Problemi con la disdetta easy pay (fatturazioni errate, ecc...)

Buonagiornata a tutti
controllato ieri sera il conto : prelevati il 25/08 i 50,70 euro ! Aspettiamo questa lettera di " scuse "
Ciao
gigio2002

:icon_twisted:

Non so più cosa fare, MP non stacca il segnale, il mio abbonamento scadeva il 28 Agosto ma ad oggi ho ancora il segnale ed ho pagato 41 euro con easypay su carta di credito comprensivi anche di settembre nonostante già a giugno ho richiesto via fax e raccomandata AR la disdetta alla scadenza del contratto.

Come posso agire per fermare questo scempio e riavere i soldi pagati per settembre?
Avrei dovuto pagare solo 15 euro di agosto invece è arrivata quella fattura da 42 euro senza senso.

:eusa_wall:

Mio vecchio thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80745

gigio2002 ha scritto:
Buonagiornata a tutti
controllato ieri sera il conto : prelevati il 25/08 i 50,70 euro ! Aspettiamo questa lettera di " scuse "
Ciao
gigio2002

:icon_twisted:
Te li rimborsano a ottobre...;)

tommysnow ha scritto:
Non so più cosa fare, MP non stacca il segnale, il mio abbonamento scadeva il 28 Agosto ma ad oggi ho ancora il segnale ed ho pagato 41 euro con easypay su carta di credito comprensivi anche di settembre nonostante già a giugno ho richiesto via fax e raccomandata AR la disdetta alla scadenza del contratto.

Come posso agire per fermare questo scempio e riavere i soldi pagati per settembre?
Avrei dovuto pagare solo 15 euro di agosto invece è arrivata quella fattura da 42 euro senza senso.

Mio vecchio thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80745
E' "normale" che tu continui a vedere...Tutti abbiamo continuato a vedere anche per settimane...Il segnale comunque te lo staccano prima o poi e poi i soldi che hai speso per settembre te li rimborsano nella prossima fattura di riaccredito...;)

oggi è arrivata un lettera a casa anche a me.
Una bella preconfezionata uguale a tutti quanti sena che si affornti il sigolo problema, infatti c'è scritto che nella fattura c'era un'importo nn dovuto relativo a sconti usufruiti e che nella fattura di ottobre avrei ricevuto un riacredito.
peccato che io nn fortunatamente avevo revocato il RID è nn mi hanno preso i soldi.

aledirem12 ha scritto:
oggi è arrivata un lettera a casa anche a me.
Una bella preconfezionata uguale a tutti quanti sena che si affornti il sigolo problema
Non affrontano il singolo problema...Perchè non c'è il singolo problema...Il problema è successo a TUTTI quelli cha hanno disdetto...Ed il problema è uguale per tutti...L'uniche differenze sono i costi...;)

DTTutente ha scritto:
Non affrontano il singolo problema...Perchè non c'è il singolo problema...Il problema è successo a TUTTI quelli cha hanno disdetto...Ed il problema è uguale per tutti...L'uniche differenze sono i costi...;)
non è cosi, a me ad esempio avevano anche sbagliato la data di chiusura del contratto poichè il contratto si chideva il 12 mentre i conti venivano fatti al 30. ed inoltre io nn devo ricevere indietro i soldi perchè avevo bloccato il pagamento della fattura. quindi in realtà a me devono proprio ricalcolare tutto.

aledirem12 ha scritto:
non è cosi, a me ad esempio avevano anche sbagliato la data di chiusura del contratto poichè il contratto si chideva il 12 mentre i conti venivano fatti al 30.
Ma in quella fattura hanno sbagliato tutto...Le rifaranno nuove ad ottobre...Quelle le avranno proprio cestinate...

aledirem12 ha scritto:
ed inoltre io nn devo ricevere indietro i soldi perchè avevo bloccato il pagamento della fattura
Questa è un'altra cosa...Perchè, teoricamente, non avresti dovuto bloccare il rid, anche perchè non è che te l'ha detto Mediaset...;)

Visto che te hai bloccato il rid, non dovresti avere nessun riaccredito e quindi è anche inutile che rifacciano i conti visto che quella fattura non l'hai pagata...:icon_cool: Semmai il rimborso che devono farti è per i giorni in più che ti hanno calcolato nell'ultima fattura, cioè quella che ti è arrivata prima di questa...Almeno credo... :eusa_think:

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Ma in quella fattura hanno sbagliato tutto...Le rifaranno nuove ad ottobre...Quelle le avranno proprio cestinate...

Questa è un'altra cosa...Perchè, teoricamente, non avresti dovuto bloccare il rid, anche perchè non è che te l'ha detto Mediaset...;)

Visto che te hai bloccato il rid, non dovresti avere nessun riaccredito e quindi è anche inutile che rifacciano i conti visto che quella fattura non l'hai pagata...:icon_cool: Semmai il rimborso che devono farti è per i giorni in più che ti hanno calcolato nell'ultima fattura, cioè quella che ti è arrivata prima di questa...Almeno credo... :eusa_think:
effettivamente a me quella del CC mi sugerì di bloccare il rid dopo la segnalazione, ma l'avrei fatto lo stesso poichè nn vedo il motivo di pagare una fattura che contesto e riconoscono errata anche loro.

si a me devono solo ridare i soldi relativi al perido che va dal 12/07 al 31/07.

appunto dicevo che quella lettera preconfezionata mi sa un pò di beffa perchè ti fà capire come trattano male queste situazioni!

Ciao a tt, sono nuovo del forum e saluto tutti (non trovo la relativa discussione).
Ho letto tutto il thread ed essendo anch'io un abbonato easy pay un pò mi spavento.
Il mio contratto è fresco fresco (25/08/2009), l'operatrice al call center mi ha detto che arriverà a casa il contratto da firmare, per il momento vedo tutti i canli richiesti (gallery + calcio 19,90 euro su RID).
Sembra che il problema degli addebiti errati stia rientrando (a quanto ho letto), mi consigliate di firmalo il contratto oppure chiamare e bloccare easy pay?

Grazie a tt:D

nicorazio ha scritto:
Ciao a tt, sono nuovo del forum e saluto tutti (non trovo la relativa discussione).
Ho letto tutto il thread ed essendo anch'io un abbonato easy pay un pò mi spavento.
Il mio contratto è fresco fresco (25/08/2009), l'operatrice al call center mi ha detto che arriverà a casa il contratto da firmare, per il momento vedo tutti i canli richiesti (gallery + calcio 19,90 euro su RID).
Sembra che il problema degli addebiti errati stia rientrando (a quanto ho letto), mi consigliate di firmalo il contratto oppure chiamare e bloccare easy pay?

Grazie a tt:D

Se vedi tutto e non hai problemi, vai avanti tranquillamente, anche perchè, se sono già trascorsi più di 10 gg dall'attivazione della tessera e decidessi di recedere, devi pagare una "penale" di € 30. Il contratto firmalo e rispediscilo. Ciao.

Grazie @EliseO, ora chiedo ancora, mi consigliate di aspettare verso la fine del contratto (primo anno) per effettuare la disdetta vedendo quanto sarà il premio da pagare per il secondo anno oppure darmi da fare da subito?

Grazie a quanti vogliano sbizzarrirsi, ciao.;)

nicorazio ha scritto:
Grazie @EliseO, ora chiedo ancora, mi consigliate di aspettare verso la fine del contratto (primo anno) per effettuare la disdetta vedendo quanto sarà il premio da pagare per il secondo anno oppure darmi da fare da subito?

Quella è una tua scelta, disdire subito non ha senso io aspetterò almeno fino a 45 gg prima della scadenza

nicorazio ha scritto:

Cosa intendi per premio da pagare? Forse l'importo mensile dell'abbonamento?
Comunque, per recedere alla fine del 1° anno, la raccomandata con ricevuta di ritorno in cui comunichi la tua volontà, va spedita entro e non oltre 30 gg rispetto alla scadenza annuale del contratto. Se no scatta il tacito rinnovo per un altro anno. Comunque, adesso è troppo presto per pensare di recedere; non sono passati neanche 15 gg. Ma penso che (come molti) ti sei già stufato della ripetitiva programmazione di MediasetPremium

Ok, grazie a tutti, siete stati molto chiari, aspetterò alla fine per la eventuale disdetta, ciaoooooooooo.

Per attivare il RID occorre aver il codice per poter poi domiciliare le fatture in banca e questo dovebbe comparire immagino sulla fattura. Ad oggi ho ricevuto fatture da MP senza alcun codice; questo è dovuto al fatto che sono fatture senza alcun esborso finanziario? Devo immaginare che il codice verrà inserito con la prima fattura a mio debito?
Grazie

avevo aperto un 3d in merito e ho scoperto in banca che non è possibile attivarlo da banca, ma necessariamente da mediaset (tra l'altro intestatario del conto e intestatario easy pay devono coincidere).
il codice di domiciliazione è: 36396 (1) 0000001-xxxxxxxx

per chi ha revocato il rid consiglio di riattivarlo onde evitare lungaggini per il riaccredito dei canoni anticipati non fruiti e degli sconti erroneamente addebitati.

a qualcuno hanno mandato la fattura con riaccredito dei soldi indebitamente prelevati da mediaset??

ho fatto un contratto easy-pay il 9 ottobre 2009: solo il pacchetto calcio a 18 euro mensili, con i primi 6 mesi al 50%.
una eventuale disdetta l'anno prossimo, posso farla tranquillamente entro un mese dalla scadenza naturale? la promozione al 50% dura solo 6 mesi per cui non corro il rischio a termine contratto di dover restituire dei soldi...giusto?
grazie a chi mi aiuterà a capire.

Indietro
Alto Basso