Problemi dei canali Rai HD (sat) su XDome 1000 NC

Siamo ancora al buio.....quando si muoverà qualcosa per sperare in un cambiamento?

Purtroppo per questo decoder non essendoci neanche più un supporto da parte loro c'è poco da fare.

Era già successo lo scorso anno , poi improvvisamente dopo qualche mese è tornata la luce. Non dovrebbe essere un problema di transponder visto che era diverso, ma almeno qualcuno, anche in via ufficiosa, che ci dica quale è il reale problema. È vero potrebbe essere il bitrate superiore a 50 bit/transponder , potrebbe essere un problema di codifica/protezione , ma secondo me potrebbe essere un qualche parametro non così importante ma che a nessuno importi modificare o provare a cambiare, tanto sono solo pochi sfigati ad avere ancora quel decoder.....tanto più come hai detto non essendoci il supporto.... . Non rimane che aggrapparsi alla tua pazienza a convincerli a fare almeno qualche tentativo (eliminare momentaneamente il canale test, oppure codificarlo, oppure semplicemente ricordarsi quale modifica era stata fatta lo scorso anno). La buona volontà da parte loro sarebbe apprezzata molto da noi utenti, e poi fatto il possibile se dovremo dire "fine" lo diremo con la consapevolezza che qualcosa si è fatto. Così rode...... Grazie comunque per quello che fai.

Era già successo lo scorso anno , poi improvvisamente dopo qualche mese è tornata la luce. Non dovrebbe essere un problema di transponder visto che era diverso, ma almeno qualcuno, anche in via ufficiosa, che ci dica quale è il reale problema. È vero potrebbe essere il bitrate superiore a 50 bit/transponder , potrebbe essere un problema di codifica/protezione , ma secondo me potrebbe essere un qualche parametro non così importante ma che a nessuno importi modificare o provare a cambiare, tanto sono solo pochi sfigati ad avere ancora quel decoder.....tanto più come hai detto non essendoci il supporto.... . Non rimane che aggrapparsi alla tua pazienza a convincerli a fare almeno qualche tentativo (eliminare momentaneamente il canale test, oppure codificarlo, oppure semplicemente ricordarsi quale modifica era stata fatta lo scorso anno). La buona volontà da parte loro sarebbe apprezzata molto da noi utenti, e poi fatto il possibile se dovremo dire "fine" lo diremo con la consapevolezza che qualcosa si è fatto. Così rode...... Grazie comunque per quello che fai.

è l'unico decoder sul mercato che permette di vedere sky e tivusat assieme e addirittura anche mediaset

speriamo si risolva il tutto

Speriamo che si possa risolvere... aiutaci please...

Sembra non vogliano saperne di rendere fuzionanti a 11.013 i ricevitori e le cam che vanno su tutte le altre frequenze. Nessuno dice quale sia il motivo ma credo utilizzino standard differenti di codifica che ci penalizzano, ingiustamente e direi illegalmente.

Unica soluzione che ho trovato è vedere RAI 2 E 3 HD da astra.

Il canale Rai Test è stato criptato. Notate differenze? Visto che qualcuno aveva ipotizzato che il problema fosse questo canale in chiaro... ;)

Prego :) Se i problemi persistono, vedremo poi quando aggiungeranno momentaneamente la codifica NDS ai canali Rai 2 HD, Rai Sport 1 / 2 HD se cambierà qualcosa!

Questa è una delle opzioni. L'altra sicuramente più complicata è la gestione della banda da parte dello slot cam sopra un certo numero di m/bit. ☺

Siamo come prima, non è cambiato niente.
Non si vede!

Prego :) Se i problemi persistono, vedremo poi quando aggiungeranno momentaneamente la codifica NDS ai canali Rai 2 HD, Rai Sport 1 / 2 HD se cambierà qualcosa!

Se mettono codifica NDS, si "risolverebbe" il problema perche' si dovrebbero vedere anche con una carta scaduta SKY....

Ora non posso vedere come va... vi diro' sta sera

Ciao...io oggi ho sintonizzato i canali rai hd sulla frequenza 11013 ma l'unico canale che il mio xdome riesce a visualizzare correttamente è rai1 hd, gli altri per problemi già discussi visualizzano l'ultima immagine di rai1 hd vista. Dopo tutte queste discussioni mi viene da pensare che prima o poi questo decoder diverrà obsoleto e andrà sostituito cosicché bisognerà avere 2 decoder uno per Sky e uno per gli altri canali. Mi chiedo come mai Sky non pensa lei a fare un decoder unico? Anche a pagamento ma così almeno sarebbe supportato e forse verrebbero meno tutti questi problemi...e poi perché continuano a cambiare ste frequenze prima mefiaset poi la rai etc. Etc. Che lascino le cose come stanno quando funzionano...

Appena verificato: i canali codificati nagra non vanno. Prima il canale test in chiaro si vedeva, adesso con la codifica ha gli stessi problemi degli altri. Ciò dimostrerebbe che è un problema di codifica. Sarebbe interessante sapere cosa c'è di diverso dalla codifica di rai1hd. 😭

Domandina per i più esperti. E se fosse un limite delle cam? Pensate che una cam nagravision professionale multidecrypt che decodifica contemporaneamente fino a 10 canali possa funzionare? Qualcuno ha la possibilità di provarla su questo decoder?

Domandina per i più esperti. E se fosse un limite delle cam? Pensate che una cam nagravision professionale multidecrypt che decodifica contemporaneamente fino a 10 canali possa funzionare? Qualcuno ha la possibilità di provarla su questo decoder?
La cam funziona bene su altri dec,il problema lo da solo su questo dec.purtroppo.

Indietro
Alto Basso