Problema sul transponder 11373H Mediaset

Io pensavo addirittura che la 11919 non c'entrasse più nulla con Mediaset.
Praticamente a cosa serviva, ritrasmetteva il mux Mediaset2 ai ripetitori dtt? E ora come lo trasmettono?

Ciao a tutti,

avevo un po' perso di vista questa discussione e mi consola non essere l'unico a lamentare problemi che ho avuto da subito sul cambio frequenza. Stasera, ad esempio, rete4 è inguardabile mentre venerdì scorso tutti i canali mediaset si vedevano perfettamente.
Aggiungo che nel frattempo ho dovuto sostituire l'lnb causa fulmine, ma nessun cambiamento in meglio.

In che senso Rete 4 è inguardabile? Sono sulla stessa frequenza anche tutti gli altri canali Mediaset, per cui se hai squadrettamenti su Rete 4, li hai anche sugli altri.
Non puoi vedere Rete 4 male e tutti gli altri bene :)

Almeno oggi, il segnale non aveva quel "calo" che ogni tanto si presenta...

mai avuto problemi su questa frequenza sin dall'inizio del cambio frequenza..e dire che lo utilizzo tantissimo per guardare e registrare il vintage di M Extra

Faccio un riepilogo...

Problemi di sintonizzazione no, però in molti abbiamo spesso notato un discreto calo su diversi decoder (seppur ognuno con la sua "scala personale") che comunque non ha mai influito sulla visione dei visione dei canali.

E' accaduto spesso DOPO i temporali nel milanese: il segnale è spesso rimasto "basso" anche quando il tempo è tornato sereno da giorni... Questo "comportamento" della frequenza lo abbiamo notato da diverse zone d'Italia.

Tutto questo non dal cambio frequenza, ma da qualche tempo dopo (non ricordo dopo quanto, basta sfogliare la discussione). Comunque negli ultimi tempi non mi pare accada ancora (ma non ci son più stato molto attento).

Ah ok... come non detto ;). Da come era scritto sembrava del tipo "ad esempio, stasera Rete4", "domani magari Canale 5... " ecc

Quindi piogge/temporali che causano infiltrazioni d'acqua o cose simili, ne è la conferma definitiva.

Però in sto caso il maltempo a Milano è ancora in corso :D... ;) Aspettiamo quando torna sereno se permane quel "calo" di segnale come le altre volte... Ma ormai è da diverso tempo che succede questa cosa... anche se ultimamente è meno accentuata

Indietro
Alto Basso