• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema smart card SKY

Cosi' a me ha ripreso a funzionare e la mia ipotesi (almeno nel mio caso) e' che la smartcard dovesse essere aggiornata con qualche dato nuovo per poter essere riconosciuta.
Se si fosse guastato non avrebbe mai piu' ripreso ad andare.
Adesso dopo averla lasciata circa 10 minuti non andava e poi mettendola dentro e fuori l'xdome,miracolo rivedo tutti i canali sky,forse è come dici tu quindi il lettore nds non è guasto comunque non ho capito il problema al 100%.Aspetto perchè come detto ieri mi ha dato problemi dopo il black out dopo mezz'ora.
 
Qualcuno negli ultimi giorni sta avendo problemi di freeze e messaggi di inserimento smartcard sui canali Cinema HD, e poi dopo qualche minuto i canali non si vedono piu' del tutto?

Se tolgo la corrente o resetto l'XDome i canali Cinema HD si ricominciano a vedere con i freeze e i messaggi, ma ancora dopo pochi minuti non si vedono piu'.

Curiosamente i canali Sport HD vanno benissimo senza freeze e messaggi anche per tutto il giorno...
I canali Cinema SD invece vanno perfettamente.

Fino a una decina di giorni fa tutto funzionava benissimo, smartcard master 003.
Provata anche l'altra mia smartcard 003 del multivision, stesso risultato.

Non vorrei che c'entrasse qualcosa con gli attuali attacchi di Sky.
 
Ho visto un paio di film e non mi è successo. La smart inserita (003) era del Mv e non la principale. Per completezza aggiungo che non è stata mai associata nessuna smart al mio Xdome.
 
Ciao eragon, ho provato per circa 30 minuti sul canale Max HD e non ho riscontrato alcun problema. Card 003 Principale associata, su tuo consiglio, anche su x-dome.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
Grazie per le vostre info.

Il mio XDome e' del 2008 e ormai ha piu' di 6 anni, se non ce la fa piu' prima di ricomprarne un altro cerco di capire se quello nuovo funzionerebbe bene.

Quelli che hanno avuto un problema simile non ho capito bene se poi hanno risolto e come hanno risolto.
 
Toccando ferro da circa 10 giorni non ho avuto più nessun problema,con scheda 002,nel frattempo mi è andata via la luce per circa 10 minuti quando è tornata nesuun problema di visione su nessun canale sky.
 
Ciao a tutti.. Volevo sapere se ogni scheda sky si può associare ad un solo decoder o se invece è possibile spostare la stessa scheda Myskyhd al xDome e viceversa in modo da utilizzare i decoder in due stanze diverse.
Spero che mi abbiate capito.
Grazie
 
I canali SD comunque sono sempre visibili, l'associazione si puo' fare piu' volte e serve ad abilitare i canali HD su quei decoder.
Una volta fatta l'operazione tramite call center, la scheda consente la visione dei canali HD su tutti i decoder che sono stati abilitati.
 
ciao , io ho una prepagata...

10 giorni fa si è interrotta la visione. Come faccio a capire se per scadenza card o per il problema che state discutendo. Ad esempio su fox non vedo nulla ma i sottotitoli si...
 
ciao , io ho una prepagata...

10 giorni fa si è interrotta la visione. Come faccio a capire se per scadenza card o per il problema che state discutendo. Ad esempio su fox non vedo nulla ma i sottotitoli si...
Se non vedi neanche i canali SD allora ti e' scaduta la smartcard, se invece non vedi solo gli HD, allora devi fare la pratica con il call center.
 
a me è successo una sola volta e mi ha dato a video il messaggio "canale codificato o non disponibile". Ho risolto con un semplice cambio canale.
Credo che stiano incasinando di nuovo le smart card. Ero su un canale cinema HD.
 
Il mio vecchio XDome del 2008 non riusciva purtroppo a evitare l'errore frequente sui canali HD di: controllo inserimento smartcard/controllo nuova smartcard, nonostante reset e riassociazione tramite call center.

Allora ne ho comprato un altro su Internet per 45 euro + ss, arrivato, montato, fatta ricerca canali Sky, solito errore sui canali HD, telefonata al call center e in 5 minuti e' stato abilitato e adesso funziona perfettamente.

Quindi il vecchio XDome si era proprio guastato.
 
xdome e prepagata sky 003 scadenza 31/03/2015. da lunedì mattina mi dice su tutti i canali canale codificato o non disponibile. chiamata assistenza 027070 rinviato l’impulso, riassociato il decoder alla smart card, ma niente. sono andato in assistenza e mi hanno detto che è colpa del decoder perché xdome non supporta più le prepagate 003. cosa ne dite, avete avuto questi problemi, qualcuno mi può aiutare?
 
Hai fatto la procedura tramite operatore per associare la smartcard al decoder comunicandogli il numero della smartcard e l'STB ID del decoder?
Questa procedura serve per tornare a vedere gli HD... ma invece nel tuo caso non si vedono piu' neanche gli SD?
 
xdome e prepagata sky 003 scadenza 31/03/2015. da lunedì mattina mi dice su tutti i canali canale codificato o non disponibile. chiamata assistenza 027070 rinviato l’impulso, riassociato il decoder alla smart card, ma niente. sono andato in assistenza e mi hanno detto che è colpa del decoder perché xdome non supporta più le prepagate 003. cosa ne dite, avete avuto questi problemi, qualcuno mi può aiutare?

Idem anche a me succede la stessa cosa è da lunedi che sto provando a farla ripartire ma sembra non esserci verso, martedi sono stato dal rivenditore che mi ha venduto la card e ha provato a sbloccarla con un decoder sky ma anche cosi non ha funzionato, dopodiche ha ritelefonato ha sky dando il codice personale del rivenditore per cercare di capire cosa stava succedendo e pare che ci siano dei problemi su alcune card prepagate che stavano cercando di risolvere e mi avrebbe contatato appena gli facevano sapere qualcosa, probabilmente settimana prossima.
Questo è quanto mi ha detto lui, io non ci credo però aspetterò fino a meta della prossima settimana, nel frattempo o richiamato proprio 30 minuti fa il servizio clienti però avevano dei problemi con il sistema e dovrebbe riccontatarmi appena risolvono. comunque non cedo e se non mi richiamano tra una mezzora li richiamo io.
 
Hai fatto la procedura tramite operatore per associare la smartcard al decoder comunicandogli il numero della smartcard e l'STB ID del decoder?
Questa procedura serve per tornare a vedere gli HD... ma invece nel tuo caso non si vedono piu' neanche gli SD?

non vedo né hd né sd..vedo solo cielo hd e i vari sky news, cnn etc come se la tessera fosse scaduta..
 
Li ho appena richiamati mi hanno detto che il problema è iniziato a verificarsi settimana scorsa e hanno ricevuto parecchie comunicazioni, stanno cercando di sistemare il tutto ma pare che ci voglia un po di tempo, l'operatore mi ha anche detto che i giorni di visione persi saranno aggiunti in più alla scadenza della smartcard.
Questa è la stessa cosa che mi aveva detto il rivenditore (che mi ha venduto la prepagata) dal quale sono stato martedi, bho non so che pensare se in****.... o sperare che tutto si risolvi per il meglio, la cosa che mi da fastidio è che non poso fare altro che aspettare e io odio aspettare!!!!!!!!!
Quasi quasi provo a richiamarli ancora per vedere se un'altro operatore mi dice le stesse cose, se più di uno mi dà la stessa risposta forse significa che le cose stanno veramente come dicono......
s.gion tu hai provato a chiamare allo 027070?
 
Indietro
Alto Basso