Problemi aggiornamento firmware Humax Combo 9000 tivusat

Aperfectworld ha scritto:
A quest'ora, dunque, se non e' stato tolto dagli aggiornamenti on air, l'aggiornamento killer dovrebbe aver fatto fuori tutti i decoder con impostoni standard:
Può darsi, non posso controllare, che le impostazioni standard (anche se sono su Automatico), possano sì scaricare automaticamente l'aggiornamento, ma che prima di lanciarne la successiva installazione chieda pur sempre una conferma volontaria da parte dell'utente.

E se l'utente non acconsente alla fase di installazione, non avviene in pratica l'aggiornaemento.
Questo potrebbe spiegare le poche notizie pervenute di decoder impallatisi... (forse)

l'aggiornamento è stato tolto dai trasponder dalla RAI dopo la segnalazione fatta a chi di dovere da parte di Ercolino.
Comunque per l'aggiornamento di tivùsat c'è da pazientare un pò.
Speriamo non sia come l'aggiornamento annullato del combo tradizionale.

Tutti vorrebbero avere i superpoteri di Ercolino, ma solo Ercolino ce li ha ;)

Vedrete quando Ercolino riuscira' a far avere solo agli iscritti di questa board in anteprima le card per vedere TivuSat senza dover comprare la cam o il decoder ;)

giusto un aggiornamento per conoscenza. i problemi, come sempre, tendono a stare in movimento e se mai a virare al peggio! ;-)

stamattina ho ri-acceso il decoder per vedere se si sbloccava ed ho notato che quando si "stabilizza" fisso sulla schermata di "sfondo" del menu, inerte, se uno preme "ripetutamente" il tasto on-off sul frontale a sinistra, lo schermo del tv si mette a "sfarfallare" e si sente uno strano rumore come "click click" dall'interno.
dopo qualche minuto il decoder ha cominciato a spandere un "preoccupante" odore di bruciato (qualche condensatore e/o resistenza sovraccaricati, forse per l'EPG e la nuova flash maggiorata, la modifica HW deve essere stata intrusiva! sapremo mai la verita'?)

ho spento tutto e deciso di seguire il buon consiglio di ri-portare il decoder al negozio.

qui la parte burocratica (della card) si e' messa di mezzo, ovviamente..

nessun problema in teoria a scambiare il decoder tivusat bruciato con uno nuovo mantenendo la card originale che come avevo detto avevo gia' attivato al call center.

MA non c'erano piu' decoder tivusat disponibili (ce ne era solo un altro quando l'avevo acquistato sabato..)

quello in mostra che volevano rifilarmi era un vecchio combo 9000 (ovviamente non capivano la differenza). Ho dovuto farlo accendere e, verificato che il firmware era della famiglia MHWSTN xx.yy, hanno creduto, per fede, che il combo 9000 tivusat ha un FW che comincia con TWSTN etc.. (che dura la vita del commesso del reparto di elettronica di consumo..)

in conclusione, solo il caponegozio, puo' lasciarmi la card e questo ovviamente in ferie torna lunedi prossimo (dopo 9 gg. dall'acquisto).
in questo negozio giurano pero' che sono in tempo perche' il periodo della resa con sostituzione per difetto e' di 15 gg.
speriamo che in una settimana arrivi un'altra fornitura di sti combo tivusat se no veramente dovro' inventarmi qualcosa per tenermi la tessera.

certo che un aggiornamento potesse OTA superare tutti i controlli ma andare a "scassare" fisicamente un decoder sembra strano anche a me che ne ho viste di tutti i colori.

da notare che nel back office del post-vendita c'era gia' un altro combo 9000 reso. (sballato quindi non saprei dire se originale o tivusat).
quando un oggetto e' nato sotto una cattiva stella, poi non recupera piu', sembra.

peccato perche' Humax mi sembra un marchio serio per la usabilita' e la quality assurance a giudicare dagli altri dec che ho visto.

come dicono a volte "la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi.."

allla prox. settimana.

aventuri ha scritto:
probabilmente con un altro combo 9000 tivusat funzionante si potrebbe ancora "recuperare" la situazione del mio box copiando il firmware da uno all'altro, visto che il loader e' ancora operativo.
purtroppo non conosco nessuno a Bologna che abbia un combo 9000 tivusat da cui copiare.

ciao

ciao aventuri, come va? il combo l'ho comprato (ma devo ancora sballarlo e testarlo) poi se vuoi copiare...sai dove trovarmi...;)
oopps se non ricordassi il mio nick ci siamo visti all'anga...

Il mio caso

Lunedì scorso ho acquistato il 9000 combo NERO con tessera inclusa (senza bollino tivusat sullo chassis), l'installazione non mi ha dato problemi, io lo uso solo per il SAT. Sta di fatto che ha trovato un aggiornamento OTA del firmware da installare, la fantomatica versione 1.99.99, ho dato l'ok per l'aggiornamento e il decoder lo ha scaricato ed aggiornato anche se dopo il reboot la versione era sempre la 1.00.03. Quanto meno è ripartito, ho letto sul forum che ad alcuni non è più ripartito.

L'attivazione della tessera è stata velocissima.

Per l'utilizzo che ne faccio io devo dire che mi sembra un buon prodotto, veloce e semplice da usare. Finalmente potrò vedere la motoGP alla casa all'isola d'elba ;)

Quella versione era una versione di test ,non ufficiale.

In ogni caso prossimamente arriverà il sw di aggiornamento

x Ercolino

Abbi pazienza, ma sono nuovo del forum e non ti conosco, ma mi sembra di capire che hai una certa "importanza" in questi ambienti al di là del fatto che sei amministratore, la domanda nasce spontanea...

chi sei, che lavoro fai, come fai a sapere tutte ste cose che di solito non si sanno ;)

Se mi rispondi qui invece che in PM magari fai cosa gradita anche ad altri.

Ultima modifica:
perche' hai comprato lo humax? costa una cifra esagerata, da' problemi e cosa piu' importante non ha la connessione HDMI, cio' significa che prossimamente dovrai comprare un altro decoder se vorrai vedere le trasmissioni in HD. Stanno per arrivare nei negozi una montagna di decoder con HDMI a 99 euro.

anton ha scritto:
perche' hai comprato lo humax? costa una cifra esagerata, da' problemi e cosa piu' importante non ha la connessione HDMI, cio' significa che prossimamente dovrai comprare un altro decoder se vorrai vedere le trasmissioni in HD. Stanno per arrivare nei negozi una montagna di decoder con HDMI a 99 euro.
Ma intanto lo Humax come gli altri decoder previsti (al momento) per Tivusat non supportano l'alta definizione.. quindi l'HDMI anche se fosse presente sul combo, non verrebbe sfruttata in tal senso.. no?

anton ha scritto:
perche' hai comprato lo humax?
  • Perchè sono un felice possessore di un 5400 e quindi conosco il marchio Humax e le sue potenzialità.
  • Perchè l'ho pagato 139 euro invece che 159 avendo un buono al MW con scadenza 30 settembre e spesa minima di 100 euro.
  • Perchè lo userò solo due mesi l'anno all'isola d'elba dove ho un televisore CRT senza ingresso HDMI che non verrà mai cambiato fino alla sua rottura.
  • Perchè così i fine settimana (quando vado all'elba) posso vedermi le ultime gare della motoGP :D

Forse sono un po OT, se questa risposta verrà spostata su "Comprerai il decoder TivùSat?" lo capirò :D

...dopo 15 giorni di decoder spento e staccato dalla rete elettrica causa ferie, ieri l'ho riacceso e contrariamente alle previsioni NON si era smemorizzato alcun canale tivùsat....bene!;)

Il Bacco ha scritto:
...dopo 15 giorni di decoder spento e staccato dalla rete elettrica causa ferie, ieri l'ho riacceso e contrariamente alle previsioni NON si era smemorizzato alcun canale tivùsat....bene!;)
Hai attiva la LCN? Se è così i canali non si smemorizzano.
I canali si smemorizzano con la LCN disattivata.

claudiuzzo ha scritto:
Hai attiva la LCN? Se è così i canali non si smemorizzano.
I canali si smemorizzano con la LCN disattivata.
Mah io ho la lcn disattivata e mica si smemorizzano ;)
Cioè non piu! sono riuscito a risolvere il problema!

Interessante, vediamo un po' che soluzione si può usare.

Indietro
Alto Basso