favolaribelle
Digital-Forum Master
Ho sentito ora mio fratello che anche lui ha una prepagata però inserita in uno skybox (è da martedi che gli chiedo di verificare ma gli interessa poco) anche a lui non funziona più.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non riesce a funzionare neanche con un decoder Sky sembrerebbe quindi che l'XDome non c'entri...ha provato a sbloccarla con un decoder sky ma anche cosi non ha funzionato.
Li ho appena richiamati mi hanno detto che il problema è iniziato a verificarsi settimana scorsa e hanno ricevuto parecchie comunicazioni, stanno cercando di sistemare il tutto ma pare che ci voglia un po di tempo, l'operatore mi ha anche detto che i giorni di visione persi saranno aggiunti in più alla scadenza della smartcard.
Questa è la stessa cosa che mi aveva detto il rivenditore (che mi ha venduto la prepagata) dal quale sono stato martedi, bho non so che pensare se in****.... o sperare che tutto si risolvi per il meglio, la cosa che mi da fastidio è che non poso fare altro che aspettare e io odio aspettare!!!!!!!!!
Quasi quasi provo a richiamarli ancora per vedere se un'altro operatore mi dice le stesse cose, se più di uno mi dà la stessa risposta forse significa che le cose stanno veramente come dicono......
s.gion tu hai provato a chiamare allo 027070?
Ci possono essere 2 tipi di problema sui canali HD:purtroppo da ieri ho lo stesso problema: inserire smart card... Come avete fatto a risolvere??
Ci possono essere 2 tipi di problema sui canali HD:
a) non vedi niente e ti appare il messaggio che la smartcard non e' abilitata e contattare il call center (o qualcosa del genere) con riportati il seriale smartcard e l'ID STB.
b) i canali HD si vedono ma spesso freezzano ed appaiono i messaggi di controllo inserimento smartcard e controllo nuova smartcard. I canali SD si riescono a vedere.
Se il caso e' a)
telefonare al call center e comunicare seriale smartcard e ID STB: la visione e' immediatamente sbloccata.
Se il caso e' b)
guasto dell'XDome con necessita' di sostituirlo, non c'e' niente da fare (esperienza personale)
Qual'e' il tuo caso?
ho acquistato questo Xdome1000nc da un certo Andrea su "subito" ma non mi funziona ne la Cam di mediaset premium ne la scheda di SKY
il tizio fa orecchi da mercante e non vuol saperne di ritirare il decoder e restituirmi i soldi perchè dice"lui" che a lui funzionava tutto perfettamente... mi sembra un po "disonesto"
su sky ho fatto la sintonizzazione dei canali e li ha presi tutti, HD e non, ma vedo di fianco al simbolo HD , in blu " ND"
se provo a vedere quel canale mi dice "inserire Smart card" premesso che sul decoder di SKY la tessera funziona perfettamente, da cosa può dipendere?
ho acquistato questo Xdome1000nc da un certo Andrea su "subito" ma non mi funziona ne la Cam di mediaset premium ne la scheda di SKY
il tizio fa orecchi da mercante e non vuol saperne di ritirare il decoder e restituirmi i soldi perchè dice"lui" che a lui funzionava tutto perfettamente... mi sembra un po "disonesto"
su sky ho fatto la sintonizzazione dei canali e li ha presi tutti, HD e non, ma vedo di fianco al simbolo HD , in blu " ND"
se provo a vedere quel canale mi dice "inserire Smart card" premesso che sul decoder di SKY la tessera funziona perfettamente, da cosa può dipendere?
Molto probabilmente devi fare l'associazione della Smart card con il decoder chiamando l'assistenza sky che ti chiederà ID del decoder e il n. di Smart card, consiglio per fare prima non dire che il decoder e xdom ma, se te lo chiedono, digli che è uno skyHD
ho chiamato SKY dal numero che mi hai suggerito e mi hanno abilitato subito il decoder a quella scheda, ho provato premendo il tastino a fare il reset con un canale di Mediaset, ma nonostante tutta la procedura, i canali di mediaset dove c'è l'icona blu con dentro NA mi dicono:"canale codificato o non disponibile" ( per es. 380 e 381 ) strano perché se inserisco direttamente la can nello slot dietro la TV li vedoNello slott dell'xdom, dove inserisce le tessere, sulla sinistra c'e' un tastino rotondo, prova con la cam e tessera inserita e sintonizato su un canale premium a premere quel tasto che effettua il riavvio del sistema dopodiche controlla se si aprono i canali premium.
Ogni tanto a me capitava che facendo zapping e andando sui canali premium non si aprivano ma "resettando" con quel tasto tornava tutto a funzionare.
Per il numero sky io uso sempre lo 027070
Questa sera provo a rimettere la jeniuscam nel decoder e vedo cosa succede poi ti dico anche la versione software sia della cam che del decoder e vediamo se coincidono con le tue
ok e grazie 1000 per la tua disponibilità