Cristian29
Digital-Forum Senior Master
11996 v 29900 3/4
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non riesci proprio a vederlo, potresti provare nell'XDome la smartcard di un tuo amico (se disponibile) che abbia l'opzione HD attiva: non vorrei che fosse un problema legato alla non attivazione dell'opzione HD sul tuo abbonamento, causata da qualche nuova manovra di Sky sui diritti.lore36 ha scritto:Non ho skybox hd ma skybox normale e non ho mai attivato da sky l'opzione HD.
Con X-dome ho sempre visto hd senza dire nulla a Sky.
No io ho attivato l'opzione hd nel 2009 e non ho mai avuto problemi nella visione dei canali, come adesso esclusi sky sport2hd e cinema passione hd2eragon ha scritto:Se non riesci proprio a vederlo, potresti provare nell'XDome la smartcard di un tuo amico (se disponibile) che abbia l'opzione HD attiva: non vorrei che fosse un problema legato alla non attivazione dell'opzione HD sul tuo abbonamento, causata da qualche nuova manovra di Sky sui diritti.
Magari anche gli altri che hanno questo problema sono nella tua stessa condizione...
Nel tuo caso, se l'XDome e' aggiornato all'ultimo firmware e se vedi gli altri canali di quei 2 transponder (Sky Sport 1 HD, Sky Cinema Family HD, ecc.) secondo me hai un problema di smartcard, potresti telefonare a Sky e farti rimandare i diritti.merino ha scritto:No io ho attivato l'opzione hd nel 2009 e non ho mai avuto problemi nella visione dei canali, come adesso esclusi sky sport2hd e cinema passione hd2
Si gli altri canali dei due transponder li vedo, ho già telefonato all'assistenza oltre che rimandarmi l'impulso, mi hanno anche fatto cancellare tutti i canali e risintonizzarli, ma non ho ottenuto alcun risultatoeragon ha scritto:Nel tuo caso, se l'XDome e' aggiornato all'ultimo firmware e se vedi gli altri canali di quei 2 transponder (Sky Sport 1 HD, Sky Cinema Family HD, ecc.) secondo me hai un problema di smartcard, potresti telefonare a Sky e farti rimandare i diritti.
Se puoi, prova la tua smartcard su uno SkyboxHD o MySkyHD.merino ha scritto:non ho ottenuto alcun risultato
purtroppo non ho questa possibilità, secondo me è un problema tra alcune smart card e il decoder, visto che solo alcuni hanno il problema, magari dopo che sky ha fatto qualcosa contro la pirateria,ho mandato una mail anche all'assistenza xdome, però visto che hanno la licenza nds queste cose non dovrebbero succedereeragon ha scritto:Se puoi, prova la tua smartcard su uno SkyboxHD o MySkyHD.
Parli di uno Skybox normale?crose ha scritto:io ho lo stesso problema ma non ho attivato il servizio hd se metto la card su skybox è ok vedo sky sport2 e cinema passion...
La domanda mi nasce spontanea: come mai solo quei 2 canali?Forse sky non riesce a chiuderli tutti o preferisce farlo gradualmente?eragon ha scritto:Mi sembra molto probabile che sia una questione di diritti "scaduti" (v. "ore 00:00")... ipotesi: forse chi ha i problemi non ha l'opzione HD attiva, oppure ha avuto l'opzione HD attivata grazie al codice fornito con l'XDome.
Chi invece non ha problemi (come me) forse ha l'opzione HD normale avendo fatto un abbonamento Sky con gia' incluso l'HD (SkyboxHD/MySkyHD)...
Un'altra ipotesi potrebbe essere collegata alla versione della smartcard Sky.
Giuventino ha scritto:con che decoder?