• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi dei canali Rai HD (sat) su XDome 1000 NC

Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD ora si vedono ma credo perchè sono stati inseriti nel pacchetto Sky e c'è un'altra codifica
 
Ultima modifica:
Non riesco a trovarli...li ricerco sulla frequenza 11013 ma mi indica nessun canale trovato
 
Non riesco a trovarli...li ricerco sulla frequenza 11013 ma mi indica nessun canale trovato

Li vedi solo se li avevi già sintonizzati prima, quando erano solo in Nagra. Adesso facendo la risintonizzazione del transponder ti compare il messaggio "Nessun canale trovato" e non li sintonizza più, anche se hai livello e qualità al 100%
 
Il problema è sicuramente nella gestione della decodifica dei canali in HD da parte dell'XDome attraverso la c.i... Forse bisognerebbe sostituire il modulo c.i. con un modulo Nagra.
Sarà possibile ? Chi ci vuol provare ?
Mi riquoto è rinnovo la richiesta. Dove lo posso trovare un modulo da inserire al posto della c.i.
 
Li vedi solo se li avevi già sintonizzati prima, quando erano solo in Nagra. Adesso facendo la risintonizzazione del transponder ti compare il messaggio "Nessun canale trovato" e non li sintonizza più, anche se hai livello e qualità al 100%
Ma prima non davano problemi come rai 4 rai 2 e rai3 che squadrettavano e non si vedevano?Io li avevo sintonizzati ma li avevo rimpiazzati dalla lista canali con quelli standard per questo motivo
 
Li vedi solo se li avevi già sintonizzati prima, quando erano solo in Nagra. Adesso facendo la risintonizzazione del transponder ti compare il messaggio "Nessun canale trovato" e non li sintonizza più, anche se hai livello e qualità al 100%

Io ho il mio Xdome in vacanza con tessera SKY scaduta.

In effetti facendo la risintonizzazione della frequenza manualmente inserita prima non trova nulla.

Tuttavia, aggiungendo nuovamente a mano la frequenza 11013 mi ha aggiornato il transponder ed aggiunto RAI sport 2 HD.

Quando voglio visualizzare i canali della 11012, dapprima appare "non disponibile", poi "codificato" e poi finalmente si vede (una decina di secondi).

Livello e qualità 100%.
 
Io ho il mio Xdome in vacanza con tessera SKY scaduta.

In effetti facendo la risintonizzazione della frequenza manualmente inserita prima non trova nulla.

Tuttavia, aggiungendo nuovamente a mano la frequenza 11013 mi ha aggiornato il transponder ed aggiunto RAI sport 2 HD.

Quando voglio visualizzare i canali della 11012, dapprima appare "non disponibile", poi "codificato" e poi finalmente si vede (una decina di secondi).

Livello e qualità 100%.

Cosi è ok si vede come descritto da te...grazie
 
Salve,
ho anche io questo decoder e oggi ho scoperto che i canali Rai2HD, Raisport1HD e Raisport2HD sono ora visibili su Xdome perche' e' stata adottata la codifica NDS.
Alla luce di tutti questi problemi non sarebbe auspicabile che la Rai concordasse con Sky di adottare tale codifica su tutto il bouquet HD, in modo che chi ha questo decoder possa bypassare il problema decodificando i canali con la scheda Sky?
Questa soluzione sarebbe meno complicata di modifiche sull' emissione e, vista l' attuale collaborazione tra le due emittenti, non mi sembra cosi' improponibile.
 
Appena riorganizzano la frequenza 11765 sparirà anche rai1 HD .... convertiranno la frequenza in dvb-s2 e aumenteranno la capacità del transponder sopra 50 mbs
 
So che è una soluzione costosa, ma nessuno ha pensato di usare una centralina transmodulatore per immettere sull'impianto DTT di casa i canali HD Rai presi da tivusat? In questo modo l'xdome vedendoli come canali DTT (credo fino a due trasmissioni HD per mux dtt "virtuale" creato dalla centralina) li visualizzerebbe, per giunta già decriptati dalla centralina.
Ci sono centraline che generano fino a 4 mux su 4 canali consecutivi, quindi credo che 8 canali HD (1-2-3-4-5-Movie-Premium-News per esempio) si riuscirebbero a ritrasmettere sull'impianto di casa.
Ovvio è uno sfizio costoso per continuare ad usare l'xdome, in compenso si porterebbero i RaiHD su tutti i tv di casa..

Le centraline di cui si parla sono del tipo di quelle discusse in questo thread:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?124136-Transmodulatori-e-Tiv%F9sat-Professionals
 
So che è una soluzione costosa, ma nessuno ha pensato di usare una centralina transmodulatore per immettere sull'impianto DTT di casa i canali HD Rai presi da tivusat? In questo modo l'xdome vedendoli come canali DTT (credo fino a due trasmissioni HD per mux dtt "virtuale" creato dalla centralina) li visualizzerebbe, per giunta già decriptati dalla centralina.
Ci sono centraline che generano fino a 4 mux su 4 canali consecutivi, quindi credo che 8 canali HD (1-2-3-4-5-Movie-Premium-News per esempio) si riuscirebbero a ritrasmettere sull'impianto di casa.
Ovvio è uno sfizio costoso per continuare ad usare l'xdome, in compenso si porterebbero i RaiHD su tutti i tv di casa..

Le centraline di cui si parla sono del tipo di quelle discusse in questo thread:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?124136-Transmodulatori-e-Tiv%F9sat-Professionals


Credo proprio che la spesa non valga la resa...

Io comunque risintonizzando i transponder (come scritto prima) non ho avuto problemi, a parte una decodifica piu' lenta del normale dopo la selezione di un canale trasmesso su questi transponder.
 
Credo proprio che la spesa non valga la resa...

Io comunque risintonizzando i transponder (come scritto prima) non ho avuto problemi, a parte una decodifica piu' lenta del normale dopo la selezione di un canale trasmesso su questi transponder.

si ma li vedi perche sono decodificati con tessera sky

ma a fine mese se non prima li levano :)
 
Indietro
Alto Basso