Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

_Zanna_ ha scritto:
o umidità nell'LNB

Accidenti ... forse di tutte le opzioni questa è l'unica che spiegherebbe il motivo dei problemi quasi esclusivamente invernali ...

Ma continuo a non spiegarmi perché se risintonizzo il canale poi si vede bene all'istante....
O anche perchè altri utenti hanno lo stesso problema ma con altre frequenze ...

Ultima modifica:
Vorrei precisare inoltre che troppo spesso chi installa le parabole , quando attacca il cavo all ' lnb , NON usa spinotti "da esterno" muniti di O-RING interno che preserva il contatto dall' umidità .
Naturalmente questo è solo uno dei tanti problemi che possono affliggere un impianto .....

Leggendo questo thread mi ero convinto che i bug del mio myskyhd (blocchi, registrazioni fallite, schermate blu) fossero tutte causa del famigerato alimentatore, invece ho risolto tutto andando in uno sky service dove il tecnico mi ha trovato un errore e poi con un reset/formattazione dell'hard disk, ha messo tutto posto. Adesso il decoder funziona come i primi tempi.
Quindi volevo consigliare di non buttarsi subito nell'acquisto di alimentatori potenti e costosi, ma utilizzare prima le possibilità di assistenza comuni.;)

BatRob ha scritto:
Leggendo questo thread mi ero convinto che i bug del mio myskyhd (blocchi, registrazioni fallite, schermate blu) fossero tutte causa del famigerato alimentatore, invece ho risolto tutto andando in uno sky service dove il tecnico mi ha trovato un errore e poi con un reset/formattazione dell'hard disk, ha messo tutto posto. Adesso il decoder funziona come i primi tempi.
Quindi volevo consigliare di non buttarsi subito nell'acquisto di alimentatori potenti e costosi, ma utilizzare prima le possibilità di assistenza comuni.;)

Ti auguro solo che duri.....

Il mio My, ha subito 2 reset presso lo Sky Service e alla terza visita e al terzo tentativo di reset, ho cominciato ad innervosirmi un pò e me l'hanno sostituito.

Siccome tra andare e tornare dal Service devo farmi 40 Km, mi ero rotto di interventi inutili, di tempo e soldi buttati in gasolio....

Quindi..... Incrocia le dita

centouno ha scritto:
Ti auguro solo che duri.....

Il mio My, ha subito 2 reset presso lo Sky Service e alla terza visita e al terzo tentativo di reset, ho cominciato ad innervosirmi un pò e me l'hanno sostituito.

Siccome tra andare e tornare dal Service devo farmi 40 Km, mi ero rotto di interventi inutili, di tempo e soldi buttati in gasolio....

Quindi..... Incrocia le dita

Tenendo sempre incrociate le dita fino ad oggi non ho avuto piu' problemi, e fortunatamente lo Sky Service è a 10 minuti da me :icon_cool: e poi il ragazzo mi ha detto che se ritorno me lo sostituisce automaticamente.
Cmq mi sono fatto l'idea che il disco interno quasi pieno , dopo molte registrazioni e cancellazioni , probabilmente richiede piu' corrente e gli alimentatori non ce la fanno.

io due mesi fa sostituii il mio che si bloccava nelle registrazioni. Me ne hanno dato uno rigenerato. Perfetto. Il mese dopo mi hanno addebitato 39 euro...per iniziare...e per finire da qualche giorno anche questo ha iniziato a bloccarsi nella visione delle registrazioni...per ora verso la fine...diciamo dopo circa 1 ora e mezzo di visione.
:5eek:

Ieri sera inaspettatamente (a me lo aveva fatto 1 sola volta tanto tanto tempo fa e poi niente) pochi secondi dopo aver acceso il mio MySky HD BskyB all'improvviso schermata nera e decoder inchiodato con luce verde accesa,non potevo spengerlo ne fare altro qls tasto pigiassi non faceva nulla,tutto nero...ho staccato il jack dell'alimentatore e aspettato un pò quando sono andato a riaccenderlo niente,stessa situazione,schermata nera e decoder acceso (luce verde) impallato,poi ho pensato di togliere corrente anche all'alimentatore e cosi' ho staccato proprio la presa e aspettato 5/10 min.Alla riaccensione ha proprio ricaricato tutto,anche le informazioni dei canali ed epg,in pratica si era resettato.Ho controllato subito comunque le impostazioni personali ed erano le medesime...pensavo di essere tra i pochi che almeno erano immuni al decoder inchiodato e invece oltre ai micro-blocchi pure questo ora.... :sad:

NO NO COSI' NON VA PROPRIO BENE SKY....:eusa_naughty:

Cruise ha scritto:
Ieri sera inaspettatamente (a me lo aveva fatto 1 sola volta tanto tanto tempo fa e poi niente) pochi secondi dopo aver acceso il mio MySky HD BskyB all'improvviso schermata nera e decoder inchiodato con luce verde accesa,non potevo spengerlo ne fare altro qls tasto pigiassi non faceva nulla,tutto nero...ho staccato il jack dell'alimentatore e aspettato un pò quando sono andato a riaccenderlo niente,stessa situazione,schermata nera e decoder acceso (luce verde) impallato,poi ho pensato di togliere corrente anche all'alimentatore e cosi' ho staccato proprio la presa e aspettato 5/10 min.Alla riaccensione ha proprio ricaricato tutto,anche le informazioni dei canali ed epg,in pratica si era resettato.Ho controllato subito comunque le impostazioni personali ed erano le medesime...pensavo di essere tra i pochi che almeno erano immuni al decoder inchiodato e invece oltre ai micro-blocchi pure questo ora.... :sad:

NO NO COSI' NON VA PROPRIO BENE SKY....:eusa_naughty:

anche scollegando l'alimentazione dovevi ritrovarti il decoder che ricerca le info della epg...quindi come credo...al primo riavvio si è reimpallato subito xkè avrai premuto SKY sul telecomando troppo presto. insomma niente di nuovo. cmq io ho notato che adesso di registrazioni perdute per assenza di segnale ne ho molte meno e dubito che l'alimentatore si rigeneri da solo...quindi siamo alle solite il software è fatto coi piedi non c'entra niente alimentatori e robe elettroniche

Vuoi vedere che ho risolto il problema?
Io ho un pace dal 2010 ,cambiato l'alimentatore dopo una delle tante volte che sono andato al service per i continui blocchi e schermate blu ( però mi hanno dato uno che stava lì su di un altro decoder quindi usato) ,oltre alla assenza di segnale dalla parabola a commedy +1 ,real +1 nick +1 ed altri.
Ho MyshyHD e multivision hd .Domani dovrei andare per la 1000 volta al service deciso alla sostituzione o cambio del decoder.Da poco messo l'SRC con degli switch che mi dicono non essere per l'esterno.L'ho protetto io con dei guanti di gomma con delnastro adesivo ,tipo quelli per isolare i fili elettrici.
Cambiando l'alimentatore potrei quindi in un colpo risolvere tutto?
Perdonatemi ma sono fermo alla pag 9.
PS Sul problema della assenza del segnale dalla parabola ho notato che non è costante ,anche se spesso non si vede ,sarà una coincidenza ma contrariamente a quanto si possa pensare quando è cattivo tempo o cielo nuvoloso il segnale c'è( non sempre però).

Volevo una spiegazione se vi è possibile:
Molte pagine indietro si è detto che gli alimentatori servono ad alimentare l'LNB.
Per chi ha MySky HD e multivisione tutte e due gli alimentatori forniscono energia alla parabola?

sì certo.
a seconda di come i decoder alimentano gli illuminatori, ricevono segnali di banda alta e bassa, polarizzati in maniera differente.

Io ho 2 alimentatori con Output 12 V 6 A.
Va bene lo stesso considerando che devo mettere l'altro per il secondo decoder o procuro danni? ( sull'alimentatore c'è scritto 12 V e 6 A ,mentre sulla scatola è riportato Potenza 6,5 A ).Non vorrei spendere soldi visto che li ho già
Grazie

PS Ho posto la stessa domanda in un altro 3D e di questo chiedo scusa.

R1200GS ADV ha scritto:
Io ho 2 alimentatori con Output 12 V 6 A.
Va bene lo stesso considerando che devo mettere l'altro per il secondo decoder o procuro danni? ( sull'alimentatore c'è scritto 12 V e 6 A ,mentre sulla scatola è riportato Potenza 6,5 A ).Non vorrei spendere soldi visto che li ho già
Grazie

PS Ho posto la stessa domanda in un altro 3D e di questo chiedo scusa.

L'importante e' il voltaggio, come caratteristiche vanno bene

Dimmi esattamente cosa intendi per microblocchi.
Ti dico però che in attesa di sapere se potevo mettere anche al MySky l'alimentatore ,l'ho messo sul multivision .
E non mi sembra di aver notato nulla.
Sul MySky Samsung 990 noto invece una certa lentezza nel cambiare le pagine nella guida tv.

R1200GS ADV ha scritto:
Dimmi esattamente cosa intendi per microblocchi.
Ti dico però che in attesa di sapere se potevo mettere anche al MySky l'alimentatore ,l'ho messo sul multivision .
E non mi sembra di aver notato nulla.
Sul MySky Samsung 990 noto invece una certa lentezza nel cambiare le pagine nella guida tv.

Durante le trasmissioni Sky in HD e in DIRETTA (no REG. nelle Registrazioni il fenomeno NON si verifica MAI) si assiste di tanto in tanto durante appunto un FILM su Cinema o una partita di Calcio a dei veri e propri micro-blocchi o freeze,l'immagine 'scatta'/si blocca per nemmeno un secondo (l'immagine è come 'congelata') e poi riparte (come quando si guarda un video youtube quando non ha terminato di caricarsi,per intenderci) lo puo fare 3-4-5 volte durante la visione di un film di 2 ore,per esempio.
Il fenomeno è palese e non puoi non accorgertene se il decoder/software/alimentatore è soggetto al problema.:doubt:
L'Audio durante questo micro-blocco continua a sentirsi,solo il video si 'inceppa'.

Al momento nessun problema.Questo fenomeno lo avevo notato in precedenza ,ma ad onor del vero molto raramente.Per cui visto che da poco ho messo gli alimentatori bisogna aspettare.

Indietro
Alto Basso