• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema smart card SKY

Ho sentito ora mio fratello che anche lui ha una prepagata però inserita in uno skybox (è da martedi che gli chiedo di verificare ma gli interessa poco) anche a lui non funziona più.
 
Li ho appena richiamati mi hanno detto che il problema è iniziato a verificarsi settimana scorsa e hanno ricevuto parecchie comunicazioni, stanno cercando di sistemare il tutto ma pare che ci voglia un po di tempo, l'operatore mi ha anche detto che i giorni di visione persi saranno aggiunti in più alla scadenza della smartcard.
Questa è la stessa cosa che mi aveva detto il rivenditore (che mi ha venduto la prepagata) dal quale sono stato martedi, bho non so che pensare se in****.... o sperare che tutto si risolvi per il meglio, la cosa che mi da fastidio è che non poso fare altro che aspettare e io odio aspettare!!!!!!!!!
Quasi quasi provo a richiamarli ancora per vedere se un'altro operatore mi dice le stesse cose, se più di uno mi dà la stessa risposta forse significa che le cose stanno veramente come dicono......
s.gion tu hai provato a chiamare allo 027070?

Sì avevo chiamato lunedì ma non avevano saputo aiutarmi molto.. Domani sera provo ad inserirla in uno skybox ha e vi aggiorno!
 
situazione rientrata anche sul mio! bene così! ma alla fine su xdome è garantita la compatibilità con schede 003 oppure no?
 
Ciao a tutti, purtroppo da ieri ho lo stesso problema: inserire smart card... Come avete fatto a risolvere??
Grazie!!!
 
Per quello che mi riguarda posso dirti che ho chiamato più volte il servizio clienti allo 027070 per tentare di farmi riattivare i diritti di visione ma da quello che mi hanno detto risultava che avevano problemi con alcune smart card prepagate che non riuscivano a ricevere l'impulso per la riattivazione e mi hanno detto che serviva un pò di tempo per sistemare la cosa, io sono rimasto senza visione da lunedi' sera fino a venerdi.
Io ti direi di provare a fare due cose:
1- fai il reset del dec. premendo il tasto che c'è al'interno dello sportellino di fianco alla smart card (stai tranquilli che non ti fa perdere i tuoi settaggi)
2- prova a chiamare il servizio clienti
 
purtroppo da ieri ho lo stesso problema: inserire smart card... Come avete fatto a risolvere??
Ci possono essere 2 tipi di problema sui canali HD:

a) non vedi niente e ti appare il messaggio che la smartcard non e' abilitata e contattare il call center (o qualcosa del genere) con riportati il seriale smartcard e l'ID STB.
b) i canali HD si vedono ma spesso freezzano ed appaiono i messaggi di controllo inserimento smartcard e controllo nuova smartcard. I canali SD si riescono a vedere.

Se il caso e' a)
telefonare al call center e comunicare seriale smartcard e ID STB: la visione e' immediatamente sbloccata.

Se il caso e' b)
guasto dell'XDome con necessita' di sostituirlo, non c'e' niente da fare (esperienza personale)

Qual'e' il tuo caso?
 
Ci possono essere 2 tipi di problema sui canali HD:

a) non vedi niente e ti appare il messaggio che la smartcard non e' abilitata e contattare il call center (o qualcosa del genere) con riportati il seriale smartcard e l'ID STB.
b) i canali HD si vedono ma spesso freezzano ed appaiono i messaggi di controllo inserimento smartcard e controllo nuova smartcard. I canali SD si riescono a vedere.

Se il caso e' a)
telefonare al call center e comunicare seriale smartcard e ID STB: la visione e' immediatamente sbloccata.

Se il caso e' b)
guasto dell'XDome con necessita' di sostituirlo, non c'e' niente da fare (esperienza personale)

Qual'e' il tuo caso?

Non riuscivo a vedere nessun canale sky... Ho staccato la spina, pulito i contatti ed è tornato a funzionare come prima.. Meglio così! Grazie mille!
 
ho acquistato questo Xdome1000nc da un certo Andrea su "subito" ma non mi funziona ne la Cam di mediaset premium ne la scheda di SKY
il tizio fa orecchi da mercante e non vuol saperne di ritirare il decoder e restituirmi i soldi perchè dice"lui" che a lui funzionava tutto perfettamente... mi sembra un po "disonesto"
su sky ho fatto la sintonizzazione dei canali e li ha presi tutti, HD e non, ma vedo di fianco al simbolo HD , in blu " ND"
se provo a vedere quel canale mi dice "inserire Smart card" premesso che sul decoder di SKY la tessera funziona perfettamente, da cosa può dipendere?
 
ho acquistato questo Xdome1000nc da un certo Andrea su "subito" ma non mi funziona ne la Cam di mediaset premium ne la scheda di SKY
il tizio fa orecchi da mercante e non vuol saperne di ritirare il decoder e restituirmi i soldi perchè dice"lui" che a lui funzionava tutto perfettamente... mi sembra un po "disonesto"
su sky ho fatto la sintonizzazione dei canali e li ha presi tutti, HD e non, ma vedo di fianco al simbolo HD , in blu " ND"
se provo a vedere quel canale mi dice "inserire Smart card" premesso che sul decoder di SKY la tessera funziona perfettamente, da cosa può dipendere?

Molto probabilmente devi fare l'associazione della Smart card con il decoder chiamando l'assistenza sky che ti chiederà ID del decoder e il n. di Smart card, consiglio per fare prima non dire che il decoder e xdom ma, se te lo chiedono, digli che è uno skyHD
 
ho acquistato questo Xdome1000nc da un certo Andrea su "subito" ma non mi funziona ne la Cam di mediaset premium ne la scheda di SKY
il tizio fa orecchi da mercante e non vuol saperne di ritirare il decoder e restituirmi i soldi perchè dice"lui" che a lui funzionava tutto perfettamente... mi sembra un po "disonesto"
su sky ho fatto la sintonizzazione dei canali e li ha presi tutti, HD e non, ma vedo di fianco al simbolo HD , in blu " ND"
se provo a vedere quel canale mi dice "inserire Smart card" premesso che sul decoder di SKY la tessera funziona perfettamente, da cosa può dipendere?

ennesima sola di "subito"...acquistare da lì solo con ritiro a mano.
 
Molto probabilmente devi fare l'associazione della Smart card con il decoder chiamando l'assistenza sky che ti chiederà ID del decoder e il n. di Smart card, consiglio per fare prima non dire che il decoder e xdom ma, se te lo chiedono, digli che è uno skyHD

salve,
di quell'Andrea ho: Nome, Cognome e indirizzo, ma perdere la faccia per 50 euro vuol dire proprio che è una persona che non vale la pena neppure denunciare!
Ho acquistato un'altro decoder XDOME 1000 funziona perfettamente, vede la scheda di Sky e la cam Jenius.
1° Devo farmi abilitare da tessera dall'assistenza SKY, sapete quale numero dovrei fare senza passare dal 199? ;)
2° per Mediaset, non capisco, mi riconosce la JENIUS CAM ma non apre il pacchetto (sport e calcio) che ho su mediaset, ma, se metto la scheda MP HD nella Cam Samsung HD direttamente dietro lo slot della Tv non ci sono problemi :eusa_think:
cosa devo fare per vedere con la Jenius Cam il pacchetto che ho sulla scheda Mediaset Premium ? non è una ricaricabile ma una scheda con abbonamento.
 
Nello slott dell'xdom, dove inserisce le tessere, sulla sinistra c'e' un tastino rotondo, prova con la cam e tessera inserita e sintonizato su un canale premium a premere quel tasto che effettua il riavvio del sistema dopodiche controlla se si aprono i canali premium.
Ogni tanto a me capitava che facendo zapping e andando sui canali premium non si aprivano ma "resettando" con quel tasto tornava tutto a funzionare.
Per il numero sky io uso sempre lo 027070
 
Nello slott dell'xdom, dove inserisce le tessere, sulla sinistra c'e' un tastino rotondo, prova con la cam e tessera inserita e sintonizato su un canale premium a premere quel tasto che effettua il riavvio del sistema dopodiche controlla se si aprono i canali premium.
Ogni tanto a me capitava che facendo zapping e andando sui canali premium non si aprivano ma "resettando" con quel tasto tornava tutto a funzionare.
Per il numero sky io uso sempre lo 027070
ho chiamato SKY dal numero che mi hai suggerito e mi hanno abilitato subito il decoder a quella scheda, ho provato premendo il tastino a fare il reset con un canale di Mediaset, ma nonostante tutta la procedura, i canali di mediaset dove c'è l'icona blu con dentro NA mi dicono:"canale codificato o non disponibile" ( per es. 380 e 381 ) strano perché se inserisco direttamente la can nello slot dietro la TV li vedo :eusa_doh:
 
Questa sera provo a rimettere la jeniuscam nel decoder e vedo cosa succede poi ti dico anche la versione software sia della cam che del decoder e vediamo se coincidono con le tue
 
ok;) e grazie 1000 per la tua disponibilità :wave:


Versione software del decoder è HZTSDCI 1.00.21, mentre la cam è reMedium v 1.2r113.
Ho fatto un pò di maneggi perchè in realtà ora che l'ho rimessa mi ha dato qualche problema anche a me, non la ricordavo cosi, anche a me dava canale codificato o non disponibile, però stando su un qualsiasi canalr premium e togliendo e reinserendo la cam con tessera inserita mi ha aperto i canali, fai anche tu questa prova e vedi se anche a te si aprono!
 
Indietro
Alto Basso