• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

Aggiornamento: sono stato allo sky service, fatto hard reset e test. A lui registra anche se lo ha testato per un paio di minuti. Torno a casa, tento una regestazione e solito problema 7. Ora mi da anche errore internet per scaricare da on demanda...peccato che le due play collegate alla stessa rete non abbiano problemi. Mi collego alla chat sky e la tizia mi dice che è un problema dell'impianto e che devo pagare 70€ per l'intervento del tecnico. Ammetto che mi sono parecchio arrabbiato, ma poi ho ottenuto l'intervento gratuito.
 
L'intervento sarà entro mercoledì e spero risolva il problema. Ora proprio non riesco più a registrare nulla, dopo un paio di secondi si blocca e devo persino scollegare il decoder dalla corrente per far si che funzioni di nuovo
 
Certamente. Almeno se qualcuno si trovasse nella stessa situazione potrà avere un aiuto.
 
In mattinata è passato il tecnico. Appena visto le motivazioni delle registrazioni parziali ha deciso di cambiarmi il decoder. Mi ha detto che era sicuramente un problema di alimentatore ed anche di Hd. Problemi che con la diagnostica spesso non si riscontrano. Con il cambio ho risolto tutti i problemi che avevo e ringrazio che il tecnico arrivato fosse "sul pezzo".
 
Ragazzi io è da parecchi giorni che sto avendo problemi con il MYSKY HD, il modello che ho è il Samsung 990v con alimentatore ACBEL AD7025. in pratica ho continui blocchi completi del decoder che non reagisce a nessun comando, registrazioni che si interrompono è che mi danno "errore 7" o "errore 10", programmi registrati che si interrompono durante le visione costringendomi a premere pausa e poi play per farli ripartire. Secondo voi da che dipende?
 
Ciao a tutti!
Scusate se torno su questo argomento con una domanda sicuramente fatta più volte ma qualcuno può indicare qualche modello di alimentatore che abbia già lo spinotto adatto per il MySKY?
Nel mio caso lo cambierei per tentare di risolvere un problema relativo agli Scelti per te che non sempre vengono scaricati correttamente.
Grazie per l'aiuto! :)
 
Se lo chiedi al servizio clienti te ne danno uno nuovo gratuitamente. Perché dovresti comprarne uno tu visto che paghi ogni mese e quindi ti spetta un sevizio funzionante? :)
 
Se lo chiedi al servizio clienti te ne danno uno nuovo gratuitamente. Perché dovresti comprarne uno tu visto che paghi ogni mese e quindi ti spetta un sevizio funzionante? :)

solo perchè SKY me lo darebbe da 3.4A come il mio mentre mi sembrava di capire che fosse meglio averne uno da 5A...
Comunque farò prima un tentativo con il servizio clienti :)
 
Con quello che mi hanno dato io ho risolto, però comprendo che tu voglia andare sul sicuro. Valuta cosa è meglio fare allora :)
 
Ho contattato SKY via chat e richiesto il cambio dell'alimentatore spiegandone anche la motivazione ma l'operatore mi ha detto che poteva solo aprirmi una segnalazione per far verificare il decoder. Gli ho risposto che alla verifica l'alim sarebbe risultato funzionante e quindi alla fine non me lo avrebbero sostituito comunque. Oltretutto non ho alcuna voglia di staccare il decoder e portarlo da loro per un semplice cambio di alim.
Ho provato a mandare una mail chiedendo di essere contattato. Non resta che attendere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La prassi comunque è quella, porti decoder e alimentatore e se gli spieghi al centro ti cambiano solo l'alimentatore. Anzi a volte che si vorrebbe far cambiare il decoder (perchè ha evidenti problemi) ti mandano a casa con nuovo alimentatore e vecchio decoder per iniziare a provare, poi se funziona è finita li, se no ritorni e dovrebbero cambiarti il decoder. Nel tuo caso tanto vuoi solo cambiare l'alimentatore quindi ti andrebbe bene.
 
Ciao a tutti!
Scusate se torno su questo argomento con una domanda sicuramente fatta più volte ma qualcuno può indicare qualche modello di alimentatore che abbia già lo spinotto adatto per il MySKY?
Nel mio caso lo cambierei per tentare di risolvere un problema relativo agli Scelti per te che non sempre vengono scaricati correttamente.
Grazie per l'aiuto! :)

Ho provato con un conoscente che fa l'elettricista industriale, mi ha portato un bustone pieno di alimentatori, anche quelli "universali" dove ci sono una miriade di spinotti tra cui scegliere: nessuno era adatto per il decoder, sono stato da mediaworld ho cercato e chiesto ai commesi, non ce ne sono di quel tipo.
Alla fine a me lo cambiarono perchè si era "Bruciato" durante un temporale, altrimenti ovvio che non te lo cambiano, come non ti cambiano il decoder se ti sembra piu lento (riferimento non casuale). Dopo quell'esperienza in cui ho comunque dovuto staccare tutto e portare in giro (capisco il tuo disappunto quindi), alla prima occasione sono andato in un centro sky e ho comprato a 15 euro un altro alimentatore originale sky, se succedesse qualcosa a questo ne ho già uno di riserva, o comunque quando si usurerà, già ne ho pronto un altro, magari vedo troppa "cattiveria" io ma sembra palese che abbiano fatto in modo che devi comprare per forza il loro alimentatore da 3,3 A, pechè non se ne trovano altri in giro con quello spinotto (magari qualche cinesata ci sarà su ebay ma non so quanto possano essere affidabii).
Se te ne intendi un minimo, compra un alimentatore universale dove puoi scegliere il voltaggio e che sia almeno da 5 ampere, tagli lo spinotto dell'alimentatore sky e lo colleghi al nuovo alimentatore.
Purtroppo (o ci marciano) non capiscono che non basta quell'amperaggio, ed essendo da 2 soldi, come ho già scritto in precedenza, va via via degradandosi fino a non poter fornire abbastanza amperaggio al decoder che quindi inizia a funzionare male. Avrai già cercato su internet in giro, quindi penso che mi credi che c'è gente che ha fatto test sugli alimentatori sky, e c'è un caso dove addirittura l'amperaggio in grado di fornire l'alimentatore essendosi "degradato" cacciava appena 1,9 ampere, e se si considera che a quanto pare (non ci metto la mano sul fuoco) il mysky si succhia 2 ampere in un utilizzo normale, si è spesso al limite....
Dato che uno non può stare anche con questo pensiero, il mio pensiero al momento (magari fra qualche mese cambierò idea), è appunto di comprare alimentatori sky nuovi e cambiarli almeno una volta l'anno, o risolvere con un altro alimentatore (a cui cambi spinotto manulamente come detto prima) che abbia un amperaggio anche di 10, cosi sei sicuro che se hai problemi non derivano da una "carenza" di ampere.

Spero di esserti stato utile.

Davide.
 
La prassi comunque è quella, porti decoder e alimentatore e se gli spieghi al centro ti cambiano solo l'alimentatore.

Però è meglio che prima di andare nel centro Sky ci si faccia aprire la pratica di sostituzione dal servizio clienti telefonico. Se invece si va direttamente al centro senza aver prima avuto il permesso c'è davvero il rischio che non lo cambino, finendo solo per perdere tempo facendo il viaggio per nulla.
 
Alimentatore appena sostituito solo che non potrò provarlo prima di stasera! Speriamo che rimanendo staccato così tanto, il decoder non perde anche tutte le impostazioni!!!
Vi aggiornerò sul risultato della sostituzione!
Per adesso grazie a tutti per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso