Ciao a tutti porto la mia esperienza di oggi :
utilizzati 2 dm500s con immagine sifteam 1.9.4.c monosatellite hotbird , ho provato con setting sia di cyrus sia di vhannibal ed ho questo problema : visualizzo un canale di rai 1 , rai 2 , rai 3 , rai 4 , etc etc tutti visibili , poi se commuto su uno dei tre canali mediaset ovvero rete 4 , canale 5 o italia 1 , i canali non sono visibili in quanto il BER ha valori altissimi ( circa 10.000) .
a questo punto dopo diversi tentativi ho notato che scollegando il cavo dell'antenna e ricollegandolo il canale diventa visibile con BER a 0 e muovendomi fra i tre canali del bouquet mediaset tutti e tre sono visibili con BER 0 .
se pero' mi sposto su un altro qualsiasi canale, per esempio la7, e poi ritorno sui canali mediaset di nuovo non sono piu' visibili con BER a 10.000!
se stacco nuovamente il cavo e lo riattacco il canale diventa visibile con BER 0.
preciso che ho riscontrato la stessa cosa su due decoder diversi e su due impianti diversi
Aggiungo che sui medesimi impianti 1 dm800hd ed 1 dm 800se con setting e2 vhannibal funzionano perfettamente
cosa mi consigliate di fare ? grazie