Problema sul transponder 11373H Mediaset

Può essere che nella lista dei transponder, la 11373H essendo "recente" l'hai aggiunta per ultima, o cmq non era presente nel database del decoder in ordine dalla piu bassa alla piu alta. O forse, durante la scansione era abilitata la "ricerca rete" e la scansione in tal caso viene fatta nell'ordine in sono stati inseriti dall'operatore della frequenza in cui c'è la "rete" dei tp collegati (in genere è un ordine "sparso" , senza una logica apparente).
 
La ricerca rete è disabilitata però ora ho capito cosa indica quella voce, grazie :)
 
[OT]Sì, quelle più ricche di transponder collegati sono tipicamente quelle di Sky Italia (11880V), quelle della pay-tv polacca e quella greca. Usando la "ricerca rete", inserendo solo 3 - 4 transponder si riescono a memorizzare tutti i canali di Horbird, senza avere il database del decoder necessariamente aggiornato (esempio appunto sui decoder vecchi). Lo si può vedere come una sorta di database "online" :)[/OT]
 
Sull'Humax Tivusat ho cercato tempo fa inserendo questa frequenza manualmente i nuovi Mediaset e li ho messi al posto dei provvisori.
Se lasciavo che cercasse i nuovi canali di notte, come faceva a cercare questi canali visto che era una nuova frequenza non presente nella lista del decoder? E poi cosa faceva, li metteva in ordine LCN automaticamente al posto dei provvisori?
 
Usa proprio la "ricerca rete" ;) tra le pochissime cose positive di questo modello (almeno non ne ho conosciuti altri che facciano così), se si usa una delle tre modalita di ricerca di cui dispone (dovrebbe essere la "automatica") la ricerca la fa non solo sui tp presenti nel suo database (come avverrebbe normalmente su altri decoder), ma anche su tutti i transponder collegati a quelli dei presenti nel database... è una sorta di "automatica estesa". Per esempio la 11881H di Sky è certamente collegata alla "nuova" 11373 di Mediaset, gia da prima che diventasse la nuova frequenza ufficiale di Mediaset, per cui il decoder ci è arrivato lo stesso tramite la 11881, o altre scansionate prima a cui è collegata. Per cui probabilmente l' opzione "notturna" in stand-by esegue la "automatica" autonomamente... Una volta trovati e memorizzati i canali, i tp collegati diventano a loro volta facenti parte del database(ma paradossalmente bisogna "resettare" il database per farli apparire tutti.. piu che un reset è un aggiornamento dei tp presenti sulla base dei canali nuovi memorizzati)... quindi è abbastanza "intelligente" come funzione per aggiornare il database...

Edit: Ho dato perscontato intendessi il 9000. Scusa leggo ora nella firma che hai il 5600... Ma magari ha la stessa funzione anche questo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti... scrivo per chiedervi se anche a qualcuno di voi canale 5 si trova al n. 166x (l'ultima cifra non me la ricordo). Vedo i canali mediaset ma l'unico problema e' che canale 5 si trova a quel n. (lcn) e il n.5 e' vuoto... viene saltato quando scorro i canali. Il decoder tvsat e' un topfield sbx-3100. Grazie a tutti!!!
 
Provato a resettare il ricevitore e a reinstallare la lista canali?
Sul 5 poi è importante che ci sia Canale 5 (in minuscolo) e non CANALE 5 (in maiuscolo) visto che è quello per TivùSat...
 
Provato a resettare il ricevitore e a reinstallare la lista canali?
Sul 5 poi è importante che ci sia Canale 5 (in minuscolo) e non CANALE 5 (in maiuscolo) visto che è quello per TivùSat...

Ciao BER

Ottimo consiglio.
I canali compreso CANALE 5 (in maiuscolo) non esistono piu' perche' erano presente sulla frequenza 11919.

Ciao ;)
max
 
E' presente CANALE 5 (per chi non ha tivusat) ma naturalmente ora è sulla 11373H ;)
 
Se faccio il reset l'aggiornamento del software che ho fatto pochi giorni fa viene annullato? Perche' prima di fare l'aggiornamento la frequenza di questi canali non veniva trovata con la "ricerca automatica" mentre veniva trovata con la "ricerca manuale" ma i canali trovati non mi uscivano successivamente nella lista canali... dopo l'aggiornamento del software mi ha trovato i canali e li ha messi al posto giusto... pero' dopo 2 gg canale 5 e' stato spostato al n. che ho detto prima. il 5 e' vuoto.... viene saltato scorrendo i canali con i tasti freccia del telecomando... mentre rete 4 e italia 1 sono al posto giusto (come da lista lcn). per quanta riguarda il modo di come e' scritto ora non te lo so dire perche' questo mi e' capitato a casa di un'amico pero' dopo aver fatto la ricerca e aver trovato questi canali, erano scritti in minuscolo... dopo lo spostamento di canale 5 non so come esce.
 
Il reset riporta solo alle impostazioni di fabbrica i decoder. Quindi cancellamento dei canali e impostazioni varie: lingua, formato schermo ecc... ai valori predefiniti. L'aggiornamento del firmware non viene perso.
 
Il reset riporta solo alle impostazioni di fabbrica i decoder. Quindi cancellamento dei canali e impostazioni varie: lingua, formato schermo ecc... ai valori predefiniti. L'aggiornamento del firmware non viene perso.

ok, allora la propongo al mio amico e vi faccio sapere cosa succede.... grazie!!!!!
 
salve a tutti.. ho un problema con la ricezione di tutti i canali mediaset da che hanno cambiato frequenza.. vivo in germania ho un ricevitore tivusat zodiac ho portato il ricevitore a casa di un conoscente e ha trovato tutti i canali italiani compresa la lista Tivusat numerandoli , con queste impostazioni
SATELLITE Satellite interessato. HotBird 13° Est,
LNB Tipo di convertitore (Low Noise Block converter - LNB). Universale.
 DiSEqC Tipo disattivo
 Alimentazione LNB accesa
 Ripeti Messaggio DiSEqC 0
ricerca satellite Hotbird13°E
Transponder tutti
Tipo ricerca Tutti
Salvate tutte le impostazioni torno a casa collego il ricevitore al cavo della antenna e non vedo piu nessun canale (nemmeno la rai ) potenza del segnale e qualita del segnale nulle..
resetto e reimposto la DISEqC su B ... inserisco manualmente il transponder 11373h29900 3/4 (segnale in potenza e qualita nullo ) salvo e rifaccio la ricerca con Transponder Tutti e mi trova e rivedo i canali rai piu o meno numerati in ordine decrescente... ma non vedo nessuno dei canali mediaset...(nemmeno piu quelli cn la dicitura provvisorio)

prima del cambio di fine aprile vedevo tutti i canali mediaset anche se il ricevitore nel trovarli li numerava passati i 1000..
se faccio la ricerca solo canali tivusat il transponder e' ancora 10992(V)27500
aggiornamento software e agg canali sono impostati automaticamente quando il ricevitore e in standby... se faccio la ricerca manuale di agg per il software mi da che non ci sono agg disponibili... Consigli??
 
Benvenuto

A casa tua come hai impostato il decoder come dal tuo conoscente?

Bisognerebbe capire prima che tipo di impianto hai
 
Benvenuto

A casa tua come hai impostato il decoder come dal tuo conoscente?

Bisognerebbe capire prima che tipo di impianto hai

Ciao.. uhmm impianto satellitare nn e condominiale e lo uso solo io ... si a casa inizialmente le impostazioni erano come quelle impostate dal mio conoscente ... ma con quelle impostazioni il segnale sia in potenza sia in qualita e nullo.. se metto DISEqC B segnale in potenza 65//70 qualita 95/98 (o al contrario cmq ricevo i canali rai dmax mtv djtv dmax e anche alcuni regionali ) se immetto manualmente la tcp 11373 h 29900 fec 3/4 nessun segnale ... devo cambiare qualcosa nell'impianto ??? Grazie
 
Dovresti descriverci esattamente l'impianto è dual feed?

Hai provato a fare un reset di fabbrica al decoder e risintonizzare da zero tutti i canali?

Che modello è esattamente il decoder e che versione sw ha?
 
Indietro
Alto Basso