• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi al pc dopo aggiornamento

io ho abbandonato quel dinosauro di Office e uso Libre Office che fa le stesse cose, le fa meglio, è leggero, è molto meno invadente ed è pure gratis. Si personalizza come uno lo vuole, gestisce tutte le estensioni di Office.
Mai più Office!
 
io ho abbandonato quel dinosauro di Office e uso Libre Office che fa le stesse cose, le fa meglio, è leggero, è molto meno invadente ed è pure gratis. Si personalizza come uno lo vuole, gestisce tutte le estensioni di Office.
Mai più Office!
Si vero, lo avevo in passato, così come open office, ed è ottimo, l'ho appena installato nuovamente.
Ho riprovato con office e adesso lo ha installato. Per il momento li tengo entrambi.
 
Stessi problemi anche dopo il ripristino. Non era nemmeno questa la soluzione. Ne cercherò altre..
 
Ultima modifica:
Se una reinstallazione completa non è la soluzione, c'è un problema hardware.
 
Se una reinstallazione completa non è la soluzione, c'è un problema hardware.
Quindi è sempre il discorso dei banchi di Ram danneggiati o magari altro tipo aggiornamento Bios o Uefi?
Stavo vedendo qui: https://www.dell.com/support/kbdoc/...e-problemi-del-disco-rigido-sul-computer-dell
dove dice di fare altre cose tipo hard reset, diagnostica hardware, aggiornamento bios e driver, ma anche scollegare i dispositivi. (Le ultime 3 soluzioni le avrei fatte)
Su quest'ultima non so, è un portatile con cavo attaccato alla presa o ho un mouse wireless, nessun altro dispositivo collegato, una volta ho fatto partire una stampa da questo pc per la stampante dell'altro pc, ma nient'altro.
 
A capire quale parte hardware ha dei problemi, se i test della Ram non danno problemi, è un unico modulo o più moduli? basta che siano perfettamente uguali nelle specifiche tecniche per evitare problemi.
 
Allora...il Pc l'altro giorno mi ha richiesto di creare un punto di ripristino e al riavvio dopo, compariva sempre ripristino automatico e poi diagnostica in corso.
Ho deciso di controllare il pc all'interno e ho trovato 2 piccole viti libere che si erano svitate e altre viti che si erano allentate. Probabilmente muovendo spesso lo schermo del portatile avanti e indietro per mesi, in base alla luce della stanza, ho creato questo problema.
Ho sistemato la cosa, mi ha richiesto il punto di ripristino e facendo gli scongiuri, per il momento non c'è stato nessun errore con riavvio, comparsa del Bios, ecc.
Speriamo bene, vi ringrazio ancora per l'aiuto.
 
Allora...il Pc l'altro giorno mi ha richiesto di creare un punto di ripristino e al riavvio dopo, compariva sempre ripristino automatico e poi diagnostica in corso.
Ho deciso di controllare il pc all'interno e ho trovato 2 piccole viti libere che si erano svitate e altre viti che si erano allentate. Probabilmente muovendo spesso lo schermo del portatile avanti e indietro per mesi, in base alla luce della stanza, ho creato questo problema.
Ho sistemato la cosa, mi ha richiesto il punto di ripristino e facendo gli scongiuri, per il momento non c'è stato nessun errore con riavvio, comparsa del Bios, ecc.
Speriamo bene, vi ringrazio ancora per l'aiuto.
cavolo anche le viti! forse erano quelle che causavano strani errori e problemi essendo di metallo se ovvio andavano a fare contatto da qualche parte.
 
cavolo anche le viti! forse erano quelle che causavano strani errori e problemi essendo di metallo se ovvio andavano a fare contatto da qualche parte.
Probabilmente si. In effetti da un pò di tempo, appoggiando il Pc sul tavolo, sentivo che ci fosse qualcosa di allentato in generale sotto la tastiera, però non pensavo fosse questo il problema.
Spero di aver risolto. Magari ogni 1-2 mesi controllo se è tutto normale con viti, ecc.
 
Questa discussione se volete potete anche eliminarla.
Il Pc non mi ha dato più alcun problema. La questione non era legata all'aggiornamento ma ai problemi di cui ho scritto sopra.
Rimane comunque un pc al momento non compatibile con Windows 11 e l'ultimo aggiornamento per Windows 10 non riesco a installarlo.
Ma mi pare sia una situazione generale.
 
Questa discussione se volete potete anche eliminarla.
Il Pc non mi ha dato più alcun problema. La questione non era legata all'aggiornamento ma ai problemi di cui ho scritto sopra.
Rimane comunque un pc al momento non compatibile con Windows 11 e l'ultimo aggiornamento per Windows 10 non riesco a installarlo.
Ma mi pare sia una situazione generale.
Almeno le stranezze hai scoperto perchè e risolte.
 
Indietro
Alto Basso