• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema pc con audio muto

Si, la fusione della lega stagno/piombo dovrebbe essere attorno ai 250 gradi, meglio se 300, l'asciugacapelli raggiungerà circa 70-80 gradi, ci vorrebbe una pistola ad aria calda per raggiungere la temperatura richiesta, per i driver a parte Lan e Audio, quelli del chipset e SATA, ma quest'ultimi dovrebbe caricarli già windows.

a vedere il chip è piccolo come l'unghia di un mignolo, anche avessi tale attrezzo con quel calore si staccherebbe o peggio. Dovrò provare qualche vecchia scheda audio ma il problema anche se funzionanti, sono i driver, ieri alla fine ho installato 7 a 64bit per avere tutti i giga di Ram invece che solo 3, ancora peggio per driver quando c'erano solo a 32bit per quelle schede, hai qualche suggerimento su quale potrebbe andare su 7?
 
a vedere il chip è piccolo come l'unghia di un mignolo, anche avessi tale attrezzo con quel calore si staccherebbe o peggio. Dovrò provare qualche vecchia scheda audio ma il problema anche se funzionanti, sono i driver, ieri alla fine ho installato 7 a 64bit per avere tutti i giga di Ram invece che solo 3, ancora peggio per driver quando c'erano solo a 32bit per quelle schede, hai qualche suggerimento su quale potrebbe andare su 7?

Ottima la soluzione proposta da bidddo prova a valutarla, non ho presente come sia il chip Audio ma immagino abbia i piedini di saldatura su tutti i 4 lati, naturalmente andrai a scaldare un lato per volta e non tutti e 4 insieme, orientando il flusso di aria calda, se non sei sicuro rimanga fermo data le dimensioni, puoi usare attrezzo sul corpo dell'integrato che lo prema delicatamente verso la scheda madre, i driver sono compatibili sia a 32 che 64 bit.
 
Ultima modifica:
Ma perchè rischiare di danneggiare accidentalmente una scheda madre che costa ben più di una scheda audio, tentando una riparazione dalla dubbia riuscita ?
Poi certo, ognuno è libero di fare quello che vuole...
 
Concordo bidddo, questo però non toglie che è sempre una informazione aggiuntiva, stà poi a chi deve risolvere valutare se gli conviene o meno.
 
Ultima modifica:
Ciao, le avevo viste in passato per l'altra Asus con l'audio difettoso, sembra una maledizione aver beccato 2 una peggio dell'altra come problema, di certo non ho i mezzi nè le competenze per sapere di preciso del malfuzionamento ne di metter mano su microchip. Nessuno sa che qualità audio esca da tale pennette audio finchè non le prova/compra. Per i driver ne dubito, nel senso che anche per funzioni del sistema se non erano per 64bit non li installava.
 
Se non sbaglio sistemi a 64 bit vogliono driver firmati, premendo il tasto shift e simultaneamente selezioni il riavvio del sistema, entrerai nella console di ripristino, qui puoi scegliere di installare driver non firmati.

Certamente se creati per sistemi a 32, non saranno accettati.
 
Se non sbaglio sistemi a 64 bit vogliono driver firmati, premendo il tasto shift e simultaneamente selezioni il riavvio del sistema, entrerai nella console di ripristino, qui puoi scegliere di installare driver non firmati. Certamente se creati per sistemi a 32, non saranno accettati.

già mi è successo con un driver per un cavo USB di trasferimento dati, su altro PC, ho dovuto non ricordo come alterare o far passare per firmato altrimenti non funzionava, scusa che intendi per console di ripristino?
 
Scusami sei su Windows 7 e non 10, con Windows 10 o 11, premendo il tasto shift e riavviando il sistema ti trovi nella console di ripristino, in Windows 7 puoi utilizzare il comando da dos:

_https://www.centergeek.it/disabilitare-la-firma-digitale-dei-driver-in-windows-7-x64/
 
Scusami sei su Windows 7 e non 10, con Windows 10 o 11, premendo il tasto shift e riavviando il sistema ti trovi nella console di ripristino, in Windows 7 puoi utilizzare il comando da dos:

_https://www.centergeek.it/disabilitare-la-firma-digitale-dei-driver-in-windows-7-x64/

OK grazie, credo d'aver usato un software per fare quello, oltre che a 64 bit i driver non ci sono sempre, se molto vecchi firmati proprio per nulla. PS: scusa perchè metti il trattino prima del link?
 
Ultima modifica:
Underscore prima del URL, perchè, magari sbaglio, da regolamento certi siti software non devono essere cliccabili direttamente.
 
scusate anche se per Win7 64 bit, ho un problema che qualcuno forse ha già letto e pare fosse ma non so se così che il chip audio sia difettoso, facendo altri tentativi mi mostra questi errori/avvisi
https://images2.imgbox.com/9f/3c/8KSScBgv_o.jpg

se volete rispondere fatelo nel mio thead
https://www.digital-forum.it/showthread.php?216917-Problema-pc-con-audio-muto/page6

se dipende da impostazioni di Windows, ma non so come riattivarlo.

Io windows 7 non me lo ricordo più, voglio dire le sue impostazioni e i pannelli disponibili, è passato troppo tempo, comunque non ha molto senso rispondere di là se l'immagine e la richiesta l'hai postata qui, di là non capirebbero di cosa si sta parlando, comunque immagino che hai cliccato "Yes" in quella finestrella che ti chiede se vuoi riattivare il servizio disattivato. Cosa è successo?
Però dovresti riassumere nell'altra discussione perchè qui siamo OT così qualcuno magari ti sa dare delle risposte migliori delle mie.
 
Ma qui è fuori tema perchè Win10, quando ho cliccato Yes mi dava un errore, comunque sono riuscito a riattivarlo guardando quelle impostazioni di altro PC, ora non trova errori la diagnostica ma l'audio continua a non essere trovato anche se il driver HD audio device è installato normalmente. in Sound/Suono in playback dice: digital audio (hdmi) non connesso, in recording: nessun device audio installato, i suoni non possono essere eseguiti perchè disattivato il play.

Nel caso rispondete in quel thread.
 
Hai provato ad andare sul sito del produttore del tuo pc e vedere se sono scaricabili i driver precedenti?
 
Hai provato ad andare sul sito del produttore del tuo pc e vedere se sono scaricabili i driver precedenti?

Ho provato tutti i driver possibili che ho trovato, ma non c'entrano con questo problema, Windows non trova nessuna servizio audio anche se installa i drivers, dal Bios come detto che attivi o meno l'audio onboard non cambia niente, installa comunque i drivers di Windows e se forzo altri dice che sono giusti quelli, sembra un problema hardware che non avevo mai visto prima. Un'altra scheda madre Asus di quel periodo ha un'altro problema con l'audio, dall'uscita dietro il suono è al 90% sul canale destro e sul sinistro è distorto, funziona solo l'uscita cuffie per collegarci quelle o le casse, anche su quella scheda ho provato drivers diversi ma il problema rimane.
 
l'audio continua a non essere trovato anche se il driver HD audio device è installato normalmente. in Sound/Suono in playback dice: digital audio (hdmi) non connesso, in recording: nessun device audio installato
Dico la mia poi magari non è così... Considerate la vetustà della mobo e la lentezza del lettore CD riferita di là, non è che per caso hai il controller IDE ATA/ATAPI settato in PIO mode invece che DMA? Questo alle volte crea(va) problemi all'audio on-board.
 
Dico la mia poi magari non è così... Considerate la vetustà della mobo e la lentezza del lettore CD riferita di là, non è che per caso hai il controller IDE ATA/ATAPI settato in PIO mode invece che DMA? Questo alle volte crea(va) problemi all'audio on-board.

scusa che c'entra il CD? comunque sul quel PC sia hard disk che masterizzatore sono Sata.
 
Indietro
Alto Basso