Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

sulzer ha scritto:
Si io ho già fatto questa operazione, alimentatore samsung sky. Non credo sia lui il colpevole. Oggi pur essendo stato acceso tutto il giorno non si è spento, credo perchè lo sto tenendo sotto il flusso aria del ventilatore:lol: Infatti è bello fresco il decoder.
Di solito ultimamente si spegneva anche due volte al giorno.
Firmware e alimentatori a parte , quello che solitamente sega le gambe ai decoder è sempre il calore !
Se riuscite a tenere il decoder fresco , questo vi durerà una vita .... oltre a non impallarsi praticamente più ! provare per credere .....

Ciao a tutti, ieri mi hanno portato il decoder BskyB abilitato al OnDemand... Acceso ieri sera, questa mattina era gia in palla!!! Bloccato con luce rossa fissa... Oggi controllo l'alimentatore, sicuramente il calore è molto, nella parte superiore sx era bollente... pazzesco!!! Cosa consigliate?

Il problema nasce dal fatto che dopo questo aggiornamento il disco non si spegne più e il decoder rimane praticamente sempre acceso, quindi non ha mai tempo di dissipare il calore generato durante l'utilizzo. Speriamo nella prossima versione...

Ciao,

Ice

Ma non vi si accende la ventola quando le temperature salgono troppo?

Trotto_81 ha scritto:
Ma non vi si accende la ventola quando le temperature salgono troppo?

L'865 non ha ventola, si raffredda per convezione, per questo è silenziosissimo.

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
L'865 non ha ventola, si raffredda per convezione, per questo è silenziosissimo.

Ciao,

Ice
Capito. Il P990V scalda comunque, ma dopo un po' attacca la ventolina e diventa gelido, seppur appena rumoroso.

Il mio bskyb non sembra avere ventole... e scalda parecchio, ieri sera durante la partita ho registrato un documentario e alla fine ho sentito un paio di colpi classici da HD :doubt:
Ho recuperato dal mio garage un alimentatore da 12V 5A, oggi vedo se lo spinotto è uguale e provo a collegarlo... il mio alimentatore originale è da 12V 3,3A e rimane sempre molto caldo...

miram ha scritto:
Il mio bskyb non sembra avere ventole... e scalda parecchio, ieri sera durante la partita ho registrato un documentario e alla fine ho sentito un paio di colpi classici da HD :doubt:
Ho recuperato dal mio garage un alimentatore da 12V 5A, oggi vedo se lo spinotto è uguale e provo a collegarlo... il mio alimentatore originale è da 12V 3,3A e rimane sempre molto caldo...
E come potrebbe non essere così visto che è sigillato?

Trotto_81 ha scritto:
E come potrebbe non essere così visto che è sigillato?
Mah, ho altri alimentatori per casa (qnap, stampante, notebook) ma non sono così bollenti pur essendo ugualmente chiusi... Secondo me è al limite del suo funzionamento... Quello del decoder SkyHD era caldo ma si poteva tenere in mano, questo ti scotti!!!

Mettine uno ventilato, di terze parti se ne trovano diversi.
Per effetto Joule è normale che scaldino, mi meraviglio non ci abbia pensato il costruttore.

Anche se di problemi non ne riscontro (il decoder ha meno di una settimana) sarei intenzionato anche io a mettere un alimentatore nuovo... quale marca mi consigliate? Grazie

Trotto_81 ha scritto:
Capito. Il P990V scalda comunque, ma dopo un po' attacca la ventolina e diventa gelido, seppur appena rumoroso.

il mio P990V non attacca nessuna ventolina :eusa_think: ... devo indagare..

comunque per rispondere a Trotto_81:
posso averne uno gratis vero (che in teoria dovrebbero darmi il 4 luglio quando mi aprono lo sky service, dato che ce ne è uno attivo che quelli del negozio non sanno come chiudere....ah l'incompetenza :crybaby2: ), però anche se me lo cambiano quanto dura? oltre a supportare al pelo il decoder, si deteriora molto facilmente... magari ne trovo uno che oltre a essere da 5A è anche più di qualità.

comunque questa storia del surriscaldamento devo approfondirla... magari compro uno di quegli stand per portatili che hanno le ventole sotto... perchè da me non attacca nessuna ventolina interna. altro che ghiacciato il mio se alla sera non lo spengo (Con il telecomando) rischia di fondersi :eusa_think:

p.s.
anche perchè da me oltre a fare un caldo *****, abbiamo proprio la casa che si scalda in fretta e non ri raffredda, problemi di umidità e posizionamento dell'edificio rispetto al solo sbagliato... terribile l'estate da me :eusa_wall: . prossimo anno condizionatori :icon_bounce:

Ciao a tutti e buon week-end...
Dopo il primo blocco (dovuto a decoder bollente) sono due giorni che la temperatura è scesa nettamente ma non so il perchè. Ho un alimentatore da 12v 5A ma mi manca il connettore, devo passare in un negozio a cercarlo! Comunque nel manuale del mio bskyb viene detto del surriscaldamento e si specifica che in tal caso lampeggerebbero i led del pannello anteriore: quindi finchè non lampeggiano dovrebbe essere tutto ok!

tony8970 ha scritto:
il mio P990V non attacca nessuna ventolina :eusa_think: ... devo indagare..

comunque per rispondere a Trotto_81:
posso averne uno gratis vero (che in teoria dovrebbero darmi il 4 luglio quando mi aprono lo sky service, dato che ce ne è uno attivo che quelli del negozio non sanno come chiudere....ah l'incompetenza :crybaby2: ), però anche se me lo cambiano quanto dura? oltre a supportare al pelo il decoder, si deteriora molto facilmente... magari ne trovo uno che oltre a essere da 5A è anche più di qualità.

comunque questa storia del surriscaldamento devo approfondirla... magari compro uno di quegli stand per portatili che hanno le ventole sotto... perchè da me non attacca nessuna ventolina interna. altro che ghiacciato il mio se alla sera non lo spengo (Con il telecomando) rischia di fondersi :eusa_think:

p.s.
anche perchè da me oltre a fare un caldo *****, abbiamo proprio la casa che si scalda in fretta e non ri raffredda, problemi di umidità e posizionamento dell'edificio rispetto al solo sbagliato... terribile l'estate da me :eusa_wall: . prossimo anno condizionatori :icon_bounce:
Io lo tengo in verticale e da spento sul lato che sta rivolto verso l'alto è abbastanza caldo, ma in estate quando lo accendo dopo un quarto d'ora parte la ventolina e magicamente si raffredda in modo straordinario.

Impianto condominiale, (switch scr, un cavo solo nel myskyhd samsung) da un paio di mesi (penultimo aggiornamento credo) mi dava spesso schermata blu "nessun segnale dalla parabola" nel passaggio tra i vari cinema HD
ed errori di tipo 31a 31b in diagnostica. Ma era l'unico fastidio, registrazioni ok, collega serie ok etc....
...l'aggiornamento di ieri per SkyOnDemand (perfettamente funzionante da me) pare avermi risolto il problema, ieri sera zapping massivo e non mi ha mai tradito. Rimangono sempre gli errori di tipo 31 in diagnostica, ma alla fine io vedo tutto.
Speriamo che regga

io ho questi problemi:

# Si spegne e resta spendo x un po durante il play,
# Durante il play si blocca tutto e i comandi non rispondono piu, devo spegnere tutto e riaccendere dalla ciabatta,
# Le registrazioni hanno dei momenti dove dice registrazione fallita e si salta una parte della registrazione,
# Il collega serie non funziona la maggior parte delle volte e devo star li a cercare nella guida il prog da registrare x non perdere la serie,
# Ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile meno di un mese fa e tutto è uscito da quel aggiornamento, prima non avevo questi problemi,
ho anche riprovato a ripetere l'agg. ma non è cambiato nulla. Facendo diagnostica non mi da nessun errore ne nel decoder ne in segnale
e in nessun altro test possibile effettuabile.
# Ho dovuto togliere il coperchio/scocca per evitare che vada in blocco x il surriscaldamento.

MySkyHd Pace

costruttore/ver. hardware____Pace-AF1002
versione software 85,020,36
vers EPG PDL_54,0,2,10

Trasformatore/alimentatore originale sky
12V 3.33A

Cosa faccio????????

Eccomi,
allora chiamato sky, 7€ di telefono,
mi hanno detto vai al sky center x cambiarlo,
40 km andata e ritorno e 2 ore perse....
io ho chiesto se era possibile avere il bskyb che non ha problemi
loro mi hanno detto che avevano l'ordine di darmi un altro pace 865 uguale rigenerato, e che non potevano fare altro, ho spiegato il prob. che aveva e loro hanno detto che il disco gira sempre e che tutto dipende dal HDD difettoso,
io ho tirato fuori il discorso dell'alimentazione a 5A e lui ha detto che se non ce la fa l'alimentatore fa il led arancione o rosso, fin che è verde è ok.
ho detto che i prob sono derivati da quando ho agg. al nuovo software e lui ha detto che il software nuovo crea problemi con certi decoder.

ora mi trovo con un decoder rigenerato e con il software vecchio quello con la grafica vecchia azzurra e sgranata senza l'anteprima che esce quando si preme il My.

sono riuscito pero a farmi dare un alimetatore nuovo della samsung l'ultimo modello disponibile.

cosa faccio ora rischio a riaggiornarlo al nuovo software?

io rishierei perche pagare un servizio e averlo limitato...
al massimo me lo cambieranno di nuovo..

voi che dirte=?

XBOXXARO 1 ha scritto:
Eccomi,
allora chiamato sky, 7€ di telefono,
mi hanno detto vai al sky center x cambiarlo,
40 km andata e ritorno e 2 ore perse....
io ho chiesto se era possibile avere il bskyb che non ha problemi
loro mi hanno detto che avevano l'ordine di darmi un altro pace 865 uguale rigenerato, e che non potevano fare altro, ho spiegato il prob. che aveva e loro hanno detto che il disco gira sempre e che tutto dipende dal HDD difettoso,
io ho tirato fuori il discorso dell'alimentazione a 5A e lui ha detto che se non ce la fa l'alimentatore fa il led arancione o rosso, fin che è verde è ok.
ho detto che i prob sono derivati da quando ho agg. al nuovo software e lui ha detto che il software nuovo crea problemi con certi decoder.

ora mi trovo con un decoder rigenerato e con il software vecchio quello con la grafica vecchia azzurra e sgranata senza l'anteprima che esce quando si preme il My.

sono riuscito pero a farmi dare un alimetatore nuovo della samsung l'ultimo modello disponibile.

cosa faccio ora rischio a riaggiornarlo al nuovo software?

io rishierei perche pagare un servizio e averlo limitato...
al massimo me lo cambieranno di nuovo..

voi che dirte=?

Guarda, il problema non ti si pone: il decoder, prima o poi, ti si aggiornerà da solo, è impossibile impedirlo....

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso