Problema Squadrettamento DTT

Il quadri pannello è orientato in poszione trasversale sulla direzione Sarzana (Sp)-massa (MS). Io sto sotto il paese di Nicola (Ortonovo Sp). così come La terza banda . Le antenne sono su due pali differenti, 3 mt l uno dall altro. In quanto su un palo ho una parabola motor da 1.20 mt sotto la terza banda.Il quadripannello è sotto la parabola fissa da 120. Si l antennista ha misurato 85 db in uscita dal quadripannello. I due cavi di discesa che arrivano al centralino saranno 7-8mt nel sottotetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eheh...sei a neanche 20 km in linea d'aria dai miei parenti, che però sono in Toscana.
Sì, direi che il monte da cui prendi tutto (giustamente) è il Serra.

Diciamo che le antenne le ha posizionate l antennista ma tutta la distribuzione l han fatta gli elettricisti. Sapete qui in zona se ci sono degli antennisti validi?

Diciamo che le antenne le ha posizionate l antennista ma tutta la distribuzione l han fatta gli elettricisti. Sapete qui in zona se ci sono degli antennisti validi?

uhm...domanda da 100 milioni, forse a Spezia, ma non saprei dei nomi.
Chiedere consiglio a quello che ha puntato l'antenna non mi sembra una brutta idea, comunque alla fin fine potresti già darci una bella botta semplicemente sostituendo il partitore con un derivatore.

cosi facendo sistema la distribuzione soltanto a meta perche negli appartamenti vi sono anche dei partitori (e chissa cos'altro); io direi che per fare le cose bene se non puo mettere derivatori in cascata ai piani (che sarebbe la cosa migliore) ma vuole/deve continuare con le tre calate separate, mettere un partitore a tre uscite e negli appartamenti mettere dei derivatori e chiudergli le passanti con la resistenza.
uhm...domanda da 100 milioni, forse a Spezia, ma non saprei dei nomi.
Chiedere consiglio a quello che ha puntato l'antenna non mi sembra una brutta idea, comunque alla fin fine potresti già darci una bella botta semplicemente sostituendo il partitore con un derivatore.

cosi facendo sistema la distribuzione soltanto a meta perche negli appartamenti vi sono anche dei partitori (e chissa cos'altro); io direi che per fare le cose bene se non puo mettere derivatori in cascata ai piani (che sarebbe la cosa migliore) ma vuole/deve continuare con le tre calate separate, mettere un partitore a tre uscite e negli appartamenti mettere dei derivatori e chiudergli le passanti con la resistenza.
Certo, se se la sente.
Io ero sempre piuttosto preoccupato di iniziare a "scaricare" un po' di db...

Prima foto delle antenne su tetto:
9c90c286d6f26cf9506d78ef4d4de075.jpg

Allego schema dell impianto. Spero si capisca:

636c6b2b16e356305ddcb93c12c77ccc.jpg

Fatemi sapere . Le tre calate le abbiamo pensate xke se per caso si interrompesse un piano non interrompe gli altri due.

riassumendo: non é ancora stata fatta una prova direttamente in antenna che serve a capire se il segnale arriva gia precario in antenna o no, dopodiché se in antenna é buono, si pensera a rifare quella distribuzione.

Non ancora xke non ho ancora avuto possibilità di provare prima personalmente col decoder del dtt direttamente sotto l antenna! Più o meno quanto devono essere in ricezione i db secondo la scala di un decoder enigma 2?

le indicazioni dei decoder non sono mai precise ma se indica segnali al massimo (intensita e qualita) o comunque ricevi tutti i canali bene sei a posto e in tal caso la causa é da attribuire alla amplificazione e/o alla distribuzione.

Ultima modifica:
Ok. cartoonito,canale 5 hd , rete4hd e italia1hd Rai yo-yo si ricevono dalla uhf?

Qualche dato:
Rete 4 Hd perfetto
4d26a12a921580390c9d119f78e61782.jpg

Canale 5 HD da schifo
86145153b851dc48f94d66bd83012860.jpg

Italia 1 hd squadrettanento totale
89198846d5d2463b412bb2022097b5e2.jpg

Eppure non son tutti di Mediaset?
vi fa supporre qualcosa questa differenza in ricezione?

Ma perchè non ci abbiamo pensato prima...e mai più lo sarà e nemmeno dal Parodi, mi pare, per evitare interferenze con la Corsica, prima o poi forse ne metteranno i contenuti su un altro canale.

Indietro
Alto Basso