Problemi con la disdetta easy pay (fatturazioni errate, ecc...)

aledirem12

Digital-Forum Senior Plus
sempre più sconcertato da quest'ultimo evento sconsiglio a tutti di abbonarsi a EasyPay è un vero incubo!!!

dopo la disdetta alla scadenza effetuata con quasi 2mesi di anticipo,il 13/05 per sicuezza, rispetto alla data del 13/07 data di scadenza mi vedo recapitare una fattura cosi composta:
Dettaglio Fattura
Numero fattura: XXXXXX Data Fattura: 07/08/2009 Codice Contratto: 1-XXXXXXX

Adeguamento canone Gallery 29/07/2009 2,00
Recupero sconti promozionali 31/07/2009 59,60
Restituzione Abbonamento Premium Gallery + Calcio 31/07/2009 - 31/07/2009 -0,72 20

Totale 60,88
Totale della Fattura € 60,88
Credito precedente € 0,00
Importo da pagare € 60,88

cioe invece di riavere la differenza che mi avevano già adebbita nella fattura precedente per il periodo dal 13/07 al 31/07.

naturalmete al callcenter nn sanno che dirti se nn di mandare una raccomandata!!!!!

ripeto lo sconsiglio a tutti se proprio volete fate la prepagata spendete di più ma ci guadagnate in salute!!!!

Ps: sto preparando la lettera di contestazione della fattura, qualcuno a suggerimenti sui contenuti?

Ultima modifica:
scusa, forse ho capito poco, ma mesà che devi pagare 60 euro perche 30 sono dei 2 mesi fino alla fine dell'abbonamento, e 30 di penale (perche dovresti disdire 1 mese prima e non 2).

non vorrei che la disdetta 2 mesi prima non è stata presa come una disdetta "durante il contratto" con i 30 euro di penale. :eusa_think:

mi sbaglio?

L'importante è capire se Aledirem12 ha specificato che la disdetta doveva essere alla naturale scadenza del contratto e non immediata. Poi se una la spedisce due mesi prima secondo me non commette un errore a priori...
Se decidessi di dare disdetta anch'io mi terrei "largo" sull'invio della raccomandata

dovrebbero essere in oridine:
Adeguamento canone Gallery 29/07/2009 2,00 SONO PER CINEME E SU PER IL MESE DI LUGLIO
Recupero sconti promozionali 31/07/2009 59,60 COME SE AVVESSI FATTO CHIESTO LA RECESSIONE DEL CONTRATTO NN ALLA SCADENZA QUINDI MI RICHIEDONO GLI SONTI DI CUI HO USUFRUITO 5€AL MESE
Restituzione Abbonamento Premium Gallery + Calcio 31/07/2009 - 31/07/2009 -0,72 MI STANNO RESTITUENDO UN GIORNO DI CUI HO PAGATO MA NN HO GODUTO

Tutto molto assurdo poichè nella disdetta era specificato che era all scadenza.
oltretutto c'è scritto modalità di pagamento addebito su carta di credito quando io avevo il rid bancario!!!!

tassinaro ha scritto:
L'importante è capire se Aledirem12 ha specificato che la disdetta doveva essere alla naturale scadenza del contratto e non immediata. Poi se una la spedisce due mesi prima secondo me non commette un errore a priori...
Se decidessi di dare disdetta anch'io mi terrei "largo" sull'invio della raccomandata
ecco cosa ho scritto nella disdetta:
Dichiara di non voler rinnovare il su detto contratto alla scadenza dei 12 mesi dalla stipula e che decorso tale periodo non intende più usufruire dei servizi da voi forniti come definito dall’ art. 7.1 delle “condizioni generali di fornitura del servizio Mediaste Premium Easy Pay”.

aledirem12 ha scritto:
ecco cosa ho scritto nella disdetta:
Mi sembra corretto, comunque se hanno anche sbagliato tra carta di credito e rid ci deve essere un problema amministrativo già in partenza. Forse quando rientra Ercolino potrà farsi tramite per risolvere questi problemi circa la disdetta che molti utenti sembrano incontrare

up:
dopo la numerose telefonate al CC in una una ragazza penso nn italiana fatica a capire il problema e mi dice che sono costi operatore e perchè la disdetta nn è 30gg ma 60g(pazzesco si capiva che nn sapeva cosa inventarsi); un paio mi hanno buttato giù metre parlavo;una mi ha detto che segnalava e mi avrebbero richiamato(nn ci credo proprio che mi richiamino loro); infine una che si è degnata di alzarsi ed adare a verificare (con un superiore evidentemente) e mi ha detto che ho ragione la disdetta è alla scadenza e che segnala la cosa e verrà corretta e mi ha suggerito di bloccare il rid che con la sua segnalazione nn verrà segnalata morosità.
speriamo, intanto domani mattina vado a bloccare il RID!!!!

ciao anche a me oggi mi è arrivata la fattura come a qualcuno di voi, dopo disdetta spedita prima dei 30 gg della scadenza annuale.Ho chiamato call center mi ha detto di fare un fax (n°0291971398) chiedendo il rimborso della fattura, allegandoci la fattura ,e la fotocopia dalla ricevuta della raccomandata fatta per la disdetta.
Mi consigliate di disattivare il rid? oppure farmela rimborsare poi?

@ aledirem12

Sembra, come detto da qualcuno che questo sia un errore amm.vo infatti nella lettera hai specificato alla scadenza del contratto.

Ho visto che hai contattato il call center, quello che suggerisco di fare in questi casi, e se ci sono novità di tenerci aggiornati, visto che l'operatrice tra l'altro ha fatto la segnalazione.

aledirem12 ha scritto:
up:
dopo la numerose telefonate al CC in una una ragazza penso nn italiana fatica a capire il problema e mi dice che sono costi operatore e perchè la disdetta nn è 30gg ma 60g(pazzesco si capiva che nn sapeva cosa inventarsi); un paio mi hanno buttato giù metre parlavo;una mi ha detto che segnalava e mi avrebbero richiamato(nn ci credo proprio che mi richiamino loro); infine una che si è degnata di alzarsi ed adare a verificare (con un superiore evidentemente) e mi ha detto che ho ragione la disdetta è alla scadenza e che segnala la cosa e verrà corretta e mi ha suggerito di bloccare il rid che con la sua segnalazione nn verrà segnalata morosità.
speriamo, intanto domani mattina vado a bloccare il RID!!!!
Stessa identica situazione,e nella lettera avevo anche specificato: DISDETTA CONTRATTO A SCADENZA NATURALE,lettera poi inviata anche via fax.

vi terrò aggiornati,
@orocco:consiglio a chi si trovi nella mia stessa situazione di attaccarsi al CC finchè nn trovate un operatore che vi dia una parvenza di serietà e cerchi di capire bene la situazione a cosa è dovuto, secondo passo bloccare il rid dopo che l'operatore del CC abbia segnalato l'errata fattura.
vedo che poi i casi aumentano, nn è bello per niente!!!!
ci sono altri utenti che hanno fatto disdetta che è andata a buon fine senza questo tipo di problema?

Ultima modifica:
sasanet77 ha scritto:
Stessa identica situazione,e nella lettera avevo anche specificato: DISDETTA CONTRATTO A SCADENZA NATURALE,lettera poi inviata anche via fax.
hai parlato con il CC per verificare la disdetta?ti hanno segnalato la fattura come errata?

Mi sembra evidente che il problema sia loro e non certo nostro...:evil5:

Non è possibile che tutti noi abbiamo dato disdetta nei tempi e loro rivogliono i soldi scontati come se avessimo disdetto prima dei 12 mesi...:5eek:

aledirem12 ha scritto:
hai parlato con il CC per verificare la disdetta?ti hanno segnalato la fattura come errata?

Chiamero' domani visto che la fattura e' arrivata oggi.
Per la disdetta e' arrivata una loro lettera che dice che il contratto verra' terminato(e' terminato a fine luglio)per problemi causati da loro(in questo caso non sono riusciti a prelevare nemmeno una rata dal c/c.)

Quello che mi fa girare i @@ e che devi chiamare ad un numero a pagamento,e devi avere la fortuna di beccare anche l'operatore giusto,quindi soldi regalati all'199.

sasanet77 ha scritto:
Si ma ad esempio a me,che ho fatto disdetta del contratto a scadenza naturale,nella fattura hanno messo lo stesso i 69 euro degli sconti usufruiti.

si ma a quanto ho capito, tu devi restituire gli sconti SE DISDICI PRIMA CHE I TERMINI DELLO SCONTO SIANO FINITI, non del contratto, MA DELLO SCONTO !!

Hai capito i marpioni!:5eek: :5eek:

Se per esempio tu hai disdetto a Giugno perche ad Agosto ti scadeva easypay, OK, hai disdetto in tempo per il contratto, ma hai disdetto PRIMA DEL TEMPO nel caso uno sconto e un'offerta finiva ad agosto.

mi sono spiegato?

in sostanza è tutto acchittato per farsi ridare gli sconti:icon_rolleyes:

quindi dato che io ho attivato easy pay il 28/06/2009, se un altr'anno voglio disdire mi conviene mandare la raccomandata il 26-27 maggio 2010 ?

alex94 ha scritto:
quindi dato che io ho attivato easy pay il 28/06/2009, se un altr'anno voglio disdire mi conviene mandare la raccomandata il 26-27 maggio 2010 ?

non lo so dipende dai termini degli sconti!
Se per esempio mediaset ti mette uno sconto di, che ne so, 50 euro per l'ANNO di visione, tu per non dargli indietro lo sconto,
non POTRESTI disdire prima dell'anno di contratto, senno' è come se chiedi la rescissione del contratto PRIMA della fine dei termini dell sconto...

...e ti richiederebbero i soldi.

Per cui, sarebbe meglio rimanere abbonati per un altro anno e poi fare disdetta l'anno dopo.

in sostanza è un cane che si morde la coda...e gli sconti te li richiederanno sempre.

Comunque il contratto PARLA che una volta che DI TERMINI DELLO SCONTO sono finiti, non ti richiedono il rimborso.

Il che significa che se disdico tra 4 anni, non mi richedono i rimborsi dei primi 3 anni, ma quasi sicuramente quello dell'ultimo visto che devo disdire 1 mese prima della fine del contratto.....:icon_rolleyes:

che marpioni.............

Indietro
Alto Basso