• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema UHF 59 (mux Cairo)

Se hai le BTS cosi vicine un filtro LTE non starebbe male...., la spesa e sotto i 20 euro. Il filtro deve tagliare le frequenze dal 61 a salire, quelli della Offel hanno pochissima perdita di passaggio e una ottima pendenza di taglio.
Una domanda.. anche nell'impianto condominiale utilizzi il partitore? Se si prova a escluderlo e collegare il tv diretto.
Se compri il filtro e fai la prova che ti ho detto escluderesti due fattori che potrebbero crearti quel disturbo. Se continua fartelo ugualmente allora resta l'ipotesi del'eco mal gestito... che su quei modelli e molto probabile.

Non so nello specifico, come è strutturato l'impianto condimoniale.
La prova che ho fatto è stata quella di collegare la tv, direttamente alla presa a muro in casa, senza altro di mezzo. Ed il risultato è stato lo stesso, ovvero problema sulla UHF 59.

Il filtro l'avevo già comprato (è della Cobra e filtra dalla 822 a 2200 MHz, con connettori coassiali da interno) e l'avevo messo dentro casa tra il partitore del mio impianto e la tv, senza che cambiasse nulla. Ma forse non vale niente il filtro!
 
devi testare l'lte come dicevo...

Se ti riferisci alle prove di segnale con il ricevitore DVB-T collegato al pc. Come ti ho scritto, dalla 60 alla 69 UHF, intensità e qualità a 0%.
Se ti riferisci a posizionare il filtro diversamente, non ricordo cosa mi avresti scritto.
 
ok, quel filtro che parte da 822Mhz non va bene, provane uno buono.

Ormai ho preso quel filtro...
Quale filtro dovrei prendere, quindi?
In ogni caso, ho notato che nell'arco della giornata, a volte non mi da problemi con la UHF 59.
Poi ritorna a squadrettare continuamente!
 
Ovviamente visto che la potenza lte aumenta in base al traffico della cella.
Ma non pensavo che in banale folto le fosse in argomento da decine e decine di post. Basta non comprare le ciofeche
 
Ovviamente visto che la potenza lte aumenta in base al traffico della cella.
Ma non pensavo che in banale folto le fosse in argomento da decine e decine di post. Basta non comprare le ciofeche

Se non citi il messaggio... non si capisce a chi e su cosa stai rispondendo.
"Ovviamente"... su cosa?
"Ma non pensavo che in banale folto le fosse in argomento"... che vuoi dire?
La ciofeca, l'ho pagato 20 euro... e non mi metto a spendere altri 20 euro, quando forse non dipende da LTE.
 
e invece é l'unico modo per scoprirlo; potresti anche fartelo prestare...oppure lo compri e qualora non ti servisse lo restituisci e ottieni il rimborso, li vendono perfino nei grandi magazzini come euronics, bennet, standa, ecc.
 
Non capisco perché vendano filtri da 822 MHz... A cosa servono?
Comunque, quel filtro attenua i canali dal 56 in su, per cui è meglio toglierlo.

Come detto, se il problema è LTE, devi mettere un filtro buono. Se non vuoi spendere, chiedi a http://www.helpinterferenze.it, e se il problema è LTE il filtro te lo mettono gratis.
 
Quel filtro non ti serve a niente, probabilmente e destinato per altro paese dove serve filtrare quella determinata frequenza. In Italia l Lte inizia da 790 Mhz.
 
822 é il 64 non il 56.
Hai ragione, ho preso una cantonata :icon_redface:

Comunque, un utente storico del forum mi ha fatto riflettere sul possibile utilizzo di questi filtri con frequenza di taglio "strana":

Servono per proteggere il televisore da eventuali segnali in uplink generati da un telefonino LTE posto vicino allo stesso TV, o vicino a un cavo di discesa poco schermato; vanno quindi messi direttamente all'ingresso del TV. In un impianto "fatto bene" però non sono necessari.

Non servono a niente invece nel caso di disturbi in downlink generati dalle torri LTE, per i quali occorre un filtro con frequenza di taglio 790 MHz da installare sull'ingressoì dell'amplificatore.
 
Comunque il flltro che ho comprato, non è assolutamente per il satellite.

Pass band: 0,3 - 790 MHz

Stop band: 822 - 2200 MHz
 
pero é strano, dovrebbe chiudere a partire da 800Mhz, non da 822...

si vede che quel filtro è troppo vecchio e comunque è un lte.... i canali lte dovevano essere 64-69 all'inizio... poi sono diventati 61/69 con il 60 da cluster Vuoto per le interferenze.... comunque, non impazzite che tra un paio d'anni saltano ancora 6/7 canali tv a favore del 5G
 
Comunque il flltro che ho comprato, non è assolutamente per il satellite.

Pass band: 0,3 - 790 MHz

Stop band: 822 - 2200 MHz

cosi non serve a nulla... poi mica soni a scalino i filtri!!! Da come danno le specifiche si vede che sono dei peracottari.
Quello che interessa sapere è ad una data frequenza fuori banda es 800 MHz quanti dB attenua il filtro.
Ma perderemmo meno tempo sia tu che noi a cambiarlo con uno serio...
 
Oggi per esempio, per un certo periodo di tempo non mi ha dato problemi di squadrettamenti, poi ha ripreso.
Ma mi era già capitato che non squadrettasse, in certi momenti.
Detto questo, si può escludere che dipenda dal ricevitore interno della tv? O da parametri di trasmissione, che la tv non legge correttamente?
Si dipendesse dal ricevitore della tv, dovrebbe squadrettarmi sempre (immagino).
 
Indietro
Alto Basso