Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nessun collegamento tra di loro... il telefono oggi viaggia ancora su una tecnologia analogica e l'adsl va su tecnologia digitale ecco perche posso viaggiare sullo stesso doppino, fatta accezione del Voip che essendo anche lui digitale, l'unico segnale a viaggiare sul doppino è digitale perche il numero te lo ricava il modem Voip....Il sistema funziona come una coppia di powerline... hai presente cosa sono ?jack2121 ha scritto:Non so bene come funzioni, ma ti posso dire che un'estate di due/tre anni fa, ritornando delle vacanze, il telefono era completamente isolato ma l'ADSL funzionava da dio![]()
Morale della favola: un cavo dei due presenti nel doppino si era tipo arrugginito dalla cabina presente sul palo. Ma ciò non ha impedito all'adsl di funzionare correttamente (e alla telecom di rifitiutarmi il rimborso per 20 giorni di mancato funzionamento).
Certo, ma basta un solo cavo per portare il segnale ADSL? (che tra l'altro andava a piena velocità...)landtools ha scritto:Il sistema funziona come una coppia di powerline... hai presente cosa sono ?
Se si interrompe il filo "giusto" il circuito si chiude comunque sull'impianto di terra di casa e quindi può funzionare: in genere male e con valori di attenuazione e distorsione di fase elevati.jack2121 ha scritto:Certo, ma basta un solo cavo per portare il segnale ADSL? (che tra l'altro andava a piena velocità...)![]()
non diciamo sciocchezze..... la rete ha bisogno di entrambi i cavi per funzionare!!! iniziate a studiare le reti can che sono la base delle reti e vedrete come funziona una rete analogica o digitale che sia...Franco-59 ha scritto:Se si interrompe il filo "giusto" il circuito si chiude comunque sull'impianto di terra di casa e quindi può funzionare: in genere male e con valori di attenuazione e distorsione di fase elevati.
Purtroppo la Rete di accesso in Italia è un colabrodo e finchè lasciamo che Telecom Italia continui con il suo monopolio strisciante a mantenere il controllo su un asset fondamentale per la crescita del nostro Paese non andremo lontano.
IMHO
Basta conoscere i principi fondamentali dell'elettricità. I Link postati non c'entrano nulla.....landtools ha scritto: