Problema sul transponder 11373H Mediaset

Anche il mio clone del 500s ha questo problema. Credo che sia un problema (forse hardware) senza soluzione di questo tipo di decoder.
L'unica cosa che posso dirti è che non è necessario scollegare ogni volta il cavo dell'antenna, basta riposizionarsi nuovamente su un canale non mediaset e ritornare a un mediaset fino a quando non si apre. A volte basta fare 2-3 tentativi di zapping, a volte 7-8.

...a prescindere i ns " metodi " che mettono la cosiddetta pezza.... sarebbe utile verificare cosa succede e di conseguenza se c'e' soluzione.....chiaro ci vorrebbero dei test fatti da chi ha la competenza/strumentazione

A me da venerdì sono senza segnale tutti i canali sulla frequenza 11373 (su tutti gli apparati) della casa... èun problema di Mediaset o del mio lnb? Tutte le altre frequenze le ricevo regolarmente...

Grazie Ale, ma è normale che tutte le altre frequenze siano regolarmente visibili e solo quella Mediaset no?
Fino a ieri il segnale era un po' debole dappertutto (presumo causa pioggia battente), ma oggi è tornato alla normalità dappertutto tranne che sulla frequenza Mediaset...

Diciamo che questa frequenza 11373 è problematica. Molti qui sul forum hanno segnalato problemi sin da quando mediaset ha iniziato a utilizzare questa frequenza. Ricevi tutte le altre frequenza ma con che segnale? Con segnale ottimo? Se l'unica che manca è quella mediaset potrebbe dipendere da qualche interferenza o dal LNB ;)

Io la riscontro più bassa della "norma". Siamo al solito strano problema, che come piove a Milano... questa frequenza per qualche motivo rimane "bassa" anche una volta tornato il bel tempo... torna normale dopo diversi giorni di bel tempo (forse il tempo necessario per asciugarsi qualche infiltrazione? :badgrin:). Evidentemente il problema è in uplink, visto che succede sempre quando piove nel milanese ma il calo lo segnaliamo da diverse zone d'Italia anche dove non si ha avuto maltempo.

A Milano credo che si sia stata pioggia e neve, ma il segnale stavolta non sembra sceso.

A me invece era andato l'lnb: la parte anteriore si era crepata ed è entrata acqua che ha fulminato tutto (eppure era un Fracarro...) Purtroppo, avendo la parabola sul tetto ho dovuto attendere il bel tempo per verificare e quindi sostituire l'lnb. Cmq ora è tutto ok 😉

A me invece era andato l'lnb: la parte anteriore si era crepata ed è entrata acqua che ha fulminato tutto (eppure era un Fracarro...) Purtroppo, avendo la parabola sul tetto ho dovuto attendere il bel tempo per verificare e quindi sostituire l'lnb. Cmq ora è tutto ok
Anche il mio Fracarro è messo male, ma non reputo il marchio niente di particolare.
Quando dovrò sostituirlo provvederò anche a montare una parabola pentagonale.

Non mettere la penta, che costa tanto e rende esattamente come le altre. Meglio una 100 cm. normale che una penta 85!
Ma pensate realmente che gli LNB Fracarro siano fatti da Fracarro? INGENUI! E comunque voglio vedere quale lnb non si guasta se entra acqua, e quale ha plastica indistruttibile sul frontale. Non avete idea? Ve lo dico io, nessuno.

Io prima di montare il Fracarro a quattro uscite ho avuto uno Sharp monocavo per 10 anni e se lo andassi a rimontare continuerebbe a funzionare alla grande... 😕

Non mettere la penta, che costa tanto e rende esattamente come le altre. Meglio una 100 cm. normale che una penta 85!
Ma pensate realmente che gli LNB Fracarro siano fatti da Fracarro? INGENUI! E comunque voglio vedere quale lnb non si guasta se entra acqua, e quale ha plastica indistruttibile sul frontale. Non avete idea? Ve lo dico io, nessuno.
Se non erro sono Alps? almeno io ne ho uno marchiato Fracarro ma in realtà è chiaramente un Alps (4 uscite)... Cmq parlo di un lnb di diversi anni fa e ancora fa il suo dovere egregiamente, forse ora le cose son cambiate(in peggio)?...

Io vorrei la penta per la minore sensibilità' alle interferenze provenienti dai lobi laterali di ricezione. Se mi confermi che sia inutile anche per tale scopo continuerò con la classica.
Scusate per l'OT.

Ammesso che la Penta, a parità di diametro renda qualcosa in più di una offset a forma "classica", basta che ne metti una un po' più grande e hai risolto(e con costo anche inferiore della Penta).

Anche se non centra tanto con questa discussione segnalo che flysat riporta che alcuni dei canali presenti sulla frequenza mediaset 11919 (diventata multistream, e fino a 2 anni fa frequenza principale mediaset) sono stati eliminati alcuni canali. In pratica ora sono rimasti solo canale 5, italia 1, rete 4, la5 (che ora risulta criptato), tgcom 24 e iris.

Eliminati boing, cartoonito, fine living, qvc, topcrime, mediaset2 e mediaset extra.

Indietro
Alto Basso