Problema sul transponder 11373H Mediaset

Nessuno ha trovato una soluzione riguardante questo misterioso buco di ricezione del tp 11373 per alcuni ricevitori?mi tocca spstare la parabola per vedere se è un problema di interferenza?(quest'ultima cosa è un po seccante!!!!)

io non posso fare nemmeno questo, la mia parabola è difficile da raggiungere :(

Verifica il livello e qualità segnale su quella frequenza

I parametri di configurazione sono i seguenti:

FREQUENZA: 11373
POL. H
SYMBOL RATE 29.900
TRASMISSIONE: DVB
MODULAZIONE: QPSK
FEC: 3/4

Comunque volevo segnale che, al contrario di come indicato da alcuni, anche effettuando un reset di fabbrica, almeno nel mio caso, i parametri della frequenza in oggetto vengono automaticamente adeguati ai nuovi valori.
Quindi non e' necessario reimpostare nulla.

Ripeto con LNB appena comprato e HUMAX 5600s impostando tp 11373 pol H symbol rate 29900 modulazione dvb fec 3/4 non si riceve assolutamente nulla!!lievello e qualità barre grigie a zero!!!

Allora è probabile che ci sia qualche interferenza in zona che oscura quella frequenza.

E' già successo in altre zone d'Italia sulla 11355V e 11541V

Mi dici di dove sei esattamente?

A interferire che non siano i cellulari sugli ex canali terrestri 61-69...

P.S: avete anche provato a spegnere cellulari ed elettrodomestici vari prima di fare la ricerca?

Ultima modifica:

P.S: avete anche provato a spegnere cellulari ed elettrodomestici vari prima di fare la ricerca?
avevo già fatto questa prova senza successo...chiuso tutto....router wi-fi...cordless..etc...........

la cosa che non mi e' chiara come mai i decdr telesystem su dieci quattro non si aggiornano e bisogna resettare al che tutto ok

le trasmissioni sulla banda 800 mhz(canali 61/69) con il nuovo nuovo standard LTE non sono ancora iniziate...
le citta dove è stato acceso l' LTE è trasmesso sulla banda 1800 mhz.

non puo' essere interferenza da cellulari
ciao

11373MHz - 9750MHz (O.L. LNB) = 1623MHz
La frequenza che va a interferire dovrebbe esser questa...?
Oppure una 11373(+/-) effettiva. Alcuni ponti tv usano frequenze sat via terra

Scusate se insisto, ma non potremmo analizzare anche gli LNB? Avendo personalmente risolto sostituendo il mio LNB Humax Quad di 1 anno, che sulle altre frequenze funzionava benissimo, con uno banalissimo dual feed 13+19 con una singola uscita, datato ed acquistato con la parabola 7 anni fa, magari il problema degli altri sta in quello!

Inoltre a pagina 8 di questa discussione, Conte_marc dice che con il medesimo decoder su un impianto vede, mentre sull'altro no!

Per chi lo sa, mi dite che LNB montate e se vedete o meno?

Secondo me è inutile... è più probabile che nel montare il vecchio lnb gli hai dato il giusto skew, che magari con una parabola gia non puntata correttamente ha fatto la differenza... Considerando anche che la 11373 pur essendo potente non è a livello di altre di Hotbird e della vecchia 11919.

Poi se era un quad... avevi provato a invertire le uscite? possibile tutte e 4 guastate su una singola frequenza specifica?... è troppo...

Buongiorno
ieri facendo un reset di fabbrica ho notato che durante la scansione dei canali per qualche secondo appare la frquenza nuova di mediaset (l'ho anche fotografata...) ma poi non ci sono i canali e anche nelle liste dei trasponder non c'è traccia...
poi ho parlato con qualche condomine (in totale ne siamo 7):
il primo ha sky con parabola propria è non ha nessun problema;
il secondo ha un decoder Tvsat e dal cambio frequenza non trova quella nuova, quindi niente mediaset (lui parabola condominiale)
il terzo ha Sky, con parabola condominiale, e dal cambio frequenza non vede più mediaset, gli hanno anche sostituito il decoder ma niente da fare...
l'amministratore ha chiamato un antennista... ma a questo punto credo anchio dipenda dall'impianto condominiale.

ieri facendo un reset di fabbrica ho notato che durante la scansione dei canali per qualche secondo appare la frquenza nuova di mediaset (l'ho anche fotografata...) ma poi non ci sono i canali e anche nelle liste dei trasponder non c'è traccia...
Se però ti appare per un po', è strano che sia l'impianto...

Ma hai uno Humax? Non vorrei che avesse lo stesso bug di sovrascrittura del Combo 9000 (Humax), su transponder con stessi parametri (es. Tp Id e Netw Id), in cui il vecchio se è ancora nella lista memorizzata sovrascrive il nuovo (che durante la scansione appare regolarmente con la frequenza corretta)...

Ultima modifica:
Buongiorno
poi ho parlato con qualche condomine (in totale ne siamo 7):
il primo ha sky con parabola propria è non ha nessun problema;
il secondo ha un decoder Tvsat e dal cambio frequenza non trova quella nuova, quindi niente mediaset (lui parabola condominiale)
il terzo ha Sky, con parabola condominiale, e dal cambio frequenza non vede più mediaset, gli hanno anche sostituito il decoder ma niente da fare...
l'amministratore ha chiamato un antennista... ma a questo punto credo anchio dipenda dall'impianto condominiale.

Ragazzi peró cercate di essere precisi quando scrivete ;)

Non avevo capito che avevi un impianto condominiale

Indietro
Alto Basso