Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

Nuovo aggiornamento...

Stamattina il decoder non si è più acceso e dopo aver fatto diversi test allo sky service più vicino mi hanno sostituito l'alimentatore :)

io pensavo a una turbina nucleare !

cmq io cambiando alimentaotre ho + o - gli stessi problemi notevolmente diminuiti con aggio software e abolizione di standby automatici e ricerca DTT. ma a volte capita che ricompaiano i problemi

datemi retta come sopra,l'alimentatore è tutto cambiati 2 di sky vere ciofeche,non voglio convincere nessuno, attaccato al mio samsung 990v perfetto mai un incertezza nel decoder

Ultima modifica:
Premesso che il decoder è di fatto una mezza ciofeca, ho fatto 6 mesi con alimentatore Sky nuovo e 6 mesi con alimentatore Hama.
Contati: 29 "problemi" (blocchi, impallamenti durante più operazioni contemporanee, etc), 3 nel secondo semestre.

Sarà sicuramente un caso, ma io resto soddisfatto del cambio..

per quel che mi riguarda il mio 990v dopo aver tolto lo spegnimento automatico e fatto aggiornamento è andato sempre da dio,non lo vedo una mezza ciofeca anzi mi son dovuto ricredere,dopo aver cambiato quello schifo di alimentazione il decoder e perfetto,con l'originale la scatola era bollente e lo stesso il decoder,ora tutti e 2 freddi aaaaa che goduria,se qualcuno e di roma sono anche disposto a portarlo e farlo vedere con i propri occhi il cambiamento

x me tutti questi problemi sono causati dalla tecnologia mysky non perfettamente testata a monte; io ho provato a disattivare ondemand,mysky (pausa e registrazione) e connessione internet, insomma usarlo come normale decoder hd ed è andato una bomba, mai un blocco (890ì); per il samsung non ci sono speranze… proprio il decoder in questo caso è obsoleto e va troppo lento con i nuovi aggiornamenti.

Ciao a tutti, ho un decoder MySky HD da 500 GB che ogni tanto fa le bizze... dopo aver letto questo thread vorrei provare anch'io a cambiare alimentatore.
Da quello che ho capito è consigliabile prenderne uno 12V 5A giusto ?
Ecco, l'unico problema è che sono un pò confuso su quale prendere.
Dopo aver cercato un pò su Amazon mi ero orientato su questo...

http://www.amazon.it/LEICKE-Cavo-Al...382270551&sr=1-3&keywords=alimentatore+12v+5a

C'è una recensione (positiva, 5 stelle su 5) dove viene definito "perfetto per sostituire l'alimentatore originale di alcuni decoder satellitari molto diffusi in Italia"...
Inoltre mi sembra si presenti anche molto bene, viene fornito con la sua scatola e addirittura con un astuccio morbido griffato Leicke. :laughing7:
L'unico problema è che a quanto pare (sempre secondo chi l'ha recensito) bisogna prendere anche un adattatore per lo spinitto... quello in dotazione è di 5,5mm, forse troppo grande ?

Quindi in sostanza le domande sono due.

1) Secondo voi quell'alimentatore può andar bene come scelta ?
2) Di quanti millimetri dev'essere l'adattatore per lo spinotto ? E dove posso trovarlo ?

Grazie anticipatamente. :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un decoder MySky HD da 500 GB che ogni tanto fa le bizze... dopo aver letto questo thread vorrei provare anch'io a cambiare alimentatore.
Da quello che ho capito è consigliabile prenderne uno 12V 5A giusto ?
Ecco, l'unico problema è che sono un pò confuso su quale prendere.
Dopo aver cercato un pò su Amazon mi ero orientato su questo...

http://www.amazon.it/LEICKE-Cavo-Al...382270551&sr=1-3&keywords=alimentatore+12v+5a

C'è una recensione (positiva, 5 stelle su 5) dove viene definito "perfetto per sostituire l'alimentatore originale di alcuni decoder satellitari molto diffusi in Italia"...
Inoltre mi sembra si presenti anche molto bene, viene fornito con la sua scatola e addirittura con un astuccio morbido griffato Leicke. :laughing7:
L'unico problema è che a quanto pare (sempre secondo chi l'ha recensito) bisogna prendere anche un adattatore per lo spinitto... quello in dotazione è di 5,5mm, forse troppo grande ?

Quindi in sostanza le domande sono due.

1) Secondo voi quell'alimentatore può andar bene come scelta ?
2) Di quanti millimetri dev'essere l'adattatore per lo spinotto ? E dove posso trovarlo ?

Grazie anticipatamente. :)

Senti...anche quello che ho provato io era da 5 ampere, ma non e cambiato assolutamente niente.
Forse merita provare un mostro tipo quello che ha messo su giacomo (vedi un paio di post sopra).
Io ho migliorato la situazione dandogli un po più di aria...

ragazzi nella vita bisogna scegliere o cineseria varia o oggetti di qualità,io ho speso un pò di più ed ho un oggetto di qualita,il mio samsung 990v non hà mai un problema,fortuna?caso?non so,so solo che da quando ho messo il proxel e un altro mondo

Il Samsung 990v è un oggetto di qualità?
Non ricordo se ne ho cambiati 3 o 4. :D

per questo dico di non attribuire tutte le colpe al decoder,proviamo anche a pensare che possa essere l'alimentarore,anche ad un ferrari se metti il diesel si ferma....per quel che mi riguarda la 220v è alla base di tutto perche e ciò che alimenta tutte le nostre elettroniche,ripeto se qualcuno e di Roma sono disposto a portare il mio alimentatore a far provare e vedere con i propri occhi,io ho il samsung 990v ormai non ricordo da quando,mai un problema

ragazzi datemi retta,spendete 2 soldi e prendede questo http://www.ebay.it/itm/Proxel-SS-825-Alimentatore-25A-/160936294340
vedrete che non avrete più problemi di nessun genere

Giacomo togli qualche curiosità :

1) L'alimentatore in questione ha la tensione in uscita settabile a 12v ?
2) Come hai risolto per lo spinotto ? Ho visto che l'ali in questione sul retro ha due ingressi per capicorda giusto ? Come ci hai collegato lo spinotto del decider ?
3) Esiste anche il lafayette ss825, stesse caratteristiche, ma costa molto meno, che ne pensi ?

Hai notato quanto assorbe il myskyhd nelle condizioni più gravose ?!?

Quoto

Giacomo togli qualche curiosità :

1) L'alimentatore in questione ha la tensione in uscita settabile a 12v ?
2) Come hai risolto per lo spinotto ? Ho visto che l'ali in questione sul retro ha due ingressi per capicorda giusto ? Come ci hai collegato lo spinotto del decider ?
3) Esiste anche il lafayette ss825, stesse caratteristiche, ma costa molto meno, che ne pensi ?

Hai notato quanto assorbe il myskyhd nelle condizioni più gravose ?!?

Avevo intenzione di porre le medesime domande! :eusa_think:

...siamo sicuri che non era un commento interessato per vendere il prodotto?
Aspettiamo ancora...

Proprio ora sto ri-sbroccando con il decoder! Ogni 3/4 minuti si blocca per 2 secondi (avviso: problemi di ricezione.... Fare reset (tasto rosso) effettua il test (tasto verde)...
In alcune ore non c'è alcun tipo di problema e poi all'improvviso si ripresentano.
Sky ma vai a..........

che poi a dire il vero problemi veri non ne ho. Ho un buon impianto, 7/8 su tutte le frequenze, mi piacerebbe solo vedere il myskyhd un po' più reattivo, sopratutto nella navigazione ondemand e nei vari passaggi del menù… ma mi rendo conto che sono io nevrotico col telecomando.. a volte metto in crisi anche il pc clikkando nevroticamente sul mouse… ah ah ah !!!

Indietro
Alto Basso