchiando il forum mi pareva di aver capito che non potevano :D Sorry.

Rimane il fatto che si sono appoggiati ad un canale diverso.
Effettivamente il contenuto è pressochè identico, quindi a rigor di logica non dorebbe essere un problema trasmettere un altro canale avendo comunque i diritti. Mi sbaglio?:D
In questo caso però il canale in questione è criptato.

sampei45 ha scritto:
Ora non vorrei che la Uefa cancelli i video che gli utenti mettranno dei problemi tecnici su rai Uno.....
Ma non è chissà cosa... schermo nero e poi cartello

Problema all IBC di Vienna

Proprio ora Jacopo Volpi a Notti Europee su Rai1 ha detto che c'è stato un problema all'International Broadcast Center di Vienna, il problema ha riguardato tutte le emittenti tranne la ZDF che aveva due telecamere dedicate. Jacopo Volpi ha cnghe aggiunto che un problema analogo si verificò durante i mondiali del 2006 per 15 minuti durante la partita Italia-Australia e che in quella occasione la RAI fu l'unica emittente al mondo a riuscire a trasmettere la partita grazie ai suoi tecnici.

Quindi questo dovrebbe bastare per mettere fine alle polemiche inutili riguardo a colpe delle RAI. Anche io sono uno dei critici verso la RAI, ma si critica con ragione e non così tanto per criticare, e nè tanto meno vanno attribuite colpe altrui alla RAI.

Indietro
Alto Basso