Problema sul transponder 11373H Mediaset

Io non ho un impianto condominiale ed il problema continua a sussistere!!!penso che al 99% si tratti di una interfernza dovuto a stazioni radio base di telefonia mobile nei collegamenti a microonde punto punto...nei prossimi giorni vedrò di spostare la parbola per vedere se riesco a schermare l'eventuale disturbo.

Io non ho un impianto condominiale ed il problema continua a sussistere!!!penso che al 99% si tratti di una interfernza dovuto a stazioni radio base di telefonia mobile nei collegamenti a microonde punto punto...nei prossimi giorni vedrò di spostare la parbola per vedere se riesco a schermare l'eventuale disturbo.
tienici informati .... vorrei risolvere anche io, ma non posso spostare la parabola :(

Se però ti appare per un po', è strano che sia l'impianto...

Ma hai uno Humax? Non vorrei che avesse lo stesso bug di sovrascrittura del Combo 9000 (Humax), su transponder con stessi parametri (es. Tp Id e Netw Id), in cui il vecchio se è ancora nella lista memorizzata sovrascrive il nuovo (che durante la scansione appare regolarmente con la frequenza corretta)...

Si, l Hd 5400 s

Ragazzi peró cercate di essere precisi quando scrivete ;)

Non avevo capito che avevi un impianto condominiale

Scusami Ercolino, ma post indietro...sull'altro 3d sicuramente l'avevo riportato.

Comunque se resettate tutto, e ammesso che si trattava di quel bug che ho citato ( non lo so se è presente sui modelli recenti ), ora che la 11919 è spenta non incappereste più in quel bug.
Per esserne certi, resettate tutto, e scansionate solo la 11373 H 29900 3/4 (DVB-S). Se non la agganciate così allora il decoder non c'entra nulla e il problema è altrove... e non c'è nessun bug che "interviene", avendo sintonizzato una sola frequenza... Se poi facendo la sansione normale con tutti i tp (compresa la 11373)sparisce nuovamente la 11373 (se eravate riusciti a sitnonizzarla singolarmente) allora c'è qualcosa che non va nel decoder... ma prima bisogna fare la prova sulla singola frequenza!

Comunque se resettate tutto, e ammesso che si trattava di quel bug che ho citato ( non lo so se è presente sui modelli recenti ), ora che la 11919 è spenta non incappereste più in quel bug.
Per esserne certi, resettate tutto, e scansionate solo la 11373 H 29900 3/4 (DVB-S). Se non la agganciate così allora il decoder non c'entra nulla e il problema è altrove... e non c'è nessun bug che "interviene", avendo sintonizzato una sola frequenza... Se poi facendo la sansione normale con tutti i tp (compresa la 11373)sparisce nuovamente la 11373 (se eravate riusciti a sitnonizzarla singolarmente) allora c'è qualcosa che non va nel decoder... ma prima bisogna fare la prova sulla singola frequenza!

Ho appena effettuato il test su Humax 5600s.Eseguito reset impostazioni di fabbrica,nessuna ricerca iniziale,eseguita ricerca su singolo trasponder 11373 pol H 29900 fec 3/4 DVBS risultato...intanto barre grigie (segnale e qualità non rilevabili) ovviamente nessun canale trovato.N.B l'LNB è nuovissimo comprato da qualche settimana!!!!quindi???interferenza localizzata nella mia zona al 99%?

Sì, ho capito, nel tuo caso sembra proprio interferenza, ma è dai primi tuoi messaggi che te l'ho detto... ti avevo suggerito di provare la parabola "sdraiata" (non a spostarla di posto)... lo so che è noioso, ma non c'è molto altro da fare (forse quella cosa del lamierino sull'lnb...), a meno che non spengano il segnale che la causa...ma quando(dopo accertamenti "ufficiali" ecc...) ?

Ho appena effettuato il test su Humax 5600s.Eseguito reset impostazioni di fabbrica,nessuna ricerca iniziale,eseguita ricerca su singolo trasponder 11373 pol H 29900 fec 3/4 DVBS risultato...intanto barre grigie (segnale e qualità non rilevabili) ovviamente nessun canale trovato.N.B l'LNB è nuovissimo comprato da qualche settimana!!!!quindi???interferenza localizzata nella mia zona al 99%?

Idem per me :(

Sapete se qualcosa è cambiato? Da me sempre il solito problema. Ma possibile che non si siano accorti del problema domo le migliaia di segnalazioni? :(

Sapete se qualcosa è cambiato? Da me sempre il solito problema. Ma possibile che non si siano accorti del problema domo le migliaia di segnalazioni? :(

Da me non è cambiato ancora nulla..tutto come prima...il tp 11373 con tutte le impostazioni corrette non si riceve nulla(ancora non ho cambiato la posiz del parabola..casomai fosse una interferenza)

Da me non è cambiato ancora nulla..tutto come prima...il tp 11373 con tutte le impostazioni corrette non si riceve nulla(ancora non ho cambiato la posiz del parabola..casomai fosse una interferenza)

Grazie Mappone, tienimi aggiornato... magari se risolvi tu risolvo io ;)

Buonasera,
ho letto tutte le vostre discussioni e mi sn state utili per trovare i canali mediaset in uno dei decoder di casa mia.
Successivamente mi sono iscritta al forum per esporre il mio problema,sperando in un altro vostro aiuto:
In casa ho un altro decoder samsung(vecchio più di 7 anni credo) provo a impostare i valori inserisco 11373 ma nn mi fa modifidare SR 29900..posso scegliere solo tra queli già predefiniti 22 25 e 27.5. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare??
Grazie Mille

Magari è un goldbox. Se monta il firmware originale non puoi fare nulla (se non sostituirlo, se possibile per il tuo modello)...
Altrimenti dovresti avere la voce "definito dall'utente" o simile, per cambiare il valore di SR con quello che vuoi, quindi 29900

Ehm come faccio a sapere se è un combo-9000 Humax?? scusami ma sono ignorante in materia..:(

No scusa, ho modificato il messaggio... mi era sfuggito che è un Samsung, quindi non è uno Humax :)
Dovresti avere la possibilità di modificare il symbol-rate. Che modello è esattamente? Ci dev'essere scritto sul frontalino... o in qualche etichetta sullo stesso

Ah ok. L'unica soluzione è sostituire il software, con uno non ufficiale alternativo che permette, fra le altre cose, di impostare anche altri valori di symbol-rate. Nella sezione dei degli altri ricevitori / goldbox dovresti trovare su come fare... Non è particolarmente difficile, però servono cavi e programmi appositi... pero' se non si ha dimistichezza fai prima a comprare un nuovo decoder più attuale e soprattutto libero dai limiti assurdi che avevano i goldbox.

Va bene, grazie per l'aiuto cercherò in giro qualche guida...nell'eventualità sapresti consigliarmi un nuovo decoder ad un prezzo economico?

Domanda difficile :D Nel senso che dipende dalle esigenze di ognuno. E dipende ad esempio anche se ti vanno bene i soli canali in chiaro oppure no. In ogni caso, mi orienterei sui ricevitori Clarke-tech, che negli ultimi tempi hanno anche il supporto ufficiale per Nagravision (quindi vanno bene anche per tivusat, seppur non sono marchiati come decoder tivusat) ;)

Ciao a tutti!!! Fino a ieri avevo lo stesso problema su questa frequenza (11373), oggi sono riuscito ad aggiornare il decoder (topfield sbx-3100) e finalmente mi ha trovato questi benedetti canali, pero' mi e' capitata una cosa che penso sia strana: praticamente mi sono guardato tutta la scansione dei canali e quando questa e' arrivata al tp 11373 l'ha saltato, quindi ho detto al mio amico possessore del tv sat "vedi non li ha trovati nemmeno ora" ma quando ha finito di scansionare mi ha inserito questa frequenza con un messaggio a video con rete4 canale5 italia1 e tgcom24. Premetto che ieri prima di aggiornare il decoder avevo fatto la scansione manuale sul tp 11373 mi trovava questi 4 canali ma successivamente non riuscivo a trovarli nella lista dei cnali.

Indietro
Alto Basso