babene
Digital-Forum Platinum Master
Anche da me ragazzi...mentre il segnale è rimasto quello, la qualità era sempre 80..adesso 74-75.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh a sto punto penso si possa dire che hanno proprio abbassato il segnale...
Sicuramente hanno abbassato la potenza trasmissiva del TP...
No nessun evento atmosferico, a tal riguardo ieri ho pure sostituito il convertitore per sincerarmi del calo con uno bello frescoEdit: un calo l'ho notato anche su RAI1-2-3 e RAI 2 HD - RAI 3 HD.
Non è che sia anche il caldo, sole sull'LNB, ecc...?
Però per tanto che sia sceso, è comunque superiore a certi TP di Sky.@ Papu
Quelle della Rai/Telespazio che dici io le ho sempre notate po' più "ballerine" entro certi valori cmq alti. Non credo dipenda dalla trasmissione, forse sono più sensibili ad altre variabili in ricezione. La 11373H così come prima la 11919V sono sempre state più "stabili".
Io non sono tra i "fan" impazienti dell'HD... Spero non c'entri niente e che rialzino il segnale a come era prima, come priorità... Se rimane così, alla prima pioggia salta subito anche con una parabola da 80 cm ho gia avuto occasione giorni fa (con un po' di pioggia mi era saltata solo Mediaset e mi pare la 10723 di Arquiva...) ..., è come avere una parabola di 60 cm col segnale potente come era prima. E quelli che hanno una parabola di 60 cm ora sarebbero messi ancora più male logicamente...
Se almeno promuovessero l'uso di parabole da 80cm minimo, sarebbe ancora accettabile... invece delle solite "paraboline".
Nei balconi e finestre però a occhio mi sembra che come diffusione di "massa" purtroppo è la 60 cm che domina.
Con una 60 cm (l'ho avuta) a mio parere con questi valori attuali della 11373 H Mediaset è "insufficiente" (a maggior ragione coi tp Sky). Già la 60cm è sconsigliabile pure con segnali alti di Hotbird, ma così a maggior ragione basterà una minima perturbazione che subito si sentiranno scrosci audio e squadrettamenti a video. E la 80cm direi "declassata" a una 60 cm, o poco più, di quando il segnale era alto (e spero che torni alto e sia solo un problema provvisorio).
Invece a me lo humax 5600 segnala sempre 85% di livello e 100% qualita' cosi' come la 11662 mi segnala sempre 70% livello e 100% qualita'.A me risulta sempre "basso". Non vedo differenze da ieri...