Problema registrare sky con dvdrecorder!!!

dvdsilver

Digital-Forum New User
Vi prego ragazzi aiutatemi ho un problemone. Da qualche mese non riesco più a registrare dal mio dvdrecorder con hard disk. Il modello del mio dvd recorder è il DTH8540 della Thomson. Registravo senza problemi fino a qualche tempo fa ed ora non so quando cerco di registare da qualsiasi canale del pacchetto cinema (gli altri non mi da problemi) mi dice problema con i permessi di copyright od una cosa del genere... Ricordo che vedo sky attraverso alice home tv con il decoder più aggiornato...vi prego aiutatemi!!!

Benvenuto.

Credo che su Alice abbiano attivato il Macrovision

Sui canali Cinema in SD dovrebbe essere attiva la protezione HDCP

se l'ha fatto alice perchè non dovrebbe farlo anke sky? questo penseranno i dirigenti sky...il problema è che sky avendo più abbonati, se facesse una cosa del genere ne parlerebero tutti, accusandola; se lo fa alice che ha ancora 4 gatti nessuno ne parla...:)
che poi anke mediaset premium non può essere registrata con decoder pvr...

ERCOLINO ha scritto:
Sui canali Cinema in SD dovrebbe essere attiva la protezione HDCP
Se non sbaglio l'HDCP è su tutti i canali Sky, tranne i canali calcio mi sembra:eusa_think:

Si era solo per sottolineare che comunque protezioni dei contenuti attive ci sono in ogni caso.

Su Alice poi il discorso è diverso

Bisognerà vedere cosa succederà una volta messo a disposizione il My sky HD ;)

nn sapevo che premium non si poteva registrare (poi x quale motivo...hanno paura che salti la pubblicità che non c'è :D)

cmq il macrovision su sky sarebbe deletereo per tutti noi, ma dopo tutto se lo usano in tanti...xkè non sky. a me non mi obbliga a passare a mysky xkè ripeto che mysky ha tante altre qualità che io reputo ormai indispensabili. se non potessi registrare 2 flussi indipendenti nn ce la farei a stare dietro ai programmi. poi cavolo lo usa anche mia mamma...quindi è veramente semplice

insomma bisogna far qualcosa.ma cosa???

Probabilmente per quanto riguarda alice potrebbe esserci un grado di protezione maggiore dato che non hanno il controllo del decoder e questo potrebbe (credo) venir interfacciato anche con un PC :eusa_think:

Con l'arrivo del MySky-HD non credo cambierà nulla in quanto la registrazione digitale sia in bassa che in alta definizione è gia da ora inibita dal HDCP che è quello che realmente interessa e non l'analogica SD via SCART

Che io sappia il blocco della registrazione sui canali premium e inibita solo nei PVR come la D-Station di LG appunto per evitare di creare un master interamente digitale di un film in prima visione con audio D.D. :eusa_think:

Inizialmente la famosa Dstation della LG i canali Sky via scart analogica non li registrava (dava canale protetto)

Succesivamente con il nuovo sw hanno sistemato

Burchio ha scritto:
nn sapevo che premium non si poteva registrare (poi x quale motivo...hanno paura che salti la pubblicità che non c'è :D)

cmq il macrovision su sky sarebbe deletereo per tutti noi, ma dopo tutto se lo usano in tanti...xkè non sky. a me non mi obbliga a passare a mysky xkè ripeto che mysky ha tante altre qualità che io reputo ormai indispensabili. se non potessi registrare 2 flussi indipendenti nn ce la farei a stare dietro ai programmi. poi cavolo lo usa anche mia mamma...quindi è veramente semplice

insomma bisogna far qualcosa.ma cosa???

I canali Mediaset Premium con decoder DTT con HD integrato non si possono registrare ,quelli di LA 7 carta più invece rimangono 30 giorni

Io ho un ADB5100TX e funziona cosi ,anche sulla Dstation LG la stessa cosa ,è una specifica Mediaset e LA 7

ERCOLINO ha scritto:
Inizialmente la famosa Dstation della LG i canali Sky via scart analogica non li registrava (dava canale protetto)

Succesivamente con il nuovo sw hanno sistemato

Va beh ma quella aveva piu bug di tutti i sistemi operativi di MS dal Win 95 a Vista messi insieme :D :D :D

ERCOLINO ha scritto:
Io ho un ADB5100TX e funziona cosi ,anche sulla Dstation LG la stessa cosa ,è una specifica Mediaset e LA 7
Daltronde credo sia una precauzione naturale dato che l'HW non è di loro proprietà e non hanno nessuna garanzia sull'impedimento di portare l'HDD su un PC e "scardinarlo" :icon_rolleyes:

A differenza del MySKY che è talmente blindato che anche Kevin Mitnick sarebbe costretto ad alzare bandiera bianca :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Daltronde credo sia una precauzione naturale dato che l'HW non è di loro proprietà e non hanno nessuna garanzia sull'impedimento di portare l'HDD su un PC e "scardinarlo" :icon_rolleyes:

A differenza del MySKY che è talmente blindato che anche Kevin Mitnick sarebbe costretto ad alzare bandiera bianca :D :D

qui sorge spontanea una domanda: meglio un HW non di proprietà blindato dai network, o un HW come mysky di proprietà di sky che però permette la registrazione in digitale? io sono per la seconda...comunque se sky un giorno attiverà il macrovision, sarà solo per allinearsi agli altri che già lo fanno...

Indietro
Alto Basso