Problemi con CAM e TvSAT

Direi che non dovresti avere problemi con la Cam tivusat :)

La nuova Cam C.I+ di Tivusat arriverà in commercio fine Marzo

Quindi potrei stare abbastanza tranquillo, tenere il il tv, utilizzare al momento per il sat il decoder esterno che ho, aspettare marzo ed acquistare la cam CI+ Tivusat?

Ancora una curiosità: si trovano in ebay moduli cam senza scheda; se si acquista una cam nuova (di quelle che hanno in abbinata la tessera gold) funziona comunque se si inserisce una scheda vecchia (del 2011)?

Non si dovrebbero trovare moduli Cam senza scheda...........

Mi auto-quoto: ci sono novità ?
Mi ri-autoquoto perchè ho notato io una novità, per nulla simpatica:
prima il messaggio di canale criptato e lo schermo a nero arrivavano provenendo da altra sorgente e in certi casi (ma decisamente meno frequenti) durante lo zapping, ora da due-tre giorni ci si becca il nero anche stando su un canale mentre lo si guarda... il problema precedente poteva essere noioso ma sopportabile perché si poteva spegnere e riaccendere (oppure aspettare qualche secondo/un minuto) e si tornava a vedere ma adesso se succede anche stando fermi su un canale è decisamente peggio... :-(((

Capita anche a me su 2 cam/televisori, dopo l'aggiornamento digiquest.
Una noia.

prima il messaggio di canale criptato e lo schermo a nero arrivavano provenendo da altra sorgente e in certi casi (ma decisamente meno frequenti) durante lo zapping, ora da due-tre giorni ci si becca il nero anche stando su un canale mentre lo si guarda... il problema precedente poteva essere noioso ma sopportabile perché si poteva spegnere e riaccendere (oppure aspettare qualche secondo/un minuto) e si tornava a vedere ma adesso se succede anche stando fermi su un canale è decisamente peggio... :-(((

Una noia.

Segnalatelo sul loro sito, compilando il form apposito nella sezione Supporto oppure sulla loro pagina FB. Dovrebbero rispondere.

Con quali modelli di tv vi capita?

Bisogna vedere se e quando sarà fatto, ma non è comunque una cosa dietro l'angolo, magari se ne riparla tra un anno

Ed io che la settimana scorsa ho preso cam più tessera gold.

Per il momento non ho una tv 4K ma se fra un paio di anni mi comprassi un tv 4k mi toccherebbe prendere una nuova cam per vedere quei pochi canali trasmessi in 4K. Corretto?

Mi ri-autoquoto perchè ho notato io una novità, per nulla simpatica:

Una noia.

Da alcune settimane ho "archiviato" il decoder esterno e ho iniziato anch'io ad utilizzare la cam della digiquest (su TV LG). Nelle prime settimane il problema del canale a nero si è presentato solo un paio di volte durante lo zapping, subito rientrato, ma oggi ho avuto la spiacevole sorpresa di notare il difetto segnalato da pyoung e da Ragico: mentre ero su Rai2HD e su RaiNews24HD comparso l'avviso di "Programma criptato" e schermo nero, risolto con cambio canale. La versione software è quella aggiornata, cioè con codice finale 09. Davvero una rottura di b...e......

Ho provveduto a segnalare a Digiquest (sul loro sito, compilando il form nella sezione Supporto), sia per segnalare che la versione dell'aggiornamento da loro presentata come risolutiva per una problematica che compariva sui Tv LG 4K in realtà riguarderebbe un problema che si manifesta anche su altri modelli (come segnalato pure qui sul forum) sia per segnalare questa nuova anomalia che compare mentre si sta seguendo un canale codificato (e non solo durante lo zapping).
Spero rispondano e che si decidano a rilasciare altro aggiornamento finalmente risolutivo.

Vorrei chiedere a pyoung e a Ragico e ad altri che eventualmente rilevano ciò di impiegare alcuni minuti del loro tempo per fare anch'essi una segnalazione, in modo da sollecitarli ad intervenire. Grazie!

Indietro
Alto Basso