Problema ricezione canale 56, disturbo LTE?

domanda: 2metri in meno di cavo dell'antenna prima di arrivare all'amplificatore da interno possono fare un pò di differenza (meno distubi e meno attenuazione)?
Perchè in questo caso potrei spostare la centralina e sostituire una calata dalla centralina alla TV.

A me sembrano cinesate entrambi e il ptimo deve avere adirittura il conduttore in acciaio anziché rame visto che non lo specificano ;)
Il secondo ha conduttore 1 mm quindi è un 6 esterno... preferisco 1.15/7 (1.13/6.8).
Poi mi senbrano entrambi da interno!!!
Ma andare da un grossista, no?

A me sembrano cinesate entrambi e il ptimo deve avere adirittura il conduttore in acciaio anziché rame visto che non lo specificano ;)
Il secondo ha conduttore 1 mm quindi è un 6 esterno... preferisco 1.15/7 (1.13/6.8).
Poi mi senbrano entrambi da interno!!!
Si trovano tranquillamente anche in rete a piccoli metraggi da bar** to e certificati A++ ma naturalmente non a quel prezzo cerca >> 25 mt DI CAVO DIGISAT 5 ELITE Ø 6,8mm MESSI & PAOLONI CLASSE A++

Ultima modifica:
Attenzione che un palo alto deve essere montato per bene con i tiranti adatti e con l'angolazione giusta. Molto importante se la zona è soggetta al vento. Se la zona di ricezione è già in portata ottica e non è coperta da ostacoli vicini non serve a molto, anzi può peggiorare la ricezione. Parlo sempre di ipotesi.

il cavel dg113 me lo da come A+ e non come A++, ci sono due versioni? Oppure va bene anche la classe A+ ?

Codice:
A sapere dove trovarlo un grossista....

Codice:
25 mt DI CAVO DIGISAT 5 ELITE Ø 6,8mm MESSI & PAOLONI
42 euro per 25m di cavo deve far proprio miracoli, se trovo qualcuno che lo vende al metro in zona Siena, Follonicane posso prendere 4-5 metri e vedere se qualcosa migliora sostituendo solo la calata dall'antenna all'amplificatore senza alzare l'antenna.

Bieffe cavi CO 12 B90
Su internet me lo trova solo in un sito tedesco, altrimenti trova il Bieffe cavi CO 8 B90 . Perchè se un cavo è buono è praticamente introvabile? Stessa cosa per MESSI & PAOLONI, l'unica bobina da 25mt che ho trovato la spediscono a Gennaio perchè sono chiusi per inventario. :5eek: :eusa_think:

con i problemi che hai il cavo é l'ultima preoccupazione, non credere che un tipo o l'altro ti cambino la ricezione, basta sia da 6,8mm doppia schermatura (calza + foglio di carta alu) un cavo di marca dura soltanto qualche anno in piu.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso