FabFab
Digital-Forum Senior Plus
Ma per curiosità: c'è un modo per bloccare gli addebiti automatici di mediaset sulla postepay?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
FabFab ha scritto:Secondo me ti sbagli. E' vero che la disdetta la mandi un mese prima, ma va in vigore dal giorno della naturale scadenza del contratto, ovvero dopo i 12 mesi in cui c'era lo sconto.
FabFab ha scritto:Ma per curiosità: c'è un modo per bloccare gli addebiti automatici di mediaset sulla postepay?
Infatti il mio contratto è stato chìuso, esattamente, 12 mesi dopo...FabFab ha scritto:Secondo me ti sbagli. E' vero che la disdetta la mandi un mese prima, ma va in vigore dal giorno della naturale scadenza del contratto, ovvero dopo i 12 mesi in cui c'era lo sconto.
DTTutente ha scritto:Infatti il mio contratto è stato chìuso, esattamente, 12 mesi dopo...
Beh, la fattura la contesterò domani...Vediamo quello che succede...Alla fine non è stato un problema individuale ma generalizzato...alex94 ha scritto:E gli sconti li hai dovuti restituire ?
Purtroppo per loro, non si tratta di un RECESSO ANTICIPATO, anche perchè...Come mai non c'hanno fatto pagare anche la penale?Paolo1969 ha scritto:Se si attaccano alle parole, per farvi ricadere nell'articolo che prevede il costo di disattivazione per RECESSO ANTICIPATO
Scusa ho sbagliato a quotare. Il messaggio era riferito all'autore e ai suoi problemi riscontrati.DTTutente ha scritto:Purtroppo per loro, non si tratta di un RECESSO ANTICIPATO, anche perchè...Come mai non c'hanno fatto pagare anche la penale?![]()
DTTutente ha scritto:Purtroppo per loro, non si tratta di un RECESSO ANTICIPATO, anche perchè...Come mai non c'hanno fatto pagare anche la penale?![]()
Nella fattura c'è solo il rimborso degli sconti e lo storno dei 21 euro del mese di Luglio che avevo pagato e non mi spettava...![]()
E, infatti, è proprio quello che contesto...raf720 ha scritto:La cosa sulla quale pero' credo di non essere d'accordo, nel tuo caso, e' la loro iniziativa di chiederti il rimborso degli sconti: se tu hai disdetto alla scadenza naturale non vedo perche' devi rimborsarli.
Cosi scatta il recupero crediti, per risoluzione del contratto, attenzione!!Koji ha scritto:Lasciare la postepay a 0!!!
QuotoKoji ha scritto:Comunque questo 3d mi lascia sconcertato, questo è un sopruso vero e proprio, direi che i limiti della decenza l'hanno superata!!!![]()
Infatti non so quanto possa convenire chiudere il rid o la carta di credito...Paolo1969 ha scritto:Cosi scatta il recupero crediti, per risoluzione del contratto, attenzione!!
FabFab ha scritto:Secondo me ti sbagli. E' vero che la disdetta la mandi un mese prima, ma va in vigore dal giorno della naturale scadenza del contratto, ovvero dopo i 12 mesi in cui c'era lo sconto.
Il contratto chiaro e tondo dice questo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1242317&postcount=37fabio656 ha scritto:io spero che è come dici tu pero', vedendo il saldo delle disdette, pare essere come dico io e come dice, a mio parere chiaro e tondo, il contratto.
Bisogna disdire un almeno un mese prima, il che vuol dire che 2 mesi vanno ancora meglio.fabio656 ha scritto:scusa, forse ho capito poco, ma mesà che devi pagare 60 euro perche 30 sono dei 2 mesi fino alla fine dell'abbonamento, e 30 di penale (perche dovresti disdire 1 mese prima e non 2).
non vorrei che la disdetta 2 mesi prima non è stata presa come una disdetta "durante il contratto" con i 30 euro di penale.![]()
mi sbaglio?
cohiba72 ha scritto:ma perche non posso bloccare il RID ?
raf720 ha scritto:La tua osservazione mi sembra piu' che giusta: il fatto di disdire almeno un mese prima della SCADENZA NATURALE del contratto non toglie il fatto che il contratto stesso e' valido fino alla sua scadenza, per cui chi fa questo non deve restituire assolutamente nulla.