Problema sul transponder 11373H Mediaset

Sì... è il solito calo che riscontriamo in diversi su questa frequenza nei "dopo-pioggia" milanesi... a volte, come a sto giro, rimane così per giorni... mah.

EDIT: ho ricontrollato ora: è tornato ai livelli "normali", fino a ieri, da giorni era rimasta "bassa".

Ti ringrazio, a me ora e' salita un po' a 80 e 100.

Ho un BER elevato, il problema non è solo mio, ma anche di alcuni vicini. C'è chi vede e chi no.

A me lo humax 5600 s hd me lo segnale come quasi sempre del resto a 85% livello e 100% qualita'!

Sì lo Humax è come sempre esagerato: o 0 o 100% :badgrin:

Il tuner ce l'ha sicuramente buono, però l'indicatore di "qualità" secodno me è tra i più "grezzi" tra i decoder, infatti noi con altri decoder riveliamo sempre differenze, con lo Humax no (ho uno HUmax anche io, il 9000 che pare si comporti proprio come il 5600/5400, per lui il segnale è sempre uguale sulla 11373, invece sugli altri tre decoder rilevo un abbassamento).

Ovviamente fermo restando che gli indicatori dei decoder non sono proprio il mezzo migliore per fare "misure" sui segnali...

Ultima modifica:
Ok S7efano grazie per le delucidazioni del caso, comunque qualche volta e' capitato che il livello della 11373 calasse a 80% e qualche volta anche a 75%.

Forse perché in quei casi il livello era sceso ancora più sotto e quindi anche lui ce la fa a indicarlo...

Per caso verso le 16.15 c'e' stato un temoraneo calo di valori della frequenza in questione? Perche' durante il Segreto su canale 5 per un 1-2 secondi e' andato via il segnale. E' comparsa la scritta:"il ricevitore non riceve nessun segnale o e' troppo debole". Dopo qualche minuto ho controllato i valori ed erano 85% livello e 100% quailta', in pratica i valori di sempre".

Il decoder e' lo humax 5600 , quindi per quel che possano valere quei valori!

Sale, pure io questi giorni sto avendo problemi su canale 5. Humax 5600 zona lago di Garda. Seguale 80 /% circa. Rai 100/%.

Ciao a tutti porto la mia esperienza di oggi :

utilizzati 2 dm500s con immagine sifteam 1.9.4.c monosatellite hotbird , ho provato con setting sia di cyrus sia di vhannibal ed ho questo problema : visualizzo un canale di rai 1 , rai 2 , rai 3 , rai 4 , etc etc tutti visibili , poi se commuto su uno dei tre canali mediaset ovvero rete 4 , canale 5 o italia 1 , i canali non sono visibili in quanto il BER ha valori altissimi ( circa 10.000) .
a questo punto dopo diversi tentativi ho notato che scollegando il cavo dell'antenna e ricollegandolo il canale diventa visibile con BER a 0 e muovendomi fra i tre canali del bouquet mediaset tutti e tre sono visibili con BER 0 .
se pero' mi sposto su un altro qualsiasi canale, per esempio la7, e poi ritorno sui canali mediaset di nuovo non sono piu' visibili con BER a 10.000!
se stacco nuovamente il cavo e lo riattacco il canale diventa visibile con BER 0.
preciso che ho riscontrato la stessa cosa su due decoder diversi e su due impianti diversi
Aggiungo che sui medesimi impianti 1 dm800hd ed 1 dm 800se con setting e2 vhannibal funzionano perfettamente
cosa mi consigliate di fare ? grazie

Ciao a tutti porto la mia esperienza di oggi :

utilizzati 2 dm500s con immagine sifteam 1.9.4.c monosatellite hotbird , ho provato con setting sia di cyrus sia di vhannibal ed ho questo problema : visualizzo un canale di rai 1 , rai 2 , rai 3 , rai 4 , etc etc tutti visibili , poi se commuto su uno dei tre canali mediaset ovvero rete 4 , canale 5 o italia 1 , i canali non sono visibili in quanto il BER ha valori altissimi ( circa 10.000) .
a questo punto dopo diversi tentativi ho notato che scollegando il cavo dell'antenna e ricollegandolo il canale diventa visibile con BER a 0 e muovendomi fra i tre canali del bouquet mediaset tutti e tre sono visibili con BER 0 .
se pero' mi sposto su un altro qualsiasi canale, per esempio la7, e poi ritorno sui canali mediaset di nuovo non sono piu' visibili con BER a 10.000!
se stacco nuovamente il cavo e lo riattacco il canale diventa visibile con BER 0.
preciso che ho riscontrato la stessa cosa su due decoder diversi e su due impianti diversi
Aggiungo che sui medesimi impianti 1 dm800hd ed 1 dm 800se con setting e2 vhannibal funzionano perfettamente
cosa mi consigliate di fare ? grazie

Anche il mio clone del 500s ha questo problema. Credo che sia un problema (forse hardware) senza soluzione di questo tipo di decoder.
L'unica cosa che posso dirti è che non è necessario scollegare ogni volta il cavo dell'antenna, basta riposizionarsi nuovamente su un canale non mediaset e ritornare a un mediaset fino a quando non si apre. A volte basta fare 2-3 tentativi di zapping, a volte 7-8.

Se è un problema h/w, lo riscontrate quindi anche con f/w montato di fabbrica?
Sinceramente, mi sembra strano sia un problema hardware e del decoder...

Sinceramente con fw montato di fabbrica non ho provato, ma con le 2 immagini marwensat e nemesis4.4 ho questo problema. :)

Indietro
Alto Basso