Problema MuxB Rai a Genova

Sì, un mio amico che abita in centro, prima vedeva, ora non riesce nemmeno più ad agganciare i canali...
Per un bel po' di tempo non vedremo più il muxB della Rai...

Mi avverti se o te o il tuo amico che abita in centro aggancerete bene il segnale e tornerete a vedere bene il mux b ?
grazie e ciao

Sì, avviserò quando verrà ripristinato. Intanto, se non l'hai già fatto, invia la segnalazione a raiway@rai.it, indicando dove abiti e il problema al muxB da Ruta, dicendo anche che in precedenza lo vedevi. Più siamo e prima si muoveranno...
Ciao!

ciao la rai mi ha risposto dicendo che provvisoriamente sta trasmettendo a potenza ridotta,ma accidenti perche?

andreaaa ha scritto:
Ciao Jemmo sono Andrea,sempre tutto nero il mux b ?
Nero o poco più, ma non sperare di rivederlo tanto presto, to ho detto che la rai mi aveva detto che non avevano accesso al sito e quindi per molto tempo non ci avrebbero potuto fare niente. L'unica speranza è mandare tante mail di protesta!

meno male...

...che ho letto questa discussione altrimenti domani andavo a insultare chi mi ha venduto il decoder. Io sono a Chiavari e non vedo assolutamente nessun canale Rai.
Un pò che ho acquistato un decoder tedesco perchè era un'occasione ma ci capisco poco (è un Clatronic...conoscete percaso?), un pò che vedo ma non sento l'audio se non del solo MEDIASCHOPPING (sai che goduria!)....uffa...che delusione!
Allora mi confermate che siamo noi Liguri gli sfigati e non il decoder?

Finalmente da qualche giorno (dopo circa 10 mesi dal guasto!!!!) il mux B Rai che trasmette da Ruta di Camogli è tornato a trasmettere in maniera efficiente. Ora il segnale è stabile. Speriamo che siano finiti definitivamente i problemi!!
Ciao

scusate, io sono di Genova centro, diciamo circonvallazione a monte e vorrei chiedervi:
1) se il mux b della rai (quello che trasmette dalla Ruta di Camogli) e che non ricevo, tecnicamente dovrei riceverlo, magari con una antenna particolarmente direttiva (ma penso di no..);
2) leggermente ot, chi riceve il mux con Telecittà? con il mio Humax 4000 mi compare la scritta (su uhf 62) anche se mi dice assenza segnale o segnale troppo debole, o simile..
Mi risulta che su quel mux (dove forse c'è anche Telegenova ecc., che dovrebbe far parte dello stesso mux) il funzionamento dovrebbe essere misto analogico-digitale e quindi digitale verosimilmente di notte ma..qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

krldish72 ha scritto:
2) leggermente ot, chi riceve il mux con Telecittà? con il mio Humax 4000 mi compare la scritta (su uhf 62) anche se mi dice assenza segnale o segnale troppo debole, o simile..
Mi risulta che su quel mux (dove forse c'è anche Telegenova ecc., che dovrebbe far parte dello stesso mux) il funzionamento dovrebbe essere misto analogico-digitale e quindi digitale verosimilmente di notte ma..qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Trasmette solo telecittà di notte

per jemmo: mi confermi che tu stai vedendo il mux b della rai, da Ge-Quarto?
per andreaa e maximino: voi ora che il segnale pare tornato stabile, lo ricevete, da Arenzano?
Una domanda: il segnale rai del mux b trasmette su banda VHF canale H1 (cioè 11), polarizzazione O, con frequenza 219.5. Ma RAI UNO che in analogico trasmette e si riceve sempre in banda VHF e che naturalmente ricevo senza problemi si trova sullo stesso canale VHF del mux b rai digitale?
Cioè, in sostanza, con la stessa antenna VHF si dovrebbe ricevere sia RAI UNO in analogico e il mux b rai digitale (fatti salvi problemi di potenza) o trovandosi su canali VHF differenti, servirebbero due antenne VHF orientate differentemente?
sempre per jemmo: mi confermi che di notte (ma da che ora e fino a che ora) ricevi Telecittà sul 62?

krldish72 ha scritto:
per jemmo: mi confermi che tu stai vedendo il mux b della rai, da Ge-Quarto?
Si, lo vedo sul ch.9 con qualità buona; da Ruta. Fino a pochi giorni fa ricevevo invece un segnale bassissimo!
Ciao

scusate ot
Ma sono l'unico sfigato che non vede i nuovi canale mediaset steel joy ecc?
su quale mux trasmettono?
ce qualche ripetitore a genova che non li ritrasmette?
praticamente ricevo 50 canali.. mi pre che non becco solo il muxb della rai ( come molti) e questo dei canali nuovi mediset..
mentre tutti gli altri li ricevo..

saluto
Molde

Beati voi che ricevete così tanti canali, a Molassana invece si vedono bene solo i mux mediaset 1 e 2 e la7B( in pratica gli unici mux presenti nel ripetitore del Righi)...poi ci sono alcuni palazzi che ricevono anche il mux La7 A, ma solo di riflesso dal fasce....per gli altri mux, noi dell'alta valbisagno siamo in attesa che si decidano a metterli anche sul righi.
Ciao Paolo

jemmo, scusami, forse volevi dire sul canale 11 (che corrisponde appunto al H1), e non 9..
E Rai Uno, che sarà sicuramente banda VHF, da dove lo ricevi?

krldish72 ha scritto:
jemmo, scusami, forse volevi dire sul canale 11 (che corrisponde appunto al H1), e non 9..
E Rai Uno, che sarà sicuramente banda VHF, da dove lo ricevi?

@krldish72, @jemmo

RaiUno analogico si riceve sull'H da Portofino Vetta; il muxB Rai invece sull'H1 da Ruta di Camogli (insomma, siamo lì :D), questo lo si desume dalle liste del mitico OTG.

Ciao,
piazzolla

molde ha scritto:
scusate ot
Ma sono l'unico sfigato che non vede i nuovi canale mediaset steel joy ecc?
su quale mux trasmettono?
ce qualche ripetitore a genova che non li ritrasmette?
praticamente ricevo 50 canali.. mi pre che non becco solo il muxb della rai ( come molti) e questo dei canali nuovi mediset..
mentre tutti gli altri li ricevo..

saluto
Molde

Trasmettono dal Mux D-Free (ex mux di Sportitalia, per intenderci; ch.58 Monte Fasce e identica frequenza anche da Monte Leco per la Valpolcevera)

ciao
piazzolla

ciao piazzolla e bentornato;)
Lo so che Rai Uno analogico si riceve sull'H da Portofino Vetta mentre il mux b rai digitale si riceve dalla Ruta di Camogli sul canale H1 ma la mia domanda era un'altra: pur considerando che sono canali "vicini" ma tecnicamente distinti, per ricevere il mux b rai occorre l'apposita antenna per il canale H1 o a livello pratico con l'antenna puntata su Portofino Vetta, canale H, sarebbe ricevibile anche il mux b rai (fatti salvi problemi di potenza del segnale).
Insomma: serve un'altra antenna puntata verso la Ruta sul canale H1 o no?
E tu, piazzolla, lo ricevi il mux b rai?
E la rai in analogico da dove la ricevi, visto che secondo otg Rai uno è ricevibile anche da Forte Richelieu (canale F) e soprattutto dalla Lanterna (canale G)?

Indietro
Alto Basso