Problemi attivazione Tessera TivùSat

Ti chiedo se per caso durante la procedura di attivazione il decoder lo tieni sintonizzato su uno dei canali Tivusat.

Se non riesci così contatterei anch'io 199 e sentirei... sperando che non cada la linea.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti chiedo se per caso durante la procedura di attivazione il decoder lo tieni sintonizzato su uno dei canali Tivusat.

Se non riesci così contatterei anch'io 199 e sentirei... sperando che non cada la linea.

Tengo il decoder acceso su rai.1 o su canale5 . Stasera ,poco fa, riprovo in servizi payview mi da' per un attimo ancora nr tessera e versione ca (quindi suppongo carta attiva, perche' ne legge i dati ) . riprovo in lista canali (humax combo) ,in tvsat e mi da' tessera non attiva.

Ritorno in payperview e anche qui ora mi dice :tessera non attiva.

Ho fotografato con la digitale le due schermate e mi piacerebbe poterle inviare a qualcuno di tivusat ma non c'e modo .....

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Il fatto che legga il numero di serie ecc. non ha nulla a che fare con l'attivazione.

Pensavo che fosse almeno attivata per meta'. Tra l'altro a volte li legge a volte no . Entrando poi nella lista canali criptati tivusat Rai a volte riesco vedere il logo tvsat e il nome programma ma ne' video ne' voce.

Ok finalmente tutto risolto nel pomeriggio dopo 4 gg (seguito ulteriore invio dati tessera via email+web) .

Effettivamente devono aver accumulato un elevato backlog di richieste .

grazie a Vianello e Elettt

attivazione via WEB

Volevo fare un resoconto di quanti hanno effettivamente ottenuto
l'attivazione via web ed in quanto tempo.:doubt:

Da quello che leggo mi sembrano pochi quelli che sono riusciti
ad attivarsi via "WEB".
Sto in attesa anch'io di questo "servizio"...... sono circa 4 giorni
(domenica escluso)......:eusa_wall: .

Anzi quale parte della giornata "sembra" più efficace ad effettuare
questa operazione?

Salve

io vorrei prendere una scheda tivusat per mia nonna (con decoder): gliela porterei durante il fine settimana.

Leggendo che l'attivazione può essere lunga e macchinosa avevo pensato di comprarla oggi, richiedere subito l'attivazione (da casa mia) e venerdì portare il tutto, si spera attivato, da mia nonna.

Se telefono (mi sembra che per mail sia peggio) mi fanno fare l'attivazione a nome di mia nonna? se si, che dati servono?

Grazie!

.....attivato...

Tra telefonate... ma nessuna penso andata a buon fine nel senso che
dopo tutta la tiritera... tut tut tut e mandare
una mail al giorno... (anche se credo che non sia corretto)
questa mattina dopo aver "postato" sul forum il "sondaggio" mi
hanno attivato la scheda..... "o' miracol'" quindi credo che via "WEB"
funzioni..... l'attivazione.
In bocca al lupo agli aspiranti di attivazione.
Ora mi viene il dubbio per il secondo decoder al mare?
Mi attiveranno una seconda scheda a mio nome?:eusa_think:
Anche se per il momento non ne ho bisogno.:eusa_shifty:

pakbitter ha scritto:
Tra telefonate... ma nessuna penso andata a buon fine nel senso che
dopo tutta la tiritera... tut tut tut e mandare
una mail al giorno... (anche se credo che non sia corretto)
questa mattina dopo aver "postato" sul forum il "sondaggio" mi
hanno attivato la scheda..... "o' miracol'" quindi credo che via "WEB"
funzioni..... l'attivazione.
In bocca al lupo agli aspiranti di attivazione.
Ora mi viene il dubbio per il secondo decoder al mare?
Mi attiveranno una seconda scheda a mio nome?:eusa_think:
Anche se per il momento non ne ho bisogno.:eusa_shifty:

la tempistica via web/viasito tivusat (almeno per me ) e' stata di 3-4 giorni .avevo fatto anche 1 tentativo via nr unico 199... ma e' caduta la linea e non ho piu' riprovato

Credo che dipenda dal backlog accumulato .

pakbitter ha scritto:
Volevo fare un resoconto di quanti hanno effettivamente ottenuto
l'attivazione via web ed in quanto tempo.:doubt:

Da quello che leggo mi sembrano pochi quelli che sono riusciti
ad attivarsi via "WEB".
Sto in attesa anch'io di questo "servizio"...... sono circa 4 giorni
(domenica escluso)......:eusa_wall: .

Anzi quale parte della giornata "sembra" più efficace ad effettuare
questa operazione?

Io ho attivato tre decoder tvsat. Il primo ad inizio settembre tramite telefono. Ho chiamato dopo le 20 e l'attivazione è durata 5 minuti.
Gli altri due li ho attivati via web. Due giorni di attesa nel primo caso e tre giorni nel secondo.
Ho attivato tutti i tre decoder fornendo le stesse generalità.

Michele

Bene.... quando la situazione si stabilizzerà e ci sarà modo di acquisire

le schede con più facilità ci riproverò....

@michele77
come hai fatto a reperire tutte quelle schede?
ciao.:icon_cool:

pakbitter ha scritto:
Bene.... quando la situazione si stabilizzerà e ci sarà modo di acquisire

le schede con più facilità ci riproverò....

@michele77
come hai fatto a reperire tutte quelle schede?
ciao.:icon_cool:

Non so se si possono mettere link di negozi, comunque www.darty.it. Adesso però pare non siano più disponibili.

Un dubbio sulle attivazioni via web

1) vanno sempre a buon fine?

2) per l'attivazione (che avviene entro 2 giorni dalla compilazione del form, dicono..) bisogna lasciare il decoder in standby per 48 ore consecutive?

il tempo di attivazione e' quello che e' (anche 3/4 gg ) ; quindi bisogna armarsi di buona pazienza.

Mi domando pero' quando dal 2010 in poi (cosi' si dice) verranno vendute le singole card tivusat e la richiesta si prevede comunque alta

Non sarebbe una cattiva idea prevedere un canale preferenziale riservato a supermaket/grossi distributori per attivare direttamente le schede all'atto dell'acquisto presentando documento e codice fiscale ???

pakbitter ha scritto:
Con un pò di pazienza (2 - 4 giorni) l'attivano anche solo via WEB.....:icon_cool:

Il decoder non deve però rimanere acceso 96 ore consecutive, giusto??
Anche se l'attivano a decoder spento quando l'accenderò basteranno pochi minuti per mettere in chiaro il tutto.

NAMEU8E2 ha scritto:
il tempo di attivazione e' quello che e' (anche 3/4 gg ) ; quindi bisogna armarsi di buona pazienza.

Mi domando pero' quando dal 2010 in poi (cosi' si dice) verranno vendute le singole card tivusat e la richiesta si prevede comunque alta

Non sarebbe una cattiva idea prevedere un canale preferenziale riservato a supermaket/grossi distributori per attivare direttamente le schede all'atto dell'acquisto presentando documento e codice fiscale ???
Sarebbe un'ottima idea, d'altronde è quello che accade oggi con le SIM della telefonia.
O magari si potrebbe semplificare il tutto ancora di più attivando un semplicissimo numero fax nazionale (del tipo 06-xxx), procedura prevista anche dalle compagnie telefoniche, presso cui inviare un modulo fac-simile da caricare sul sito (a cui allegare il documento di identità e il numero del canone RAI).

Ultima modifica:
Ciao
Ho attivato per un amico la card via web, per facilitarmi la compilazione gli ho chiesto di darmi un bollettino del canone Rai e i suoi dati.
Mentre la attivavo mi sono accorto che il bollettino era di solo 8,45€, dato che l'amico ne aveva già attivata una mi è sorto un dubbio:
Vuoi vedere che per l'attivazione di Tivu ti ciucciano ulteriori 8,45€ ?????
Infatti la dicitura dice: Ag Entrate Uff T01 SAT Canone Tv, Sanz Amm.ve interessi e spese.
Qualcuno può chiarire se ho capito bene ?

Saluti

e' dalle 16 di ieri che ho il dek acceso sulla rai in attesa di attivazione della card fatta via web, attendo.....

cos'e' questa cosa di bollettini e di € da pagare?

ginogini ha scritto:
la dicitura dice: Ag Entrate Uff T01 SAT Canone Tv, Sanz Amm.ve interessi e spese.
Evidentemente il tuo amico aveva sì pagato il Canone, ma lo aveva fatto in ritardo.
Tutte le Tasse vanno pagate entro certe date, altrimenti se le paghi in ritardo ci devi aggiungere una sovrattassa o Sanzione ed Interessi.
Il tuo amico ti ha dato il secondo bollettino col quale gli sono state fatte pagare le sovrattasse per il ritardo nel pagamento annuale.

N.B. per l'attivazione della tessera TivùSat questi dati non servono a nulla (da quello che ho letto sul forum). Si limitano a domandarti se qualcuno in famiglia ha già pagato il canone, ma non gli devi fornire alcun dato specifico al riguardo.
Gli devi fornire invece il Codice Fiscale.

Indietro
Alto Basso