Problema pc con audio muto

Se dal pagamento non sono passati piu' di 6 mesi, dovresti riuscire ad aprire contestazione sul sito paypal, fai attenzione che poi una volta aperta se non ottieni soddisfazione dal venditore, dovrai trasformarla in reclamo entro 20 giorni.

A quel tale della mia regione pure...avevo chiesto un rimborso parziale e per tutta risposta mi ha bloccato da fare offerte, e forse neanche riceveva i miei messaggi, non è chiaro se quelli siano bloccati pure, pensa te se ora lo faccio via Paypal, comunque neanche lui accettava il reso come tanti altri, che sia merce nuova che usata, il reso lo accettano più i venditori con grossi numeri di vendita ma non è sempre così, letto molte volte di gente che ha fatto il reso ma non è stata rimborsata la spedizione, insomma è una giungla!

Generalmente aperta la contestazione si cerca una soluzione tra venditore e acquirente, se cio' non succede interviene paypal che chiede informazioni sia all'acquirente che al venditore sulla transazione, alla fine la decisione è presa da Paypal per il rimborso o meno.

Per le spese di spedizione le potevi avere fino al 27 Novembre 2022, io stesso ne ho usufruito, ma poi è stato tolto il rimborso:

_https://www.hwupgrade.it/news/web/paypal-addio-rimborsi-gratuiti-sui-resi-cambiano-le-politiche-dal-27-novembre_110477.html

Ultima modifica:
Ho installato una scheda audio PCI-E C-Media con chipset 8738 su quella dannata scheda madre, ma ha assurdi problemi audio, ho provato diversi drivers ma emette strani suoni al posto di quelli di Windows o al posto di voce ecc. e lo fa in modo casuale e anche la stranezza dell'inversione del canale audio destro col sinistro, non vedo come correggere almeno l'inversione, tipo invertire i tasti del mouse, cose mai viste nè sentite in 25 anni che uso i PC. L'audio onboard disattivato e disabilitato i driver che Windows continua ad installare se lo tolgo.

Per l'inversione dei canali se non riesci via software intervieni via hardware, tipo lo spinotto Jack da 3,5 mm che si collega alla presa audio della scheda, togli quello stampato e saldi questo:

_https://www.amazon.it/connettore-Jack-Stereo-Maschio-cablepelado/dp/B074PRY4TG/ref=sr_1_39?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2KHPJSYMO6ZO1&keywords=spinotto+jack+3.5&qid=1689242643&sprefix=spinotto+jack+3.%2Caps%2C148&sr=8-39

Magari lo hai già in casa, basta che inverti il canale sinistro con il destro in fase di saldatura mantenendo la massa al suo posto.

Ho uno switch audio dove posso invertire RCA L e R ma purtroppo la gestione dell'audio e i problemi assurdi che da è inusabile! passerò a pennetta audio USB.

Indietro
Alto Basso