Problema sul transponder 11373H Mediaset

Infatti, a Milano ( più o meno da dove fa l'uplink Mediaset) il temporale c'è stato ieri sera mi pare proprio in torno alle 22 (in poi)...
E infatti da dopo il temporale (di Milano), il segnale ora è più basso a tutti. Sto azzardando... però siamo già in due a segnalarlo, e visto il precedente della settimana scorsa con diverse "conferme" di segnale calato, mi sembra che la cosa si stia ripetendo... ;)

Comunque io sto a Benevento (Campania) e controllando proprio 5 minuti fa il livello segnalatomi dallo humax 5600 e' di nuovo 85 e 100 qualita'. Non so quanto sia attendibile pero' quelche giorno fa come detto era sceso prima a 80 e poi a 75 (sempre per quanto riguarda il livello).

Ieri Mediaset dinuovo su valori bassi che il mio decoder indica 79% invece del solito 83%.
Poi quando pioveva forte a me scendeva ancora e andava al 77% ma senza squadrettamenti (per squadrettare penso che deve scendere sotto il 65-60%).

Edit 18:00: Mediaset tornato su valori buoni.

Ultima modifica:
Si...non come il problema dell'altra volta, ma cmq se normalmente avevo la qualità sempre a 80 adesso è a 79..quindi poco poco ha perso di nuovo qualcosa...

Sì il calo come avevo premesso non era come l'altra volta... però abbastanza evidente. Poi alcuni decoder magari segnano solo un 1% in meno, altri 8-10% e si "nota" meglio diciamo.
Ora confermo anche io quanto ha detto Papu: è tornato ai valori "normali" (alti). ;)

Vediamo se al prossimo temporale lo rifa... e se in qualche modo quindi causa un abbassamento nei giorni seguenti.

Appena controllato..confermo quanto detto da te. Se il problema, a quanto pare è evidente, occorre segnalarlo per fare delle opportune verifiche.

Ercolino, ci pensi tu?

Anche io, da ieri sera ho notato un leggero aumento, preceduto da una mancanza di segnale totale per pochi secondi. Non ricordo l'ora, ma è avvenuto durante il film horror di seconda serata su Rete 4. Ma magari era già aumentato e non mi ero accordo...

Comunque questo piccolo aumento può esser dovuto semplicemente a condizioni meteo favorevoli alla propagazione del segnale ;)

Per me solito 83% che è il mio top per Mediaset ma ci sono nubi spesse.

Negli ultimi giorni noto un leggerissimo calo del segnale delle frquenze rai, in particolare la 10992 dove in genere avevo 85% di livello mentre ultimamente oscilla su 80% e qualche volta ritorna su 85 e anche la 11766 che fino pochi giorni fa era sul 90% ora e' scesa a 85%

Al momento ho questi dati, S 64%, Q 96% (prima 99%) e SNR 10.40 dB

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quindi pare proprio la conferma che dopo il temporale hanno "problemi" di segnale... E' la terza volta di fila che succede, in 2 settimane circa. Avranno qualche infiltrazione :D

Segnale tornato nella "norma" anche stavolta.

Beati voi! Ma non potrebbe piovere un po' anche qui al sud?:D

Come mai seguite con interesse questa particolare frequenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso