• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sul transponder 11373H Mediaset

Inoltre questo sistema "rovesciato" funzionerebbe nel caso in cui l'interfernza colpisse direttamente l'LNB e non tramite la riflessione parabola-LNB?
In ogni caso, visto che è sempre l'lnb che lo fa arrivare al ricevitore
 
Ho cambiato LNB ed il problema rimane tale e quale.Non vorrei cambiare posizione per cercare di schermare l'antenna....troppo seccante.A chi bisogna rivolgersi per interferenze sui canali satellitari mediaset?
 
ma non ti conviene chiamare un antennista? Magari è un problema di puntamento ;)
A parte che il 95% degli antennisti non capisce proprio nulla.....e poi nel mio caso ricevo tutto tranne esclusivamente tale trasponder...quindi sono già puntato su hotbird 13 est...( a parte che ho già fatto questa prova senza risultati)
Quale è il numero mediaset da chiamare per intereferenze sat da ponti radio terrestri?
 
A parte che il 95% degli antennisti non capisce proprio nulla.....

Dalle tue parti, forse....
almeno con lo strumento alla mano avresti la conferma che si tratta di un disturbo. Se poi pensi che facendo la segnalazione l'interferenza verrà spenta subito....beh, è meglio che sposti la parabola. Di solito NON viene spenta, ne subito ne mai. Fai tu!
 
Ciao a tutti.
Vorrei aggiungermi tra quelli che hanno problemi a ricevere i nuovi canali sulle frequenze segnalate. Ho inserito anche i parametri manualmente ma il decoder non trova nessun canale. Qualcun altro ha rilevato problemi con l'mvision? Grazie. Vito.
 
Dalle tue parti, forse....
almeno con lo strumento alla mano avresti la conferma che si tratta di un disturbo. Se poi pensi che facendo la segnalazione l'interferenza verrà spenta subito....beh, è meglio che sposti la parabola. Di solito NON viene spenta, ne subito ne mai. Fai tu!

Io mi riferisco in particolar modo a quelli che escono da Eurosatellite....che pensano di possedere l'analizzatore di campo e di conoscere tutto..e non sanno naenche quanto fà 1+1...che purtroppo per loro non fa 2....
 
Io ho notato un altro problema, ho un decoder con hard disc incorporato con una sola entrata (hotbird 13°), prima con la frequenza mediaset 11919 potevo registrare allo stesso momento canale 5 e Rai 1 per esempio, adesso con la frequenza 11373 non è più possibile qualcuno ha lo stesso problema?? Qualche suggerimento per trovare una soluzione ??? Grazie
 
Non è possibile perchè sono in bande e polarità diverse, c'è poco da fare.
 
Io mi riferisco in particolar modo a quelli che escono da Eurosatellite....che pensano di possedere l'analizzatore di campo e di conoscere tutto..e non sanno naenche quanto fà 1+1...che purtroppo per loro non fa 2....
Posso solo darti ragione, anche per il semplice fatto che spararti 1000 argomenti teorici in 3 giorni non fa altro che incasinarti tutto. e poi la teoria serve, ma senza pratica non te ne fai nulla.
Ribadisco comunque, per quelli che hanno il dubbio di interferenze: l'unico sistema è vedere materialmente lo spettro con un analizzatore serio. Cosa che credo sia alla portata anche di chi ha fatto la famosa scuola. Risolvere l'interferenza....serve un po più di pelo. Ma non impossibile.
 
A me da qualche giorno da problemi su Italia 2. Si blocca dandomi canale codificato mentre tutti gli altri canali mediaset su 11373 non hanno problemi. Vi risulta?
 
A me da qualche giorno da problemi su Italia 2. Si blocca dandomi canale codificato mentre tutti gli altri canali mediaset su 11373 non hanno problemi. Vi risulta?
Per sicurezza disattiva il caricamento delle applicazioni interattive mhp.
 
Ma qualcuno ha ancora particolari problemi sulla nuova freq. Mediaset?
L'unica cosa che ho notato, da cosa vale il misuratore del Clarke Tech, è il segnale più basso di 1-2% ripetto alla 11919 ma risulta sempre superiore all'80%. L'Humax 5600 ad esempio mi da sempre 100%.
Sulla risoluzione, bit rate, ecc... dei vari canali c'è qualche leggero miglioramento rispetto ai canali a 11919?

P.S: questa nuova freq. era quella che trasmetteva già mesi o anni fa Italia 2 e Mediaset Extra?
 
Non è possibile perchè sono in bande e polarità diverse, c'è poco da fare.
Vero, quando c'erano i RAI e Mediaset su freq. simili era più facile gestire i decoder in cascata e vedere RAI e registrere Mediaset.
Senza guardare la banda basta già quell'H al posto di V a "rovinare" tutto. Va bene che nel mentre sono aumentate le uscite sugli LNB e i tuner sui decoder, e sono arrivati gli LNB SCR, quindi non è più un grosso problema come poteva esserlo 10 anni fa.
 
Ma qualcuno ha ancora particolari problemi sulla nuova freq. Mediaset?
L'unica cosa che ho notato, da cosa vale il misuratore del Clarke Tech, è il segnale più basso di 1-2% ripetto alla 11919 ma risulta sempre superiore all'80%. L'Humax 5600 ad esempio mi da sempre 100%.
Sulla risoluzione, bit rate, ecc... dei vari canali c'è qualche leggero miglioramento rispetto ai canali a 11919?

P.S: questa nuova freq. era quella che trasmetteva già mesi o anni fa Italia 2 e Mediaset Extra?

Il bitrate è lo stesso visto che è da tempo che avevano reso tutto uguale alla versione dtt ;) E la frequenza no è diversa... L'altra usata era la 11013 ;)
 
Io invece ho un problema un tantino differente: con l'Inet 500S E1 sono costretto a vedere i canali sul vecchio trasponder ( dove, tra l'altro, adesso hanno aggiunto la scritta PROVVISORIO al nome del canale ) mentre sul nuovo trasponder ho buio pesto pur avendo intensità di segnale prossima al 90% mentre sull'Inet 500HD E2 sono visibili su entrambi i trasponder pur con intensità di segnale poco superiore a 80%. Stessa parabola e stesso lnb con l'unica differenza che il cavo che arriva al 500S è cortissimo mentre quello che arriva al 500HD gira per tutta casa.
Che può essere? Diversa sensibilità dei tuner?
 
Indietro
Alto Basso