Se non vedo un mux su un'intero impianto doppio feed Astra + Hotbird dove tutti gli altri sono perfetti non devo essere io a spendere soldi per cavi o lnb schermati ma devono essere loro a mettersi in condizione di farsi vedere spostando questa frequenza problematica su un'altra libera e ce ne sono almeno una decina su hotbird oppure si tengano il loro mux così tanto sono canali inutili,ripeto fosse un mux di Sky dove si paga la situazione non sarebbe questa e ripeto se Astra lo lascia vuoto come dovrebbe fare Eutelsat ci sarà un motivo.Qui siete tutti esperti e antennisti ma fuori da questo forum la gente se ne frega se non vede questo mux inutile e sicuramente non si mette a rifare gli impianti visto che anche il mio antennista ha provato a fare impianti perfetti come descrivete qui ma quei 10 canali rimangono inguardabili in questa zona,ma sono sicuro che zone come questa sia in Italia che in Europa ce ne siano tantissime solo che purtroppo non abbiamo il riscontro qui sul forum.Se convinco quelli che conosco e il mio antennista a scrivere in questo post le loro esperienze vedete come si allunga questo forum ma tanto è tutto inutile ripeto secondo me questo mux lo vede il 50% di chi ha un'antenna satellite con decoder DVBS2 perchè anche qui si dimentica che tantissimi non hanno neanche i decoder adatti a visualizzarlo,anche io finchè era in DVBS un anno fà quel mux lo ricevevo senza problemi come penso tutti del resto.Questo mux resterà per sempre così tanto non ci sono interessi in ballo essendo tutti canali in chiaro e finchè continuerete a parlare solo di cavi ed Lnb schermati invece di dare la colpa a Eutelsat se vuole che i loro canali si vedano.